Arriva su Rai Due, dal 15 maggio alle 7.25, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, una nuova e inedita saga delle Pretty Cure.
Inizia quindi la programmazione della quarta stagione della serie, intitolata Yes! Pretty Cure 5, composta da 49 episodi e prodotta, come le precedenti, da Toei Animation.
Le nuove protagoniste sono Nozomi Yumehara (Cure Dream), Rin Natsuki (la combattiva Cure Rouge), Urara Kasugano (Cure Lemonade), Komachi Akimoto (Cure Mint) e Karen Minatsuki (Cure Aqua). Affiancate dai teneri Coco, Nuts e Milk, abitanti del Regno di Palmier, le leggendarie guerriere dovranno combattere i malvagi Nightmare al servizio della perfida Desparaia.
Inizia quindi la programmazione della quarta stagione della serie, intitolata Yes! Pretty Cure 5, composta da 49 episodi e prodotta, come le precedenti, da Toei Animation.
Le nuove protagoniste sono Nozomi Yumehara (Cure Dream), Rin Natsuki (la combattiva Cure Rouge), Urara Kasugano (Cure Lemonade), Komachi Akimoto (Cure Mint) e Karen Minatsuki (Cure Aqua). Affiancate dai teneri Coco, Nuts e Milk, abitanti del Regno di Palmier, le leggendarie guerriere dovranno combattere i malvagi Nightmare al servizio della perfida Desparaia.
Opening originale
sono in treno a quell'ora...
E la paghiamo pure...
Bene, quindi si va avanti con la quarta serie; non ne avevo più sentito parlare e quindi temevo che avessero cambiato idea.
Si è poi saputo qualcosa a proposito dell'intenzione di Mediaset di acquistare le serie di Pretty Cure?
Poi a me piace come fa gli anime la rai.
Spero per i fan che sarà fatta bene,
@ABI_666: che avresti da dire, contro i Digimon, scusa?! Fra tutte le serie portate in Italia dalla Rai da dieci anni a questa parte, quelle dei Digimon credo siano le migliori! Sarà che ci sono particolarmente affezionato poiché sono stati loro a risvegliare in me la passione per gli anime e i manga, ma oggettivamente i Digimon sono un prodotto validissimo, anche se pesantemente sottovalutato, purtroppo. Le storie erano di tutto rispetto (specie la terza serie, di cui fra l'altro in Italia è stato pure censurato un intero episodio, mai andato in onda), e tecnicamente era all'avanguardia: la prima serie credo sia stata uno dei primi anime giapponesi a essere lavorati completamente in digitale (era il '99).
Mi chiedo proprio perché quelle quattro serie non le abbiano più replicate, da 5-6 anni a questa parte... mi piacerebbe davvero tanto rivederle. E vorrei vedere pure la quinta serie in italiano!
belle tope + cazzotti.....e qua mi fermo
Peccato, un altro anime sottovalutato in Italia insieme a Nadja Applefield (altra produzione degli autori di Pretty Cure), Gear Fighter Dendoh e Digimon (Duel Master, Monster Rancher e un altro anime sempre trasmesso dalla RAI che non mi ricordo il nome invece non erano nulla di eccezionale), comunque qualcosa a volte la trasmette, ma in una nazione di nostalgici di Ken e Goldrake che criticano i fan di DragonDall e Naruto che ci possiamo aspettare? (sul fan medio di Gundam poi non voglio mettere il dito sulla piaga)
Che episodio è che avrebbero censurato della terza serie dei Digimon?
Lo dico perchè cerco sempre di documentarmi sulle censure delle serie che seguo (seguivo, la Rai ha chiuso i ponti coi Digimon...), e questa proprio non la sapevo!
Che qualche episodio saltasse per la Tribuna Politica, quello si (...) ma un episodio censurato mi giunge nuova!
Comunque le tue sono parole sante, se solo avessero avuto un altro nome non sarebbero stati così sottovalutati...
