Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre : Labirinto insopportabile / La bulla
Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre 10
Titolo italiano: Labirinto insopportabile / La bulla
Titolo Originale: Taegatai Meiro / Ijimekko
Titolo Inglese: Unendurable Labyrinth / The Bully
Titolo Kanji: 耐えがたい迷路 / いじめっ娘
Data in patria: 19/01/2023
Durata: 24 minuti
Totale voti: 14 8 4
Julaaar
La cosa assurda è che "La bulla" è praticamente priva di elementi paranormali ma riesce comunque a fare il suo effetto. I monaci in sè non mi hanno trasmesso ansia, ma di sicuro non continuerei in un tunnel del genere dopo aver visto le prime mummie...
16/04/2023
Riri
Le sette fanno paura anche nelle opere di finzione! Ansia le mummie che ti fissano. Mamma la bulla che roba terribile. Una storia agghiacciante e inquietante. Povero bambino!
15/03/2023
Imperator
Anche qui due storie: nella prima due amiche si perdono in montagna e si imbattono in una comunità di monaci ascetici; nella seconda una ragazza di nome Kuriko finisce per tormentare un ragazzino con cui stava giocando.
31/01/2023
Mr.Chef
Tutto sommato due buone storie, soprattutto la seconda. Anche se il trucco finale alla joker era un po' cringe... La prima ha il solito finale violentemente troncato.
30/01/2023
filidema
La prima storia di nuovo trovo che ci sia tanto potenziale non espresso, si interrompe nel clue.Un setting ansiogeno che va sprecato. La seconda invece è davvero inquietante il giusto. Mi spaventa che sia una storia verosimile, niente occulto,paura reale.
22/01/2023
Atenaide
La prima storia sarebbe carina, ma manca di sostanza e di finale; la seconda è di orrore, nel senso che essere così da ragazzina e da madre ed essere lui così citrullo da non capire a distanza di tempo, fa paura. Giallo
07/07/2023