Fra le molte manifestazioni che si svolgeranno durante il Festival di Lucca Comics & Games 2009, assume particolare rilevanza il contest modellistico che la NKG Community sta organizzando da quasi otto mesi e che si svolgerà dal 29 ottobre al primo novembre.

Il contest è ormai diventato un appuntamento tradizionale nel panorama delle manifestazioni di Lucca, tanto da aver ottenuto grandi riconoscimenti dall'organizzazione e, quest'anno, l'ampliamento degli spazi a disposizione nel Japan Palace, dove il Contest si svolgerà, nel Padiglione 11.

Secondo il regolamento potranno partecipare al concorso modellini, figure, personaggi e diorami appartenenti al mondo della fantascienza, del fantasy, dei film e dei fumetti. Saranno divisi in varie categorie. Per conoscerle e leggere il regolamento, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Nell'ambito del NKG Community Contest si svolgeranno tre concorsi a tema:



A questo concorso, proprio per celebrare il Trentennale del Gundam, si applicheranno delle regole particolari: tutti i soggetti riconducibili all’universo Gundam verranno integrati in una categoria speciale, saranno premiati in modo open e sarà loro attribuita una medaglia celebrativa.

Il premio Best of Gundam verrà comunque assegnato e, considerato il particolare periodo del Trentennale, sarà estremamente simbolico.



NKGC Dust Contest

La seconda edizione del NKG Community / Dust contest rappresenta un vero riconoscimento per il grande impegno profuso l'anno scorso dagli appassionati dell'opera di grande Paolo Parente, il creatore di Dust Games, gioco ambientato in un mondo alternativo dove infuria ancora la II Guerra Mondiale.
Paolo Parente è presente a Lucca con la mostra Kallamity/Dust.



NKGC SD Contest.

A questo concorso possono partecipare tutti i modelli super deformed appartenenti ai generi film, fantascienza e fumetto.


Video Report NKGC Contest 2008