Effettivamente non ti so dire se sia stato davvero un intero episodio oppure soltanto alcune scene, dato che l'episodio intero non l'ho mai visto, ma sta di fatto che queste scene le hanno tagliate. Se non sbaglio, fecero la stessa cosa anche nella seconda serie, eliminando ogni riferimento alla morte di Osamu, il fratello di Ken Ichijouji.
Oddio, Tribuna Politica... Quanto la odiavo, quando la trasmettevano senza il minimo preavviso e mi rovinavano il pomeriggio! XD Ma comunque il giorno dopo riprendevano sempre dall'ultimo episodio trasmesso, quindi non è questo il caso.
La terza serie, Digimontamers, ha tutti gli episodi ma ha subito qualche taglio sugli episodi finali; alcuni non li capisco mentre altri sì, visto che anche ad una persona adulta (più o meno) come me hanno creato uno strano senso di fastidio... immaginate al target di RAI2.
Non ho niente da recriminare a questa serie anche perchè ho visto pochissime puntate, ma anche perchè giudicare anime con questo target mi è sempre risultato difficile. C'è da dire che ultimamente ci sono davvero troppi Majokko, dopo ci credo che si assomigliano un pò tutti. Probabilmente anche loro contribuiscono alla saturazione del mercato, certamente in minor misura rispetto agli onnipresenti Shonen botte e pupe e Shoujo complessi a go go...
Penso che la concorrenza fra queste e le winx sarà efferata XD, a colpi di asticelle (che poi chissà cosa ne fanno quando non combattono XD) e magie.
E le bimbe vanno in disibilio...-.-
@ Ruriko
Che io sappia mediaset era interessata, ma poi per fortuna non se ne fece nulla
Cmq speriamo nel bel doppiaggio, solito della Rai ^^
Resta però il mistero del primo film ò_ò si son dimenticati della sua esistenza? Han licenziato il 2° e il 3° che tra l'altro sono inferiori di livello rispetto il primo XD (beh, sempre secondo il sottoscritto, poi magari ad alcuni piace di più per certe scene)
Comunque devo dire che mentre screennavo qualcosina su di loro non mi sono parse tanto male, mi sembrava un po' un misto abbastanza ben riuscito tra Dragonball e un majokko a scelta con una spolveratina di Digimon...
P.S. per il discorso Digimon dico solo che tra gli sceneggiatori della terza serie c'è un certo Chiaki J. Konaka, e scusate se è poco...
Di anime trasmessi dalla Rai non ne conosco (tranne i Digimon), in quanto non è molto che seguo animazione giapponese.
A quanto pare però adesso la Rai si è data da fare e ha comprato serie abbastanza interessanti (come Code Geass).
Le serie che Rai ha detto trasmetterà sono tutte, quindi ha promesso di acquistarle e mandarle in onda tutte.
Mentre per i film hanno acquistato e già doppiato il 2° di max heart e quello di splash star, sono pronti bisogna solo aspettare che li trasmettino ^^
una meganews del doppiaggio:
PER LA PRIMA VOLTA IN UN MAJOCCO VERSIONE ITALIANA, GLI ATTACCHI SONO RIMASTI COME IN ORIGINALE, ANCHE I NOMI DELLE GUERRIERE. MENTRE PER GLI OGGETTI MAGICI ALTERNERANNO I NOMI SIA ORIGINALI CHE ITALIANI ^^ ottima news direi, che dite? lo hanno scritto anche nel forum di pretty cure dove ci sono un sacco di news: prettycure.forumfree.net
La Rai ha trasmesso le prime tre serie, i film invece non li hanno ancora trasmessi.
Comunque è un anime ben fatto e molto piacevole da guardare.
