Riprendiamo da 'Comicsblog.it':

"Tra i nuovi anime che hanno debuttato a luglio in Giappone c’è anche Antique Bakery, adattamento a cartoni animati del manga (yaoi ma non troppo) di Fumi Yoshinaga. La storia gay-friendly racconta la vita di quattro ragazzi che lavorano in un forno-pasticceria.

Tra i protagonisti c’è Ono, uno cuoco gay che è stato licenziato da molte panetterie a causa del suo charme demoniaco: nessuno resiste al suo fascino, nemmeno i ragazzi eterosessuali, e questo gli ha creato più di un problema nella gestione dei rapporti interpersonali. L’unica eccezione è Tachibana, il proprietario della Antique Bakery, che ha rifiutato le sue attenzioni.

Chikage è il cameriere, amico d’infanzia di Tachibana. Molto timido, indossa sempre gli occhiali da sole ed è innamorato di Ono, che però inizialmente non lo degna di uno sguardo.
".

Antique Bakery


Il manga (4 volumi) è stato serializzato sullo shojo magazine Wings di Shinshokan dal 1999 al 2002, anno in cui ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria shojo. Antique Bakery è stato anche adattato in un TV drama col titolo di Antique Cake Store, andando in onda nel 2001 su Fuji TV per 12 episodi in prima serata.

Il 3 luglio 2008 è invece iniziata la trasmissione televisiva della serie animata, prodotta da Nippon Animation e Shirogumi, in onda sempre su Fuji TV.

Fonti: Comicsblog.it, Wikipedia.