
Al momento sono ufficialmente online le due strip intitolate Ita-Watcher e Ita-Renkinjutsushi.
Lo spazio web dell'editore e leader del settore videoludico, inoltre, offre un’anteprima del romanzo di Fullmetal Alchemist scritto da Makoto Inoue, che sarà aggiornato il 14 maggio.
Fullmetal Alchemist racconta la storia dei due fratelli alchimisti Edward e Alphonse Elric che, nel tentativo di resuscitare la propria madre defunta, mettono in atto un incantesimo proibito che costerà a uno un braccio e una gamba, all’altro l’intero corpo: solo l'anima di Alphonse sarà legata permanentemente a una vecchia armatura al prezzo di un grande sacrificio fraterno. Ed e Al ora viaggiano in cerca della mitica Pietra Filosofale, l’unico artefatto che potrebbe restituire loro l’integrità fisica...
Dal manga è tratta la serie animata del 2004 prodotta dallo studio Bones, un successo a livello internazionale.
Ma proprio da questo mese è in onda sulle frequenze televisive nipponiche una sorta di remake dell'anime che si prefigge maggiore aderenza all’opera della Arakawa, giunta ormai alle battute finali del manga.
Le nostre prime impressioni su Fullmetal Alchemist: Brotherhood (titolo ufficiale internazionale) sono disponibili in questa pagina.
Quelle che però mi fanno ridere di più son quelle di Oh! great... quel porcellone ne sa sempre una più del diavolo
Ok non sono certo caratterizzate da un disegno complicatissimo o particolarmente elaborato, ma richiedono comunque quel po di tempo in più!
... che stacanovisti stì giapponesi!
Io rido sempre come una pazza, sono semplicemente geniali
A proposito dei romanzi, chissà se la Panini ha intenzione di portarli in Italia; non vado proprio pazza per questo genere, ma sarei curiosa di leggere quelli dedicati a Fullmetal Alchemist.
rido sempre come una pazza anch'io :°D
poi è eccezionale come viene ridisegnato Al in chiave super-deformed...splendidissimo ^O^!!!
Inoltre credo anche io che un mangaka non passi tuuuuuutta la sua vit a disegnare... certo, le scadenze sono massacranti, ma se non staccassero la spina ogni tanto arriverebbero ad odiare il loro lavoro e a creare magari opere un po' più brutte...
Per i romanzi non saprei... fortunatamente non sono in mano alla StarComics se no sai che scempio di traduzione?? Finisce che Al diventa Albert e cretinate simili! XD
Penso che il mangaka si diverta quasi più a fare queste strisce che il manga in sè..
Concordo con chi dice che questo è uno svago per l'autore, altrimenti veramente drebbe fuori di matto se dovesse sempre e solo disegnare per le scadenze...
Quese strisce ci riescono alla grande, sono da sbellicarsi. Come dimenticare strisce come "materiale d'asporto"? L'Arakawa è davvero una grandissima mangaka, di sicuro sopra la media e seconda a nessuno. Se c'è una/un mangaka che riesce a creare una storia molto originale e intricata, comicità risuscitissima, personaggi quasi reali, disegno piacevole e atmosfere drammatiche e coinvolgenti quella è l'Arakawa.
Solo la Hoshino è capace di avvicinarsi.
Comunque quella della Square-enix è una buona iniziativa, peccato che ci sia l'ostacolo della lingua....
Per quanto riggurda il talento della Arakawa credo ci sia poco da dire, ha creato uno shonen diverso dalla norma, in cui la trama non è incentrata nei combattimenti, ma nella ricerca della verità, e gli scontri sono solo un contorno, tanto spazio ai personaggi e al loro approfondimento; non sarà un caso se la seconda serie dovesse avere più successo della prima!
Le strisce comiche se fatte bene sono magnifiche...le mie preferite sono quelle di Tite Kubo in Bleach...va beh non sono proprio strisce ma una vignetta a fine capitolo va più che bene.
Forse però ho trovato un modo per risolvere il dilemma: ho scoperto che la mia amica lo legge e si è offerta gentilmente di prestarmelo...sperèm!!!
Speriamo che la Arakawa completato FMA ci regali qualche altro capolavoro, secondo me ha tanto da dare!!
Forza Arakawa, hai tutta la mia stima!
Per quanto riguarda la Hoshino e l'Arakawa, guarda sono il primo ad ammirare queste due mangake che hanno dimostrato nei loro manga di saper costruire dei capolavori senza bisogno di farli diventare dei polpettoni indigesti come fanno i mangaka shonen più famosi.
In FMA e D. Gray-man c'è tutto ciò che c'è di buono in uno shonen con qualcosa in più, tutto calibrato alla perfezione di difetti ce ne sono così pochi che in confronto ai pregi sono davvero insignificanti e quasi ti dimentichi che esistono.
A mio parere, senza alcun dubbio, sono gli shonen migliori degli ultimi anni. Poi De Gustibus^^
Uao, finalmente ce l'hai fatta! Prega in aramaico affinchè tu abbia al più presto possibile il primo di FMA e poi ovviamente voglio il tuo parere^^
Adesso si aspetta e spera....
l'Arakawa è molto divertente (anche per alcune scene NEL manga)
a me farebbe piacere vedere ogni striscetta animata a fine episodio della nuova serie
disegnate così,allo stesso modo grezzo.
sarebbe divertente
"Speriamo che la Arakawa completato FMA ci regali qualche altro capolavoro, secondo me ha tanto da dare!!"
concordo! l'importante è che non abbia nulla a che fare con Fullmetal Alchemist, non vorrei che si trattasse solo di un mero sfruttamento commerciale (anche se secondo me Arakawa non è il tipo).
Un'alto shonen da una ventina di volumi è sempre graditissimo
Però mi unisco anche io alla curiosità generale di vedere la nuova opera della sensei. Sono molto curioso di vedere se si affermerà e confermerà la sua genialità.
La cara Arakawa secondo me ci stupirà con qualcosa di totalmente differente (un po come è successo col magico duo di Death Note, che ora si è dato alla realizzazione del tenerissimo Bakuman)
... io la vedrei bene nel cimentarsi in uno shoujo smielato
Scherzo! però chissà...
W EdWinry e RoyAi!!!!!!!!!!
Resisti al dio denato Arakawa-sensei!!!!
Forza Arakawa-sensei!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.