sono liete di annunciare
AKEMI TAKADA IN ITALIA
A Milano il 24 ottobre
a Lucca Comics & Games 2009 il 30, 31 ottobre e il 1 novembre
Una delle più grandi illustratrici del panorama internazionale, AKEMI TAKADA, sarà in Italia per incontrare il pubblico e la stampa. Un' occasione unica per conoscere la creatrice di cult come L'incantevole Creamy e di Evelyn e la magia di un sogno d'amore (editi in DVD da Dolmen/Yamato), solo per citarne alcuni.
A MILANO
IL 24 OTTOBRE, presso lo YAMATO SHOP (via Lazzaro Palazzi ang. Via Tadino, Milano) alle ore 15:00 Akemi Takada terrà una conferenza stampa e alcuni fortunati potranno ricevere un autografo e alcuni imperdibili gadgets.
L' ingresso è a numero chiuso pertanto
- il pubblico dovrà accreditarsi al più presto scrivendo a [email protected], specificando Nome e Cognome
- i giornalisti potranno accreditarsi scrivendo a [email protected] indicando Nome, Cognome e Testata
A LUCCA COMICS & GAMES 2009
IL 30 OTTOBRE dalle ore 15:00 alle ore 16:00 AKEMI TAKADA disegnerà per il pubblico (il luogo verrà comunicato in seguito)
IL 31 OTTOBRE e il 1 NOVEMBRE alle ore 15:00 presso lo STAND YAMATO VIDEO (Sezione Editori / Padiglione Napoleone / Stand E59 Yamato Video) i fan potranno ricevere un autografo su un disegno appositamente realizzato per l' occasione dall' autrice.
Potranno partecipare solo 70 PERSONE PER GIORNO, prenotando al più presto con una mail indirizzata a [email protected] indicando NOME, COGNOME, INDIRIZZO, GIORNO DI RITIRO DEL DISEGNO (il 31 ottobre o il 1 novembre). Chi potrà partecipare sarà avvisato con una mail di conferma.
IL 1° NOVEMBRE Akemi Takada terrà un incontro con il pubblico dalle 12:00 alle 13:00 presso la Sala Japan, Lucca.
Per informazioni:
Jacopo Sgroi - UFFICIO STAMPA
Via Montefeltro 6/b - 20156
Tel +39 02 679790.201
[email protected]
Akemi Takada nasce il 31 marzo 1955 a Tokyo. Dopo aver completato gli studi all'Universita di Belle Arti Tama, ed esser entrata subito in qualità di character designer dopo aver superato l’esame d’ammissione alla Tatsunoko Production di Tatsuo Yoshida (Gatchaman, Kyashan, Polymar, Tekkaman, Time Bokan, Mach Go Go Go), lavora per la società dal 1977 fino agli inizi degli anni 80, quando si trasferisce allo Studio Pierrot per occuparsi di Lamù, la ragazza dello spazio (Urusei Yatsura).
Nel decennio 1980-1990 firma i character design di Kimagure Orange Road, Creamy e Maison Ikkoku.
Nel 1987 fonda la Headgear assieme agli amici Mamoru Oshii, Kazunori Ito, Yutaka Izubuchi e Masami Yuki, tutti nomi notissimi nel campo dell’animazione e dei manga. Il gruppo, che deve il suo nome proprio alla Takada, è nato da veri e propri brainstorming alle terme, nei ristoranti, nelle varie occasioni d’incontro tra i cinque autori, e si è reso famoso per il franchise di Patlabor e per i due OAV di Twilight Q.
EVITATE ALMENO SU.
ve lo ha detto pure la takada....ke con evelyn nn c'entra niente. COSA NN FAREBBERO pur di promuovere i loro prodotti su!
pure nella pagina di luccacomic voglio dire hanno scritto tutto tranne le cose e i nomi più importanti come lamù creamy ...
mi sembrava strano cmq che andasse in mezzo a quello zoo umano così...gratuitamente.
su
certo 70 uno scandalo su.
in tutto fanno 140 persone. beh 140 schizzini originali non è poco in effetti eh.
però bah.
che delusione.
nn oso immmagina i kili di mail che in una sola ora saranno arrivati a quell'indirizzo...con tutti i malati otaku che ci stanno in italia .
sarà impossibile farcela.
mi domando se almeno alla conferenza ci sarà verso di avere uno straccio di autografo.
anche se ne dubito.
non oso immaginare cosa nn ci sarà pure lì.
MAH nn so proprio cosa fare.
se trovo i pass si se no niente su.
Se c'è matsumoto o autori di quel calibro che anche adoro...non ho pietà per nessuno mahauhauhauhXD
Mal che vada appena arrivo giovedì a Lucca, vado allo stand ad assillarli e implorarli ç_ç xD
Devo dire che l'incontro alla Yamato di Milano sembra più allettante e "sicuro" di quello di Lucca, ma "purtroppo" io ci sarò solo a Lucca...HO MANDATO LA MAIL *O* !!!!
Mi piacerebbe davvero poterla incontrare il 31 ottobre, chissà se sarò tra i fortunati
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.