Dopo l’annuncio di pochi giorni fa dell’arrivo di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, doppiato in italiano su MTV da martedì 13 ottobre alle ore 21.00, sono svelati gli altri due titoli che comporranno la “nuova” Anime Night. Si tratta delle repliche di Black Lagoon e Death Note, comunque due ottime serie che non spiacerà rivedere.
Revy è una pazza scatenata con due pistole che ama molto usare. Dutch, l’indomito capo pronto a tutto per portare a termine l’incarico. Benny l’esperto di informatica, comunicazioni e radar, elemento indispensabile. E infine Rock, un giovane impiegato giapponese finito per caso e per errore insieme agli altri tre. Questa è la Black Lagoon, la più incredibile compagnia privata che opera nei mari asiatici. Un gruppo di persone perennemente alle prese con incarichi che di legale hanno ben poco e, per questo, sempre nei guai. Tra inseguimenti a bordo del loro incredibile motoscafo, suore corrotte e ragazzine rapite, la Black Lagoon non ha mai un attimo libero...
Ritroveremo la serie in 12 episodi prodotti da Geneon e Shogakukan dal 13 ottobre ogni martedì sera alle 21.30 su MTV.
Light Yagami è uno studente modello annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà.
Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, e’ costretto a ricredersi quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
Il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come “L” che riesce a scoprire che il “serial killer” chiamato dai media Kira si trova in Giappone. Tra i due inizia cosi’ una sfida per provare la propria superiorità mentale.
Il “Death Note” della serie culto del 2006 in 37 episodi tornerà in azione dal 13 ottobre ogni settimana con un doppio episodio dalle 22.00 alle 23.00 su MTV.
21.00 – Fullmetal Alchemist: Brotherhood, episodio 1 (prima visione)
21.30 – Black Lagoon, episodio 1 (replica)
22.00 – Death Note, episodio 1 (replica)
22.30 – Death Note, episodio 2 (replica)
Autore: Cloud9999
Peccato, l'anno scorso, questi dirigenti hanno ricevuto una doccia fredda ogni martedì sera, quando Death Note faceva uno share invidiabile per l'incredula rete.
Quest'anno non hanno potuto cancellarla, e ci riprovano con le repliche di Death Note.
Black Lagoon è una notevole serie.
LOVELY COMPLEX non aveva i diritti MTV?
La malinconia di Haruki Suzumiya? (dynit)
Le chevalier D'eon e La rivoluzione di Utena? (Yamato video).
PARANOIA AGENT o ERGO PROXY ? (Panini video) Mandare avanti l'anime night attualmente è possibile, bisogna contattare le case...
GUARDATE L'ANIME NIGHT PERo', senno' quando ci tolgono gli anime dalla tv hanno ragione loro!!!!
Non per essere ingrati nei confronti di Mtv, ci mancherebbe, ma con lo sguardo rivolto al futuro se dovessi scegliere in base a quello che sta succedendo punterei tutto su Rai 4.
Per il fatto che non trasmette nuove serie, come ha anche spiegato Cloud qualche post sopra, Mtv sta attraversando da qualche tempo, un momento difficile, perciò ha deciso di puntare sul sicuro, soprattutto con Death Note, anche se mi chiedo (e ci chiediamo tutti) se replicarlo a breve dalla sua prima trasmissione, potrà dare loro qualche risultato.......speriamo di si, almeno forse abbiamo qualche possibilità che terminati B.L. e D.N. trasmettano qualcosa di nuovo.
be infatti ho detto che siete tutto deludenti perchè tutti o quasi avete visto quei 2 anime in replica e di certo vi aspettavate tutte e 3 prime Tv e non 2 su 3 in replica!
Aspettiamo e vediamo come si evolverà questa situazione
Che dire? Non ci sono parole che possano esprimere quanto MTV stia degenerando. Aspettavamo tutti l'inizio dell'Anime Night con impazienza dopo l'assurda pausa estiva, ma questa delusione è la conferma assoluta della mediocrità e svogliatezza che contraddistingue questo canale e che lo sta inesorabilmente rovinando.
D'altronde il periodo d'oro di MTV, si sa, è passato da anni.
però, siccome Black Lagoon è corta come serie (13 episodi) e Death Note lo mandano in onda a 2 episodi per volta (e quindi presumo che finiscano presto entrabe le serie) si può sperare nel futuro che trasmettano qualcosa di più allettante (con tutto il rispetto che ho per FMA che è uno dei miei manga preferiti in assoluto!) XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.