Hikaru no Go
- Titolo originale
- Hikaru no Go
- Titolo inglese
- Hikaru's Go
- Titolo Kanji
- ヒカルの碁
- Nazionalità
-
Giappone
- Casa Editrice
- Shueisha
- Disegni
- Takeshi Obata
- Storia
- Yumi Hotta
- Categoria
- Shounen
- Genere
- Commedia Gioco Scolastico Soprannaturale Sport
- Anno
- 1998 - 2003
- Volumi
- 23
- Capitoli
- 198
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Riedizione in corso
- Disponibilità
-
Panini Comics
(compralo su Amazon.it
)
- Valutazione cc
-
8,149
(#146 in manga) (55 valutazioni con 15 recensioni)
- Opinioni
- 272 16 6 - 95,10% promosso
- Serializzato su
- Shuukan Shounen Jump
- Immagini
- 7 (by Slanzard)
- Tag generici
- Fantasmi-spiriti go
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 63 In lettura, 183 Completo, 16 Pausa, 13 Sospeso, 3 Da rileggere, 119 Da leggere - drop rate: 4,68%
Trama: Hikaru è un tipico bambino di dodici anni: allegro, vivace e spensierato. Un giorno, rovistando nella soffitta del nonno, Hikaru trova un’antica tavola da go, dalla quale si sprigiona lo spirito di un giovane, che da quel momento comincia a vivere in simbiosi con lui. Il benevolo fantasma corrisponde a Sai, un abilissimo maestro di go vissuto mille anni prima alla corte dell’imperatore. Sai è animato dall'ardente desiderio di tornare a giocare a go, e l’unico modo che ha per farlo è attraverso Hikaru, che è il solo che può vederlo e parlare con lui. Inizialmente Hikaru non ha alcuna intenzione di assecondare Sai, ma le continue insistenze dello spirito faranno avvicinare un po’ alla volta il bambino all'antico gioco, e nuovi stimoli gli verranno offerti dall'incontro con Akira, un coetaneo sulla strada del go professionistico.
Trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics
Trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics