Per il dodicesimo anno siamo arrivati alla conclusione. I NekoAwards arrivano al loro ultimo passo, le ultime due categorie, forse le più sentite dalla maggior parte dell'utenza, l'ultima immensa prova di grande responsabilità da parte vostra.

Non sarete tutti d'accordo con chi ha vinto e chi vincerà così come non sarete tutti d'accordo con quali sono le serie e i personaggi arriva in nomination ma allo stesso tempo che questo sia un modo per spingervi di lottare di più il prossimo anno: commentate, recensite, lottate per i vostri ideali! E voi, che invece avete vinto o che vincerete ricordate sempre che è un gioco, molto bello ma pur sempre un gioco.

Regolamento: potranno votare coloro che hanno un minimo di 20 punti utente. La scelta sarà SINGOLA! Il sondaggio durerà fino alla conclusione di sabato 23 Marzo.

Quest'anno per i sequel ci saranno solo 3 scelte essendo coincidenti le tre scelte dell'utenza con le tre scelte dei giudici dello staff del sito.

MIGLIOR SERIE NUOVA
  
Frieren - Oltre la fine del viaggio
 
Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentano soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.
 

Il Monologo della Speziale

il monologo della speziale
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.

Oshi no Ko

Oshi no Ko
La sedicenne Ai Hoshino è una talentuosa e bellissima idol, molto amata dai suoi fan. A prima vista, Ai sembra la personificazione della perfetta e pura fanciulla, ma non è tutto oro ciò che luccica.
Goro Honda è un ginecologo che vive in un'area rurale ed è un grande fan di Ai. Per questo non può che rimanere a bocca aperta quando la giovane idol si presenta alla porta del suo studio con il suo tutore, incinta di due gemelli. Goro promette alla giovane di aiutarla ad avere un parto sicuro. Tuttavia, l'incontro con una misteriosa figura causa l'improvvisa morte del dottore... O almeno è quello che Goro pensava.
Dopo essersi risvegliato in grembo alla sua amata idol, Goro scopre di essere rinato come uno dei figli di Ai Hoshino! Con il suo mondo improvvisamente voltato sottosopra, Goro inizia a scoprire le verità che si celano all'interno dell'industria dell'intrattenimento, dove non sempre avere talento basta per mantenere il proprio successo. Riuscirà Goro a proteggere il sorriso della sua amata Ai con l'aiuto di un'inaspettata alleata?
 
Pluto
 
Famoso per il suo servizio militare nella Guerra Asiatica, il leggendario robot Montblanc viene violentemente assassinato. Il detective dell'Europol Gesicht viene inviato a indagare sul caso e, nella sua ricerca, scopre le prove di un'entità misteriosa conosciuta solo come "Pluto". Viene inoltre a conoscenza di un complotto adito a smantellare gli otto robot specializzati che hanno partecipato alla guerra. Nella corsa contro il tempo per salvare coloro che ancora rimangono, Gesicht è alle prese con la memoria, la moralità e un mondo pieno di odio, nel tentativo disperato di difendere la fragile convivenza tra uomo e macchina.
   
Dentro a una misteriosa struttura dotata di un’area verde sono ospitati dei ragazzini. Durante una verifica, Tokio riceve un fugace messaggio che recita: “Vorresti andare all’esterno dell’esterno?”, e da quel momento comincia a chiedersi come sia il mondo al di fuori. Altrove, Maru e Kiruko, impegnati in una quotidiana lotta per la sopravvivenza in ciò che resta del Giappone, sono alla ricerca del “paradiso”...
 

Qual è la miglior serie anime nuova del 2023?


 
Albo D'Oro NekoAwards Miglior Serie Nuova:

2013: Psycho-Pass
2014: L'attacco dei Giganti
2015: Kiseiju
2016: Death Parade
2017: Erased
2018: Made in Abyss
2019: A Place Further Than the Universe
2020: Demon Slayer
2021: Jujutsu Kaisen
2022: Mushoku Tensei
2023: Bocchi the Rock

MIGLIOR SERIE SEQUEL O REMAKE

Jujutsu Kaisen season 2
jujutsu-kaisen-season-2

Itadori Yūji è uno studente all'apparenza normale, che di normale non ha nulla, che frequenta il Club dell'Occulto. I suoi compagni si troveranno nei guai dopo aver trovato il dito mummificato di Ryomen Sukuna, la più feroce divinità demoniaca, e per salvarli così da diventare più forte sarà costretto a ingoiarlo. Yūji diventa tutt'uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell'Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un'organizzazione che combatte le Maledizioni; il suo destino è già scritto: dovrà cercare tutte le 20 dita di Sukuna, ingerirle per poi essere ucciso, così da porre fine una volta per tutte alla minaccia che alberga dentro di lui.

Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II

Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation II
Solo e abbandonato, Rudeus arriva alla città di Rosenburg per mettersi alla ricerca di sua madre, Zenith. Tuttavia, l'assenza di Eris è un peso difficile da sostenere...
  
Il giovane Thorfinn ha perso ogni desiderio di vivere dopo gli avvenimenti della prima stagione. Ridotto in schiavitù, fa la conoscenza di Einar, un giovane Inglese anche lui schiavo ma desideroso di vivere. Questo incontro farà sì che nell'animo logoro di Thorfinn si risvegli qualcosa.


Qual è il miglior sequel del 2023?