Notizia aggiornata al 1/12/2008
Sul numero 21 del magazine Young Animal di Hakusensha era stato stato annunciato a fine ottobre che Kentaro Miura, straordinario autore dell'horror-fantasy Berserk, avrebbe disegnato a sua volta una cover alternativa per il secondo volume di March comes in like a lion, manga di Chika Umino in vendita da novembre.
In pratica l'autore restituisce la cortesia per la cover speciale che la Umino, autrice anche del più noto Honey and Clover (in Italia per Planet Manga), ha disegnato come bonus extra per il 33° volume di Berserk uscito a ottobre.
Vi avevamo promesso che appena avremo avuto l'illustrazione a portata di mouse ve l’avremo mostrata: eccola! Cliccateci sopra per visualizzare la versione in alta definizione. Direste che la cover sottostante sia opera di Miura?
Sul numero 21 del magazine Young Animal di Hakusensha era stato stato annunciato a fine ottobre che Kentaro Miura, straordinario autore dell'horror-fantasy Berserk, avrebbe disegnato a sua volta una cover alternativa per il secondo volume di March comes in like a lion, manga di Chika Umino in vendita da novembre.
In pratica l'autore restituisce la cortesia per la cover speciale che la Umino, autrice anche del più noto Honey and Clover (in Italia per Planet Manga), ha disegnato come bonus extra per il 33° volume di Berserk uscito a ottobre.
Vi avevamo promesso che appena avremo avuto l'illustrazione a portata di mouse ve l’avremo mostrata: eccola! Cliccateci sopra per visualizzare la versione in alta definizione. Direste che la cover sottostante sia opera di Miura?
Io ho perso davvero la pazienza, troppe pause...
Meglio ai tempi di Lucine, un cap ogni 15 giorni e non mi pare proprio che il disegno era di molto inferiore a quello attuale...
MIURA SVEGLIAAAAAAAAAAA
se in Berserk finisce tutto con un happy ending organizzo un viaggio per andare a pestarlo a sangue
3:>
spero anch'io in una copertina splatter per l'occasione
XD
Miura si prendesse tutto il suo tempo ma ci portasse un manga così come lui l'ha pensato, e con il finale che ha deciso lui, visto tra l'altro che l'opera è sua. Poi se a voi piace come finale o meno è un qualcosa del tutto irrilevante, gli autori non siete voi, "Miura vi ha dato, Miura si riprende".
Se le condizioni non vi aggradano potete sempre smettere di seguire Berserk.
Vorrei proprio vedere la reazione di tutti!
(Certo, se Miura finisse Berserk sarebbe graditissimo invece di cincischiare... ma cincischiava anche prima).
La vita di Miura e sua e certamente non di noi fan, quindi se vuole cincischiare, è libero di farlo, poi piuttosto che avere una ciofeca meglio aspettare altri mille anni e avere l'opera così come Miura l'ha ideata.Infine giustamente il finale lo deve decidere lui, quindi è inutile criticare tale finale, soprattutto visto che ancora non c'è
Ricorda che se noi lettori a parte te (uno in tutto il mondo), non comprassimo più il suo manga vedi come leggeresti la fine!? Quindi non facciamo sempre i controcorrente alla kurt kobain che non serve a nulla. Si deve muovere un attimo di più e lasciar perdere quello che lo distoglie dal suo lavoro, senza entrare ovviamente nella sua vita privata.
Poi vabbè, Miura... non che sia perfetto eh, per l'amor di Dio, ma avrà bene il diritto di fare quel che gli tira?! Chi siamo noi per consigliare ad un artista nel come realizzare la SUA opera? Ripeto SUA non nostra!
I grandi manga non sono mai durati un anno o due ma sono sempre state pubblicazioni decennali se non di più... ma oggi dovete per forza avere tutto subito.
Bah!
Tanto ancora non è arrivato ai livelli di Bastard!! quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
Adoro le epopee e le trame intricate di Berserk e mi piace sapere che la storia sarà ancora lunga...
Qui non si tratta di tutto subito ma di qualcosa in più di più frequente. e basta con sta credenza che lui sia superiore a noi solo perchè fa un manga popolarissimo, chissenefrega è un uomo come me a cui auguro le migliori cose, ma la sta tirando per le lunghe.
Liberissimo di pensare che il mio pensiero valga meno di zero, così come del resto io posso pensare lo stesso del tuo, in fondo il mondo è bello proprio perchè ognuno ha le sue opinioni!
Comunque ti vorrei far riflettere sul fatto che se una persona che si definisce e che è riconosciuto come un "autore" si piegasse anche minimamente ai gusti, ai desideri o alle idee dei suoi fan o di chiunque sia, per me non si potrebbe considerare come tale (in fondo come quando i vari editori visto il successo dell'opera spingono l'autore ad allungarla per aumentare i ricavi, spesso rovinando l'opera stessa lo stesso discorso vale per i fan). Anche il tuo richiedere velocità nell'uscita del manga è un imporre all'autore un qualcosa, tu come del resto nessun altro sa cosa ha in mente Miura per Berserk, quanto lo voglia far durare, come lo voglia far finire. Ora, se tutti i fan di Berserk la pensassero come te e ciò arrivasse alle orecchie di Miura, probabilmente Miura sarebbe spinto controvoglia a velocizzare l'uscita del manga portandolo alla conclusione per farvi felici, tagliando pezzi della storia che aveva originariamente in mente, in poche parole starebbe cambiando la sua opera per volere dei fan che in tale ottica poco differiscono da quei tanto odiosi editori che impongono agli autori di allungare l'opera o di indirizzarla verso il gusto del pubblico per poter far soldi.
