Golden Time
- Titolo originale
- Gouruden Taimu
- Titolo inglese
- Golden Time
- Titolo Kanji
- ゴールデンタイム
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Commedia Psicologico Sentimentale Slice of Life Soprannaturale
- Anno
- 2013
- Stagioni
- Autunno (2013)
- Episodi
- 24
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
- Disponibilità
- Amatoriale
- Valutazione cc
- 6,350 (#6812 in anime) (143 valutazioni con 27 recensioni)
- Opinioni
- 1135 371 176 - 75,84% promosso
- Immagini
- 30 (by ReiRan->--@)
- Tag generici
- amnesia Triangolo-amoroso club-universitario Università-Studenti-universitari
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 103 In visione, 781 Completo, 25 Pausa, 69 Sospeso, 5 Da rivedere, 362 Da vedere - drop rate: 7,02%
Trama: Banri Tada, una matricola in giurisprudenza presso una prestigiosa università privata di Tokyo, ha avuto un incidente appena prima di diplomarsi: è caduto da un ponte e a causa del trauma ha perso la memoria pregressa. La sua anima si è distaccata dal suo corpo, così lo spirito di Banri Tada, vaga racchiudendo in sé tutti i ricordi persi.
Il primo giorno, alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico, il protagonista si è completamente perso nel campus, e non trova il punto d’incontro per l’orientamento delle matricole, incontra così un’altra matricola spaesata, Mitsuo Yanagisawa, e da subito nasce una certa intesa. I due alla fine riescono a raggiungere la meta, ma lì - come una furia - una bellissima e super griffata ragazza si para loro d’innanzi, e schiaffeggia all’improvviso Mitsuo con un mazzo di rose rosse, che stringe tra le mani. Questa ragazza che sembra una modella è Koko Kaga, un’amica d’infanzia di Mitsuo, i due sin da bambini si erano promessi amore eterno. Ma Mitsuo aveva infranto la promessa di matrimonio, e al fine di fuggire da quella che riteneva una stalker fuori di testa, aveva fatto domanda in segreto ad un università di Tokyo, ben lontano da casa. Evidentemente il tutto non era rimasto poi così segreto…
Banri Tada, ci spiega che si è trasferito a Tokyo quando ha superato i test di ingresso universitari, e sentiva che questa nuova vita lo avrebbe potuto far rinascere. La sua vita ora è piena di divertimento, esperienze toccanti a livello sentimentale, ma anche di soddisfazioni, e che persino nei momenti in cui si sente solo, ferito e incompreso, tutto qui risplende di un giallo oro: questo è il suo Golden Time.