![Cover Gundam 00 Special Edition I](/prove/upload/img/News7403.jpg)
si prepara il rush per la fine dell'anno e per la primavera del 2010, un anno che sarà certamente dominato dall'attesa da parte dei numerosi fan per la serie OAV su Gundam Unicorn.
In arrivo la prossima estate, la trasposizione animata dell’omonimo romanzo di Harutoshi Fukui, ha già prodotto sui siti di modellismo i primi “sintomi” di quella che rischia essere un’immensa ondata di piena, in vista anche del nuovo film cinematografico dedicato a Gundam 00 in primavera.
In questo lungo percorso, Sunrise e Bandai Visual desiderano mantenere viva l'attenzione dei fan sul franchise, e lo fanno con il lancio di una serie di iniziative molto interessanti.
Fa parte della strategia l'edizione Blu-ray di Gundam ZZ ma, soprattutto, il progetto sugli speciali riassuntivi di Gundam 00, le cosiddette Special Edition, progetto che ha subito diversi rimaneggiamenti nel corso del tempo: dapprima annunciato nella forma di un vero e proprio film riassuntivo per le sale, poi riconvertito in tre OAV da pubblicare in edizione DVD, Blu-ray e UMD (il formato nativo per PSP Sony).
Ogni Special Edition conterrà nuove musiche, nuove immagini e animazioni.
Il primo OAV di ben 90 minuti, intitolato Celestial Being, è disponibile dal 27 ottobre. Ecco il promo dal sito ufficiale:
Completamente inedito è il tema musicale dell'episodio, “i” – da pronunciare “ai” – cantato dal duo Mille Face.
La regia di questo, come degli altri OAV, è di Seiji Mizushima (Gundam 00, Fullmetal Alchemist, Shaman King), con l’assistenza di Kenji Nagasaki, che ha collaborato allo storyboard della serie; il chara design è, ovviamente, di Yun Koga.
Seguiranno gli speciali End of World, in corso di lavorazione e atteso per il 22 dicembre 2009, e Return of World, la cui uscita è programmata per il 23 febbraio 2010.
La prima tiratura di ogni disco conterrà extra in edizione limitata, booklet, copertine alternative e tracce audio inedite con commenti dello staff ma anche, in anteprima, il primo vero trailer del film.
Negli screenshot e nel trailer finora diffusi sono apparsi per la prima volta i quattro nuovi Mobile Suit protagonisti della pellicola nel 2010, dei quali finora si avevano solo descrizioni del tutto sommarie:
- Gundam 00 Quanta, il nuovo Mobile Suit di Setsuna, che discende direttamente dal Gundam Exia;
- Gundam Raphael (il cui nome è ispirato all'Arcangelo Raffaele), affidato a Tiera, che tornerà probabilmente in forma di ologramma;
- Gundam Zabaniya (il guardiano dei giardini dell'Inferno), affidato a Lyle, un’unità per il combattimento a distanza ravvicinata;
- Gundam Harut, potente mezzo trasformabile assegnato ad Alleluja.
Antiche leggende, miti dell'ebraismo, il mondo del cristianesimo: ancora una volta Seiji Mizushima e il suo staff sembrano voler fondere il mondo della FS più classica, che la serie ampiamente richiama. La stessa scelta del grande anello solare che nutre la Terra di energia richiama quel mondo, il progetto è reale, come realistica è l'intera tecnologia di questo mondo e il mondo di Gundam.
@Redazione
Nel trailer non c'è scritto Lyle, ma Lockon Stratos.
Ora sono curioso di sapere come ha fatto Tieria a...
[<b>Moderatore</b>: su Lockon Stratos Domenico potrà risponderti sicuramente meglio, io non seguo la serie, ma da un controllo veloce ho trovato <a href="http://gundam.wikia.com/wiki/Lyle_Dylandy" target="_blank">questo link</a>, inoltre varie fonti confermano il testo della notizia - Antonio.]
Non metto in dubbio che il nome del personaggio che ho usato per mesi sia Lyle, ma
1) Fa' fede il video pubblicato
2) Gli altri personaggi sono indicati col loro nome in codice, non con quello reale, e Lyle è il nome reale di Lockon Stratos.
Poi per carità, chi segue la serie sa benissimo come stanno le cose, era solo una correzione dettata da questi 2 criteri...
Approfitto del post per consigliare a tutti la visione di questa splendida serie xD
Non sono mai stato un appassionato di Gundam, ma un occhiatà bisogna dargliela.
Come serie è decisamente diversa dal Gundam classico (e da molti altri spin off), senza dubbio è la serie TV che gode di animazioni migliori essendo la più recente (e per un po' forse era anche la serie TV più spettacolare da vedere in assoluto, poi il tempo passa e qualcun altro l'ha superato, com'è logico che sia), ma ti avviso che, nonostante io sia fanatico di questa serie, non saprei se è poi così bella agli occhi di uno spettatore comune...
Comunque in HD rende davvero tanto, quindi una possibilità secondo me per qualche episodio va' data (inizialmente mi annoiava un po', la storia vera e propria inizia un po' dopo secondo me).
Io invece penso che la prima serie sia nettamente migliore della seconda... il paradosso di eliminare la guerra con la guerra l'ho trovato davvero interessante...
P.s. vedetevi la prima puntata: se il finale vi colpisce allora dovete vederlo, al contrario, non penso che sia proprio una serie che fa per voi^^ (ma una possibilità dategliela^^")
P.p.s. W Lockon Stratos
Sarà anche un riassuntone ma le scene inedite e la qualità migliorata (gia gli episodi erano da urlo!!) lo rendono appetibilissimo
E comprerei volentieri l'intera serie in DVD/BR se qualcuno la editasse in ITA alla Rai4
:D
Tra le tematiche importanti metterei anche:
-il concetto di Dio,
-terrorrismo
-il senso della guerra
-il prezzo della pace
-il concetto di Nazione
-il diritto all informazione
Consiglio la serie del Farinone(ovvero Gundam 00 ) anche a chi è totalmente a digiuno di Mobile suit.
Tanto parte da zero in un universo "suo" che poi sarebbe il nostro e si chiama" Anno Domini".
Le splendide musiche i colori vivaci le battaglie in HD vi faranno entrare subito nel mondo di questa serie (non c'ho messo il Mecha design perchè -almeno all'inizio- un po strizza l'occhio ad Evangelion e questo per me non era un bene ^^" )
La storia vera si sviluppa più avanti ma già nei primissimi episodi getta dei semi che non potranno che incuriosire e farvi appassionare alla vicenda
;)
La prima stagione merita tantissimo (25 episodi reperibili da Starsubber e Subzero in italiano). La seconda parte mi aveva ad un certo punto(sega mentale peggio di NGE) sconcertato ma andato avanti viene spiegato il tutto e poi le battaglie in HD portano velocemente all'assuefazione e nel giro di 2/3 episodi si riprende
>:3
Inoltre in molti frangenti mi ha ricordato lo splendido Area88
Chi ha visto le serie 0079 e Z potra' anche divertirsi a cogliere le numerose citazioni
Non c'è molto da capire: sono solo Stagione 1 e Stagione 2 (e volendo ben guardare, il riassuntone della prima stagione che non so se hanno subbato)
Con un pò di buona volonta e di tempo colmerò questa mia lacuna, almeno spero
@Ryogo ...Lockon...Lyle.Nil....ho preferito Lockon..perchè..perchè.
Alla fine Lyle e Nil sono scomparsi è rimasto solo Lockon Stratos..un immortale.
Harut ho l'impressione che saranno due gemell sul serio...spero che lei sopravviva...spero.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.