Poi capiamoci torno a dire che sia noi che Miura viviamo in paesi liberi, e come lui ha tutto il diritto di prendersi le pause che vuole e disegnare le cover che vuole, tu hai tutto il diritto di non comprare l'opera. Miura deve fare la sua opera, non quella dei lettori e Miura è quello che è grazie al suo cervello e siamo noi lettori a dover ringraziare Miura per l'opera che ci sta dando.
Anche se una piega di stile secondo me la sta avendo propio per la lungaggine della cosa. (ma questa è una mia opinione. c'è chi la vede in bene e chi al contrario in male)
Che per caso in Kenshiro finiva li? no, continuava a stare sui campi di battaglia dicendo "non mi importa se sulla mia tomba non ci sara il mio nome".
Ah, io sono uno di quelli che non si fa problemi per le uscite molto dilatate nel tempo.
personalmente preferisco un volumetto ogni morte di papa fatto quando decide lui che una periodicità forzata...
Lui è un professionista. Se non riesce a mantenere un ritmo deve parlarne con l'editore e insiem trovare una soluzione.
Certo, anche questa rimane un ipotesi, però è sicuramente una tesi più interessante che le solite lamentele dovute alla lenta continuazione di Berserk.. e sarebbe anche una buona motivazione a questi suoi lunghi ritardi nella produzione.. dopotutto ormai Kentaro Miura avrà 42 anni, è anche giusto che si guardi un po' in giro per cercarsi una signora Miura, no?
sayonara
Il discorso della burocrazia e della politica è un pò differente da quello di Miura e dei vari professionisti. Un conto è occuparsi della cosa pubblica, un conto è occuparsi del privato.
Se tu sei un politico sei li perchè sei stato eletto, sei stato scelto per rappresentare un vasto gruppo di individui e hai il compito di amministrare la cosa pubblica in vece dei tuoi elettori, quindi non ti puoi sottrarre a tali direttive e devi rispettarle sennò saresti un politico mediocre (il discorso che la maggior parte lo sia lo lascio ad un'altra sede). Tutt'altra cosa è occuparsi di una cosa privata come Miura, l'opera la sta facendo lui e se non ci sono vincoli contrattuali con l'editore sulla periodicità delle uscite non gli si può dire nulla, è libero di fare ciò che vuole, se poi le sue scelte dovessero portare a uno scontentamento dei lettori il problema è di Miura e sta a lui decidere se accontentarli o proseguire come vuole. Miura non dipende così come ogni libero professionista da qualcuno, e come se tu vai da un odraulico e gli dici che ti deve fare assolutament eun lavoro di cui hai bisogno, se lui non vuole fartelo ha tutto il diritto di non eseguire il lavoro, certo avrà una perdita economica perchè non eseguirà il lavoro ma la scelta sta a lui, stesso discorso vale per Miura.
guardate che la fa al massimo in qualche giorno, mica ci mette tre anni
Curiosità, eh! Mica me la sono presa (nell'eventualità che io abbia visto giusto, s'intende).
Saluti
Volevo solo sapere se ti riferivi al nostro ultimo scambio d'opinioni su berserk, solo questo!
Davvero, non sono in cerca d'uno scontro.
Saluti
Alla prossima, quindi!
Da parte mia cerco sempre di non offendere nessuno e quando non sono serio lo metto ben chiaro nella firma.
Comunque, sono felice di non aver guastato il nostro abituale scambio d'opinioni.
Sicuramente, alla prossima.
>E poi si scoprì che alla Miura piace la Umino.
Stica. La Umino è una bella patonza .
Lo stesso non si può dire di Miura ...
che cambiamento!è davvero bravo, bella cover!!!
>Stica. La Umino è una bella patonza .
Concordo, e patonza ancora non rende l'idea...
E spiegherebbe la cura della suddetta cover in confronto a quella della Umino che proprio non era il massimo...
Con questo Miura dimostra di essere un grande professionista che padroneggia la sua arte...
Bravo Miura anche se avrei preferito una cover splatter ma lasciando i gatti illesi al limite; solo carnefici
3:3
se termina berserk....qualche altra cosa può farla ^^
è un gentiluomo in nostro miura...
Le pose dei gatti hanno IMHO un tocco miuresco.
Poi può anche essere hce me lo sia sognato, ma vabbè.
ForSa Kentaro, adesso ESIGO che tu e la Umino vi sposiate!
(per la serie: ai fan di Berserk non interessa la vita privata di Miura XD)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.