In queste ultime settimane si sono accumulate diverse novità sull'attesa versione europea del gioco Dynasty Warrior Gundam 2.
Il 4 marzo Koei Europe ha aperto il sito ufficiale europeo destinato alla promozione del gioco che era dato in uscita per fine marzo. Per ora l'unica lingua disponibile è l'inglese, ma a breve sarà attivata anche la sezione italiana, evento questo che darà il via alla vera e propria campagna promozionale.
Sebbene il primo capitolo non abbia avuto un buon riscontro in Europa, il Giappone Dynasty Warrior Gundam 2 (Gundam Musou 2) per PS3 ha venduto 176.000 copie arrivando al 2° posto nella settimana del 15/21 dicembre 2008. Mentre per PS2 ha ottenuto comunque risultati di grande rilievo, vendendo 99.200 copie.
In Europa questa volta Koei promette di impegnarsi maggiormente sul fronte pubblicitario e probabilmente sarà aiutata dalla critica, visto che il gioco sembra riuscire a sfruttare a dovere le potenzialità delle console su cui sarà distribuito, ovvero PS3 e la XBox 360 (niente PS2 in Europa).

Il sito ufficiale riporta una miriade di informazioni che permettono di farsi una buona idea di quello che il gioco ci potrà offrire: nella sezione System, dedicata alle novità e alle caratteristiche del gioco, spiega in modo pragmatico i vari Special Attack (SP) e le loro diverse combinazioni, partendo dagli Hyper SP Attacks, le tecniche di combattimento a mezz'aria. Vengono poi mostrati esempi di come sono disposti nel gioco gli indicatori e le loro diverse funzioni.
La sezione Story descrive gli eventi di Gundam Z che riguardano il gioco e pertanto scopriamo che questo si concentra sopratutto nel periodo narrato dal film Char's Counterattack.
In Mobil Suits troverete le schede dei Mobil Suits. Al momento vi sono soltanto quelli selezionabili all’inizio del gioco.
Pilots offre le schede dei piloti che potrete utilizzare: è utilissima per ripassare i nomi e, soprattutto, i volti di personaggi che hanno fatto la storia piccola e grande del mondo di Gundam. Oltre ad Amuro Ray e Char Aznable vi sono i guerrieri della Cosmic Era! Kira Yamato, Athrun Zala e Shinn Asuka, ma appaiono nel gioco anche personaggi come la bella Katejina Loos (Victory), il folle Gym Ghingham, il cui nome è associato alle folli sfide in Turn A, senza dimenticare l’imbattibile Domon Kasshu (G - Gundam).
La sezione Modes spiega le varie modalità di gioco, ovvero Official Mode, Mission Mode, VS Mode e Library Mode.
Infine in Media trovate vari download, tra cui un wallpaper e il trailer del gioco.

Sfortunatamente, pochi giorni dopo l'apertura del sito ufficiale, Koei ha annunciato che, per ragioni non meglio specificate l'uscita del gioco è stata rimandata al 24 aprile 2009.
Il trailer Europeo
Il 4 marzo Koei Europe ha aperto il sito ufficiale europeo destinato alla promozione del gioco che era dato in uscita per fine marzo. Per ora l'unica lingua disponibile è l'inglese, ma a breve sarà attivata anche la sezione italiana, evento questo che darà il via alla vera e propria campagna promozionale.
Sebbene il primo capitolo non abbia avuto un buon riscontro in Europa, il Giappone Dynasty Warrior Gundam 2 (Gundam Musou 2) per PS3 ha venduto 176.000 copie arrivando al 2° posto nella settimana del 15/21 dicembre 2008. Mentre per PS2 ha ottenuto comunque risultati di grande rilievo, vendendo 99.200 copie.
In Europa questa volta Koei promette di impegnarsi maggiormente sul fronte pubblicitario e probabilmente sarà aiutata dalla critica, visto che il gioco sembra riuscire a sfruttare a dovere le potenzialità delle console su cui sarà distribuito, ovvero PS3 e la XBox 360 (niente PS2 in Europa).

