Blue Exorcist -Shimane Illuminati Saga-, terza stagione della serie anime basata sul manga Blue Exorcist di Kazue Katō, riceverà un sequel che debutterà a ottobre. La serie sarà intitolata Blue Exorcist: At the End of the Snow Chapter, e sarà la quarta stagione complessiva del franchise.
 
 
Blue Exorcist 4
 
 
Il manga era già stato adattato nel 2011 da A-1 Pictures in una serie di 25 episodi. Nel 2012 è uscito Blue Exorcist - The Movie e nel 2017 ha debuttato Blue Exorcist Kyoto Saga, 12 episodi che riprendono la storia esattamente dal sedicesimo episodio della prima stagione. La terza serie è disponibile su Crunchyroll.

Il manga è edito in Italia da Planet Manga.
 

Mato Seihei no Slave, adattamento animato del manga Demon Slave di Takahiro e Youhei Takemura, riceverà una seconda stagione.
 
 
Anno 2020: da qualche tempo nel mondo sono apparsi dei misteriosi varchi verso un universo parallelo. Questa dimensione, chiamata Mato, è popolata da terribili mostri che minacciano di uscire nel mondo reale; allo stesso tempo, tuttavia, presenta una nuova fonte di energia detta "Pesche". Le Pesche, misteriosamente, sono capaci di donare incredibili poteri alle donne umane: per questo motivo gli uomini ricoprono ormai un ruolo sempre più marginale nella società. Per combattere i mostri, inoltre, è stato istituito un corpo di combattimento Anti-demone formato unicamente da ragazze dotate di grandi poteri grazie alle Pesche.

Un giorno, uno studente di nome Yuuki si ritrova improvvisamente trasportato all'interno di Mato; a correre in suo aiuto è Kyouka, capitano della Settima Unità Anti-demoni. Riconoscendo il suo potenziale latente e avendo bisogno di lui per potenziare le abilità legate alla propria Pesca, Kyouka chiede al ragazzo di unirsi al corpo di combattimento... in qualità di suo schiavo! Questo incarico, però, sembra destinato a riservare a Yuuki molti più vantaggi di quanti non si aspettasse inizialmente...
 
Chained Soldier 2


Per conoscere lo staff e il cast dell'anime, vi rimandiamo alla news dedicata. Il manga è edito in Italia da Planet Manga
 

È stato annunciato che Tales of Wedding Rings, adattamento animato del manga di Maybe, riceverà una seconda stagione. Lo staff principale tornerà alla produzione della serie. La key visual rilasciata annuncia, inoltre, un nuovo membro del cast: Miyu Tomita, la quale darà la voce a Morion.
 
Tales of Wedding Rings 2
 
Satou è innamorato della sua amica d'infanzia e vicina di casa, Hime, da quando lei e suo nonno sono apparsi dal nulla dieci anni fa. Ora che Hime è un'allegra eppure misteriosa bellezza liceale, per lui è sempre più difficile confessare i suoi sentimenti. Con l'avvicinamento dell'anniversario del loro primo incontro, riuscirà Satou a trovare il coraggio di trasformare la loro amicizia in qualcosa di più? O un destino completamente diverso attende questa coppia cosi legata?

 
La prima stagione della serie è disponibile su Crunchyroll. Il manga, invece, è edito in Italia da Star Comics.
 

Lo staff dell'anime televisivo Four Knights of the Apocalypse, adattamento del manga sequel di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, ha annunciato che l'anime avrà una seconda stagione che debutterà questo ottobre.
 

La serie, attualmente in corso, è iniziata nel mese di ottobre del 2023. Il secondo cour dell'anime è iniziato il 7 gennaio, ed è disponibile su Netflix.

Per saperne di più sullo staff della serie, vi rimandiamo alla news dedicata. L'edizione italiana è curata da Star Comics.
 

Durante l'AnimeJapan, è stato annunciato che Sasaki and Peeps, anime che adatta la serie light novel di Buncololi e Kantoku, riceverà una seconda stagione. Kadokawa ha rilasciato un'illustrazione celebrativa realizzata dall'illustratore della novel, Kantoku, e ha rivelato che il 6 luglio si terrà un evento dedicato al franchise.
 
 
Un giorno, un impiegato compra un simpatico uccellino al negozio di animali scoprendo in seguito che si tratta in realtà di un illustre saggio che si è reincarnato da un altro mondo. Al giovane viene conferito un immenso potere magico, insieme alla possibilità di attraversare mondi. Così, decide di usare queste abilità per vivere una vita comoda; ma presto scoprirà che il Giappone è abitato da esseri dotati di abilità speciali.
 
Sasaki and Peeps 2


Per maggiori informazioni sul cast dell'anime, vi rimandiamo alla news precedente. La serie è disponibile su Crunchyroll.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V
Crunchyroll