Nato a Yokosuka, città della prefettura di Kanagawa situata nella baia di Tokyo, cresce leggendo Superkid e altri manga shounen. Volendo essere più forte pratica karate e kickboxing, non riuscendo ad avere la stessa costanza nello studio non eccellendo. Lui stesso si definisce come uno studente non modello ma neanche delinquente. Interessato all'architettura, dopo aver terminato gli studi, trova lavoro come supervisore dei lavori presso un'impresa di costruzioni. Alla ricerca di nuovi stimoli decide di dedicarsi al mondo dei manga.
Cercando di venire pubblicato per una sua opera alla Kodansha gli viene consigliato di fare pratica. Nobuyuki segue il consiglio, diventando uno degli assistenti di Eiji Kazama, all'epoca in cui si stava dedicando a Seishun Sanmyaku. Per dedicarsi a tempo pieno alla sua passione lascia il precedente lavoro convinto di come, nel caso avanzasse di carriera, non avrebbe più possibilità di farlo. La sua attività non andava bene come sperava: ritenuto non abile nel disegno i suoi incarichi diventavano sempre più estranei al mondo dei manga, arrivando a cucinare per gli altri. Trascorso un anno e mezzo da quando aveva iniziato la collaborazione Kazama gli consiglia, riscontrando in lui un carattere molto ruvido, di dedicarsi ad altro, trovandolo più adatto a guidare un camion. A quel punto Nobuyuki lascia l'impiego.
Data anche l'esperienza acquisita riesce a debuttare nel 1980 con "Yoroshiku Junji Taisho", pubblicato nella rivista Monthly Shōnen Champion della casa editrice Akita Shoten. In seguito, non ottenendo altri successi, è costretto a quei tempi a lavorare part-time. Nobuyuki non vuole arrendersi e nel 1983, con la sua opera Wani no Hatsukoi, vince il Tetsuya Chiba Awards come miglior esordiente (insieme a Hiroyuki Murata). Felice del successo lascia il lavoro, per quanto ben retribuito, volendosi dedicare solo ai manga. A quel tempo le storie incentrate sul gioco d'azzardo prosperavano e decide di dedicarsi a quel tema per trovare lavoro più facilmente. Alla fine degli anni '80 il suo manga sul mahjong "Ten" (Ten - Tenhoudoori no Kaidanji) inizia la serializzazione in Kindai Mahjong Gold, fu il suo primo successo.
Nei primi anni '90 inizia la serializzazione di altre due opere notevoli incentrate sul mondo del gioco d'azzardo: Akagi (opera terminata nel 2018 con 37 volumi) e Gin to Kin (terminata nel 1996 con 11 volumi). Nel 1996 inizia la serializzazione della sua opera più celebre: Kaiji (Tobaku Mokushiroku Kaiji). Oggetto di importanti trasposizioni, diverse serie animate e film in live-action con il bravissimo Tatsuya Fujiwara nel ruolo del protagonista.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.