Il sito ufficiale riporta una miriade di informazioni che permettono di farsi una buona idea di quello che il gioco ci potrà offrire: nella sezione System, dedicata alle novità e alle caratteristiche del gioco, spiega in modo pragmatico i vari Special Attack (SP) e le loro diverse combinazioni, partendo dagli Hyper SP Attacks, le tecniche di combattimento a mezz'aria. Vengono poi mostrati esempi di come sono disposti nel gioco gli indicatori e le loro diverse funzioni.
La sezione Story descrive gli eventi di Gundam Z che riguardano il gioco e pertanto scopriamo che questo si concentra sopratutto nel periodo narrato dal film Char's Counterattack.
In Mobil Suits troverete le schede dei Mobil Suits. Al momento vi sono soltanto quelli selezionabili all’inizio del gioco.
Pilots offre le schede dei piloti che potrete utilizzare: è utilissima per ripassare i nomi e, soprattutto, i volti di personaggi che hanno fatto la storia piccola e grande del mondo di Gundam. Oltre ad Amuro Ray e Char Aznable vi sono i guerrieri della Cosmic Era! Kira Yamato, Athrun Zala e Shinn Asuka, ma appaiono nel gioco anche personaggi come la bella Katejina Loos (Victory), il folle Gym Ghingham, il cui nome è associato alle folli sfide in Turn A, senza dimenticare l’imbattibile Domon Kasshu (G - Gundam).
La sezione Modes spiega le varie modalità di gioco, ovvero Official Mode, Mission Mode, VS Mode e Library Mode.
Infine in Media trovate vari download, tra cui un wallpaper e il trailer del gioco.

Sfortunatamente, pochi giorni dopo l'apertura del sito ufficiale, Koei ha annunciato che, per ragioni non meglio specificate l'uscita del gioco è stata rimandata al 24 aprile 2009.
:(
Sarebbe un controsenso relegarci al solo audio Americano; sia per l'enorme spazio che hanno a disposizione sul BD per farlo, sia perchè da noi i Gundam fan-escludendo la mitica prima serie e da poco lo Z- sono abituati ai fan sub
quindi AUDIO JAPPO + sub Ita sono una scelta vincente
Comunque il Primo vero gioco di Gundam per PS3 è lo 0081(questo è solo uno Dynasty Warriors coi Gundam è Target in Sight meglio dimenticarceleo va ^^") andate a vedere il filmato che ho postato nel commento alla notizia
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=21687
e capirete perchè è stato equivocato per una nuova serie anime
:D
che problemi posso aver riscontrato per ritardare un gioco che avevano già pronto?
L'audio americano non lo reggo, specialmente con tutto lo spazio che c'è sul disco (a parte che noi europei siamo sempre sfigati, è dalla PS1 che ci trattano col risparmio togliendo il giapponese...)
Il gioco non sembra male e a parte alcune pecche già evidenziate dai precedenti commenti come la probabile assenza dell'audio giapponese e la ripetitività di fondo dell'azione; graficamente si difende davvero bene.
I modelli di robot sembrano ben fatti, il frame rate è bello solido nonostante la presenza di passaggi molto caotici. Bisognerebbe capire il livello del'intelligienza artificiale anche perchè per muovere tutte quelle unità nemiche con un pò di criterio, ce ne vuole una di buon livello.
Vedremo!
Se riesco a scroccare qualche partità e il gioco mi piace potrei anche pensare ad un acquisto.. Si vedrà..
Quindi anche la AI avrà 5 nemici su 30 che ti attorniano a combattere e gli altri a guardare
^^"
Vera innovazione del sequel sta nella presenza di nemici giganteschi come lo Psyco Gundam e il Big Zam
Inoltre una certa interazione fra i personaggi che è dettata dal grado di amicizia modificabile accettando o meno missioni e sotto missioni proposte in un data base-ma temo in uno snellimento dei dialoghi in questa sezione
In un certo senso è' triste dirlo ma per ora i migiori giochi di Gundam sono esclusiva PSP
Gundam vs Gundam
Gundam Battle Universe
Mobile Suit Gundam Seed: Renpou vs Zaft(però di questo c'è anche il seguito Mobile Suit Gundam Seed Destiny: Renpou vs ZaftII+ solo per PS2 )
Spero che lo 0081 muterà la situazione; ho bisogno di un incentivo per passare alla PS3,GDW2 ce l'ho per la PS2 , e grazie alla PSP non posso certo lamentarmi
;)
Dimentichi Gundam ACE per PS2, fatto dalla From Software (quelli di Armored Core e Frame Gride[ribattezzato "The Real Escaflowne Simulator" da chiunque l'abbia provato
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