Grande animazione giapponese su Rai 4 a settembre, e la giovanissima rete si riconferma la migliore proposta free del digitale terrestre, a quanto pare non solo per il suo palinsesto quotidiano, che offre veri e propri cult movie e serie televisive di qualità nella sua programmazione quotidiana.

Dal 24 settembre 2009, ogni giovedì in seconda serata, come comunicato il mese scorso, arriva l’attesissimo Code Geass: Lelouch of the Rebellion, anime evento in 25 episodi prodotto da Sunrise con il character design delle Clamp.


Code Geass & Gurren Lagann Collage


Ma non è tutto, una novità insperata dagli anime fan italiani: ogni giovedì sera, in seconda serata e salvo cambiamenti di palinsesto, dopo il telefilm Angel, Code Geass sarà preceduto da una serie che è già cult prima di arrivare: Tengen Toppa Gurren Lagann, 27 episodi firmati Gainax la cui acquisizione è stata annunciata solamente lo scorso venerdì da parte di Dynit, che proporrà in DVD anche Code Geass.

Entrambi i titoli saranno trasmessi in versione integrale, proprio come promesso dal direttore della rete, Carlo Freccero.