Riportiamo direttamente quanto comunicato da JPOP sul suo sito ufficiale:

"Cari lettori,
La lavorazione della serie Cyborg 009 costituisce un'anomalia rispetto alle nostre traduzioni usuali.

La licenza è stata ottenuta direttamente da ISHInoMORI Pro, e non da una casa editrice giapponese.
Questo ha fatto sì che JPOP ha potuto (e dovuto) realizzare e sottoporre in approvazione progetti grafici realizzati ad hoc per la copertina, per il box, e per una serie di gadget.
Abbiamo usato i materiali originali provenienti direttamente da ISHInoMORI Pro. Un costo in più che ci ha permesso di avere una qualità di stampa molto alta, superiore a quella delle altre edizioni occidentali.
Ma questo ha anche prodotto alcune incomprensioni, prima fra tutte quella relativa al numero di volumi e al numero di pagine. Le informazioni che abbiamo ricevuto inizialmente erano un po' un mix di alcune edizioni, alla fine JPOP ha deciso di lavorare la serie che filologicamente risultava più completa, che è quella di Kadokawa.

Al momento di produrre gli annunci per Anteprima e Mega, però, le informazioni sulla lunghezza dei volumi risultavano essere quelle afferibili all’edizione di Akita Shoten, in 23 volumi, che prevedeva anche una pagina interna a colori, a fronte di una copertina monocromatica con l'immagine dell'autore e non dei personaggi.

Abbiamo deciso nel nostro progetto grafico poi approvato di usare le immagini a colori sulle copertine, e non sull'interno, per rendere il fumetto più fresco e piacevole.
Non sono attualmente disponibili presso ISHInoMORI Pro altre illustrazioni o pagine a colori rispetto a quelle che stiamo utilizzando per l'edizione italiana.
Alcune delle iniziative legate alla serie, come la produzione dei gadget e dell'artbook, sono ancora in attesa di approvazione definitiva. I tempi di queste approvazioni si sono dilatati in maniera inizialmente imprevedibile.

Per quanto riguarda la lunghezza delle pagine, si tratterà sempre di fumetti di lunghezza fuori standard, il cui prezzo è al di sotto di tutti quelli delle pubblicazioni paragonabili sul mercato.
Ecco la lunghezza degli albi lavorati o in lavorazione:

volume 1: 240
volume 2: 256
volume 3: 224
volume 4: 276
volume 5: 304
volume 6: 276
volume 7: 276

Ringraziandovi della passione con cui volete seguirci, vi invitiamo a farci conoscere il vostro parere sulla nostra serie dei Cyborg, così come su tutto quello che produciamo sotto il marchio JPOP.

Buone letture!"

Il Box comprendente i primi 3 volumi, disponibile nelle fumetterie che hanno aderito alla promozione, differisce molto rispetto a quello mostrato sulle pagine di Anteprima 216, che potete vedere nella notizia dedicata all'iniziativa.