Il sito web ufficiale del franchise della serie anime di genere mecha Zegapain di Sunrise / Bandai Namco Filmworks ha annunciato giovedì che il franchise avrà un nuovo sequel intitolato "Olta Moda Arc", dal nome di una "nuova forza" nel mondo di Zegapain . L'annuncio non ha rivelato altre informazioni sul progetto (non si sa se sarà un film o una serie o altro).

 
Protagonista dei 26 episodi della serie originale è Sogoru Kyo, un ragazzo pieno di energie che frequenta il liceo della città di Maihama. Da sempre affascinato dal nuoto, Kyo tenta in tutti i modi di riportare in auge il club scolastico prima che il consiglio studentesco decida definitivamente di chiuderlo, trovando appoggio nella sua migliore amica Ryoko Kaminagi. La sua vita di studente scorre tra alti e bassi in un mondo spensierato, almeno fin quando non fa la sua comparsa una misteriosa ragazza che nessun altro sembra aver visto. Misaki Shizuno, questo il suo nome, trascinerà Kyo in un mondo parallelo, a bordo di un gigantesco mecha che il ragazzo dovrà pilotare per distruggere minacciosi nemici, credendo di essere all’interno di un enorme videogame. Kyo, però, si renderà ben presto conto di avere già vissuto una simile esperienza, in un passato che tuttavia non riesce a ricordare e che lo poterà a comprendere quanto sia labile il confine tra la realtà e il mondo virtuale.

La serie del 2006, composto da 26 episodi,  avrà anche una replica che fa parte dell'iniziativa " Zegapain Project Reunion" del franchise . La replica partirà su Tokyo MX il 1 ottobre  e mostrerà anche il film di montaggio Zegapain ADP (Zegapain Adaptation) del 2016. Quest'ultimo fu realizzato per il decennale della serie e aggiungeva nuovi personaggi, animazioni e musiche

Fonte: 
animenewsnetwork.com