I notevoli incassi ottenuti dall’ultimo film del regista Takashi Miike hanno portato Tatsunoko Production a produrre nuovamente Yattaman per il grande schermo.
La nuova pellicola, questa volta d’animazione, sarà distribuita il 22 agosto nelle sale cinematografiche di tutto il Giappone.
Il sito ufficiale dell’anime promette di portare al cinema nuovi mecha per la coppia di paladini della giustizia e per i loro strampalati nemici.

Attualmente è ancora in corso (iniziata nel 2008) su Nippon TV la nuova serie animata remake della storica serie televisiva del 1977, appartenente al prolifico filone delle Time Bokan ideate da Tatsuo Yoshida.

Yattaman – The Movie, uscito lo scorso marzo e rimasto al 1° posto della classifica del boxoffice giapponese per ben 4 settimane, stracciando Dragonball Evolution di 20th Century Fox, è stato proiettato in anteprima mondiale al Comi-Con di New York, e solo recentemente è stato presentato al Far East Film Festival di Udine, l'annuale convention italiana dedicata al mondo del cinema orientale.

Il Festival ha ospitato molti personaggi illustri, tra i quali il produttore Chiba Yoshimori, che nel corso di una conferenza stampa ha dedicato una nota positiva all’Italia; proprio nel nostro paese Yoshimori ha deciso di concentrare una particolare attenzione promozionale, perché il nostro è il paese occidentale in cui l’anime ha riscosso maggior successo.


Yattaman – The Movie