Shin Chan Cartoon NetworkProponiamo il comunicato ufficiale di Cartoon Network a riguardo dell'imminente trasmissione dei nuovi episodi di Shin Chan.
Per l'occasione l'emittente ha pensato a un concorso dedicato a tutti i suoi telespettatori:

Giugno 2009 – La scuola é finita, arriva il sole e il caldo ma CARTOON NETWORK non va in vacanza! Al contrario, dal 15 Giugno, il canale per ragazzi in onda su SKY, Mediaset Premium Fantasy e Fastweb accompagnerá i bambini per tutta l’estate con tanti nuovi cartoni animati. Tra cui, le puntate inedite di SHIN CHAN, l’irriverente bambino senza peli sulla lingua che ne combina di tutti i colori. Inoltre dal 22 Giugno al 12 Luglio 2009, tutti i visitatori di www.CartoonNetwork.it potranno partecipare al CONCORSO SHIN CHAN e provare a vincere premi del buffo personaggio. In palio, una tenda da campeggio e peluches Shin Chan. Per partecipare, i ragazzi dovranno rispondere ad una domanda sul cartone sul sito del canale, scegliendo una delle tre soluzioni proposte. In caso di risposta corretta, si dovrà compilare un form con i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, e-mail, numero telefonico) oppure inserire il proprio user id e password, qualora si fosse giá iscritti alla “Cartoon Network Gang”, la community on-line del canale. La Fortuna sceglierá poi i vincitori attraverso sorteggio (ovviamente tra tutti che avranno risposto correttamente e lasciato i propri dati!),

Ecco i dettagli della serie:
SHIN CHAN – episodi inediti in 1° tv, dal lunedí al venerdí alle 15.00.
Tratto da un famosissimo manga giapponese, Shin Chan é una brillante serie d’animazione che racconta le avventure di Shinnosuke (nome completo di Shin Chan), un bambino che ne combina davvero di tutti i colori. All'apparenza delizioso e "innocuo", Shin Chan é in realtá una vera peste. Nonostante abbia solo 5 anni, il nostro protagonista é attratto dalle ragazze e dalle donne, che non perde occasione di seguire sfacciatamente. Condivide questa passione con il padre e con il nonno... il che porta spesso a terribili punizioni della mamma. In generale, é brutalmente onesto, molto curioso e non prova mai alcuna vergogna: non a caso uno dei suoi passatempi preferiti consiste nel mostrare il proprio didietro in pubblico. Intorno a lui ruotano una serie di personaggi, vittime ignare delle marachelle di questo ragazzino senza peli sulla lingua. Ma niente paura: a tenerlo sotto controllo (o quasi) ci sono il padre Hiroshi e la madre Misae.