Riportiamo da Anteprima di settembre una gradita notizia per tutti i fan del “poeta dei manga” Mitsuru Adachi: in occasione della prossima fiera di Lucca Comics & Games, Star Comics presenterà la più recente raccolta di short inediti dell'autore:


MITSURU ADACHI ESSAY COMICS
64 pp, b/n, B, 16,5 x24
€1,50
Solo in fumetteria

Una raccolta di storie brevi mai pubblicate prima del grande maestro Mitsuru Adachi. Vita quotidiana, mistero, sport e molto altro ancora. In appendice un'intervista a Yuki Urushibara, l'acclamata autrice di Mushishi, pubblicato a Novembre da Star Comics, proposta proprio da Mitsuru Adachi. Il volume a tiratura limitata FOR FANS ONLY sarà distribuito in esclusiva per Lucca Comics & Games 09 e successivamente in fumetteria.


Star Comics porterà in anteprima a Lucca anche il primo volume di Mushishi di Yuki Urushibara, che sarà normalmente distribuito nelle fumetterie a partire dal 18 novembre:

MUSHISHI 1 (di 10)
UP 70
Yuki Urushibara
13x18, 224 pp, b/n
€6,00
Solo in fumetteria

Dalle abili mani di Yuki Urushibara giunge finalmente anche in Italia l'enigmatico Mushishi, il cacciatore di mushi.

L'attesissima serie manga, assolutamente imperdibile per tutti i cultori del Giappone classico e delle sue magiche atmosfere, è vincitrice di innumerevoli premi come l'Excellence Prize al Japan Media Arts Festival (2003) e il premio di Miglior Manga al Kodansha Manga Award nel 2006. Vanta una serie anime di 26 episodi e un live action movie con la regia di Katsuhiro Otomo presentato al Festival del cinema di Venezia. I "Mushi" sono esseri misteriosi simili a spiriti per lo più a forma di insetto che vivono in una dimensione sovrannaturale, eterea, ma che possono causare, per interazioni di vario tipo, malattie e ferite anche mortali agli esseri umani. Solo pochi riescono a vederli, nelle forme più disparate, ma nessuno sa cosa essi siano e quali le loro origini. Ginko è un "mushi-shi", uno studioso di queste creature che peregrina per il mondo per comprenderne il motivo della loro esistenza: non ha alcun ricordo del suo passato ma ha un preciso scopo per continuare a vivere. Durante i suoi viaggi spesso è costretto a intervenire per risolvere problemi da loro causati e provare a lenire le ferite degli sfortunati esseri umani inconsapevolmente contagiati dalla loro funesta essenza. Il contagio non necessariamente porta solo dolore e sofferenza. Ginko scoprirà persone che una volta subita l'influenza dei mushi avranno la capacità di infondere la vita ai disegni da loro creati, di prevedere il futuro tramite i sogni e altro. Quale sia il motivo che lo spinge a cercare e a studiare questi esseri lo scoprirete leggendo... vivendo con lui le esperienze che affronterà sulla sua pelle. Un formato book, pari all'originale, con copertina ruvida in stile acquarello e bandelle laterali, distribuito in fumetteria e libreria da Novembre 2009 e in anteprima a Lucca Comics & Games 2009
.