@ bruttabestia
La Rai ha trasmesso poca roba, di buon livello ma poca
E pensate che agli otaku maschili non piaccia? Vi dico solo che da quando vidi un pezzo su Benkyo la aspettavo in Italia, peccato che come al solito non riesco ad adattarmi alle voci, ed è un peccato che tutti conoscano Mermaid Melody con le sue trovate shojo vecchie e banali di vent'anni (secondo gli episodi che ho visto io) ma pochi apprezzano una serie così originale per il genere majocco (ma anche Nadja Applefield era geniale come shojo, seppur nel genere "di formazione" tipo Candy Candy e Remì)
Comunque le Pretty cure non mi hanno mai detto niente, e le poche puntate che ho visto erano fin troppo scontate. inoltre la Rai il pommeriggio non trasmette un anime da almeno due anni, non potrebbero spostare qualcosa lì anche in replica. per i Digimon, li ho sempre trovati fantastici, ma la Rai ha censurato anche Gals e Anime di minor interesse, ed è un vero peccato, almno non facessero tutto quel taglia taglia che fà la Mediaset.
Potreste modificare l'orario? ho comprato tv sorrisi canzoni e l'orario adesso è 7.30! e i giorni sono lunedì,mercoledì e venerdì. Grazie!
Ma le Pretty Cure le danno solo lunedì mercoledì e venerdì oppure tutti i giorni???
cmq si il lunedì, mercoledì e venerdì alle 7.25.
ECCO IL PROMO: http://www.youtube.com/watch?v=_iTC4S3Pfhk
e per di più con un doppiaggio fedelissimo all'originale!!!
Melany: Questa è la 4° (di 6 serie) di Pretty Cure... fantastica!!!!
Sembra interessante, ma penso possa piacere più alle ragazze e agli amanti dello Shojo.
A me piace solo la società produttrice, la Toei Animation!
:)
buona visione a chi è interessato... io passo
^^"
Comunque, non disprezzo quest'anime, ma non ci trovo nulla di nuovo nè di speciale!
Doremi e Nadja Applefields erano un po' più belli delle Pretty Cure, e la loro trama era piuttosto ben fatta e la grafica era colorata e simpatica. Del resto... I gusti son gusti!
Magari scopro che mi piace un casino ancge se dubito vedrò...
Cioè finora non ho visto nesuno episodio però sto provvedendo
trama banale come sempre... bo potrebbe anche essere carino ma nulla di originale, spero di trovare immagini yuri su di loro xD
perchè adesso molta gente se li perderà e tra 2 settimane quando avrà il doppio o anche più degli ascolti perchè così quel pubblico che raddoppierà si sarà perso per 2 settimane questo anime, giacchè manca davvero pochissimo alla fine delle scuole potevano benissimo aspettare!!!!!!!!!e così non capiranno l'inizio di questa nuova serie!!!!!
cmq questo anime in giappone ha davvero un grandissimo successo, ogni volta che vengono postati gli ascolti degli anime la quinta serie che stanno facendo è sempre in top 10!!!!!!
hai pienamente ragioneeee!!!!!anche xkè magari x chi si è perso l'inizio è inutile starlo a vedere dopo tante puntate (anche se cmq non ci vuole un genio x capire cme possono essere andate le cose)...eh vabbè...
grazie!!!!!!!!!!!!!!
certo è un peccato per chi lo seguirà a partire tra 2 settimane che si sarà perso le prime puntate!!!
Per rispondere a CosmoChan, hai ragione..!! pensa aglia scolti che avranno al mattino quando chi esce di casa prima delle 7 si metterà davanti al televisore..!??!?!
ascolti sopra le aspetttive attuali..
Fatto sta che svegliarsi e piazzarsi davanti alla tv la mattina l'ho trovato sempre molto triste, se poi penso che c'è gente e, sfortunatamente anche bambini, che si fa tutta la giornata davanti alla demoniaca scatola...
Se penso che Mediaset replica i suoi cartoni fino alla nausea...
Le Preatty Cure faranno la stessa fine, spariranno per qualche anno, e poi , scaduti i diritti, se li fregherà Mediaset ( Margaria ha già il fiato sul loro collo).
Chissà poi perchè la Rai, con Rai Smash sul satellite, e Rai Gulp sul digitale, non voglia replicare neanche una delle serie nel loro catalogo.
Già, perchè ?
Oddio i personaggi sono cinque? shock O__O
Troppo simile a Mew Mew che non mi è piaciuto... forse lo registro e poi lo guardo giusto una puntata.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.