Rimane stabile in seconda posizione Doraemon the Movie: Nobita's Earth Symphony, il 43° film dedicato al celebre gattone azzurro. Nel suo terzo fine settimana, la pellicola ha venduto altri 288mila biglietti per un incasso di 352,6 milioni di yen (circa 2,1 milioni di euro), portando così il totale a 1,72 miliardi di yen (circa 10,5 milioni di euro)
 
Doraemon the Movie: Nobita's Earth Symphony
 

Scende invece dal primo al terzo posto del box office giapponese Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump, il primo dei due film che andranno a concludere l'adattamento animato del manga di Haruichi Furudate. La pellicola, al quinto fine settimana in sala, ha incassato al momento un totale di 7,04 miliardi di yen (circa 43 milioni di euro) e 4,91 milioni di biglietti venduti.
 
Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump
 

Risale addirittura al quarto posto, dopo aver trionfato agli Oscar, Godzilla Minus One. Nel suo ventesimo weekend di programmazione, il film ha incassato altri 200,4 milioni di yen (circa 1,2 milioni di euro), per un totale che ammonta ora a oltre 6,41 miliardi di yen (circa 39,2 milioni di euro).
 
Godzilla Minus One
 

Debutta in sesta posizione il film live action Koi Wazurai no Ellie (Lovesick Ellie), tratto dal manga di Momo Fuji, per un incasso di 128,1 milioni di yen (circa 783mila euro) nei suoi primi tre giorni in sala.
 
Koi Wazurai no Ellie
 

Rientra in top ten, e più precisamente all'ottavo postoIl ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki. Nel suo trentaseiesimo weekend in sala, il film, fresco vincitore del premio Oscar come miglior film d'animazione, ha incassato altri 57,8 milioni di yen (circa 353mila euro), per un totale che ammonta ora a oltre 9 miliardi di yen (circa 55,5 milione di euro), con 6,12 milioni di biglietti venduti.
 
Il ragazzo e l'airone
 

Scende infine dalla quarta alla nona posizione Mobile Suit Gundam SEED Freedom, l'ultimo film del franchise, per un totale che, nel suo ottavo fine settimana, supera i 4 miliardi di yen (circa 24,4 milioni di euro), con oltre 2,37 milioni di biglietti venduti.
 
Mobile Suit Gundam SEED Freedom



Fonte consultata:
Anime News Network