Come vi avevamo già annunciato dall'8 aprile, all'interno dell'ormai storico contenitore Latte e Cartoni su Italia1, è stata riproposta dopo davvero tanto tempo (l'ultima apparizione in chiaro su una tv nazionale ci risulta essere a luglio del 2000) la serie del 1984,  Evelyn e la magia di un sogno d’amore.
Inserita nella fascia oraria delle 7.05 in edizione rimasterizzata e con la possibilità di poter recuperare le puntate anche su Mediaset Infinity, questa serie rappresentava una discreta novità nel palinsesto delle tv in chiaro, in primis per chi aspettava serie vintage poco o per nulla replicate. L'entusiasmo però, sui forum e i gruppi social, ha presto fatto spazio a una certa irritazione una volta viste le prime puntate. 
 


Gruppi come Creamy Mami Forever da cui abbiamo appreso come praticamente da subito sono partite le censure. Ad esempio nell'episodio 2 (Il leone che si trasformò in gatto)  è stata tagliata la scena in cui Sheila, gelosa di Evelyn, sferra un pugno in faccia al povero Ricky o nel 6 dove si vede parzialmente il fondoschiena di Evelyn.
Non bastando i tagli sono iniziati a sparire interi episodi, a iniziare dal 3 (L'evaso) in cui Evelyn è tenuta in ostaggio per l'intero episodio da un galeotto armato di coltello, e anche il 5 (La Campionessa) in cui si narra di due "sorelle" che praticano il wrestling.  

Le censure sono di Mediaset e da imputare alla fascia oraria ma a questo punto speriamo in uno sbarco in streaming o in home video dove presumibilmente i fan non dovranno subire tutti questi tagli