logo AnimeClick.it

Principessa Mononoke 

Un gigantesco demone cinghiale, in preda ad una maledizione, attacca un villaggio. Il principe Ashitaka, per salvare la propria gente, è costretto a combattere ed ucciderlo. Purtroppo durante la lotta, Ashitaka entra in contatto con il demone, che trasmette al principe il maleficio tramite una ferita sul braccio: ciò gli concede una forza sovrumana, data proprio dall'odio che ha generato la maledizione, ma nello stesso tempo lo condanna ad un'esistenza di atroci sofferenze, in quanto il male è destinato ad estendersi pian piano in tutto il corpo, fino a divorarlo tutto. Sotto il consiglio della saggia madre del villaggio, lascia il villaggio in cerca del proprio destino. A cavallo del suo inseparabile stambecco gigante, si incammina verso ovest alla ricerca di una cura.

Opera:  La principessa mononoke
Editore: Lucky Red
Nazionalità: Italia
sottotitoli: italiano
doppiaggio: italiano
doppiaggio: giapponese
Data pubblicazione: 18/09/2014
Prezzo: 12,99 €

Totale voti:   4  0  0


TheDarkLord

Probabilmente uno dei film più belli realizzati da Miyazaki. Personaggi molto belli, ambientazioni fantastiche e una storia intrigante narrata in modo originale.

 08/02/2015

Bradipo Lento

Non molti extra, ma prezzo tutto sommato contenuto per un'edizione che ripropone un doppiaggio più aderente all'originale: per alcuni è troppo aulico, ma a me piace

 N.D.

Mitsuki_92

film deciso, potente, e forte. Un must di Miyazaki!

 N.D.


Altri Voti