![GP Publishing](/prove/upload/img/News7958.jpg)
Come preannunciato, GP Publishing si presenta ufficialmente alla nuova edizione di Lucca Comics & Games con ben 5 novità editoriali brandizzate GP Manga, oltre a tutta la produzione presentata fra settembre e ottobre 2009, ossia ben 15 testate.
Per la linea GP Video verrà inoltre venduto in anteprima assoluta il primo dvd di un’inedita raccolta dedicata alla Prima Stagione di One Piece, composta da 53 episodi, divisa in 10 DVD e corredata di magazine, che presenta per la prima volta in Italia l’“anime” in una edizione “uncut” e fedele a quella per il mercato giapponese. La collezione sarà disponibile in fiera nella versione “Deluxe Edition” per il canale fumetterie, che include un fotogramma esclusivo della serie in regalo.
Ma non solo: a Lucca verrà annunciato anche il go-live del nuovo sito www.gppublishing.it, lo spazio on-line ufficiale di GP Publishing con tutte le novità in commercio, anteprime sulle prossime uscite, possibilità di acquisto in rete dei numeri in uscita e degli arretrati, informazioni, immagini delle copertine e tanto altro ancora.
APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
CONFERENZA STAMPA "GP PUBLISHING, UNO SGUARDO AL FUTURO"
· Quando e dove: sabato 31/10, ore 13, Sala Incontri Camera di Commercio di Lucca
· Tema dell’incontro: le novità editoriali GP Publishing per il 2010
· Relatori: Luca Baboni (Coordinatore editoriale) e i Kappa Boys
ONE PIECE SPECIAL EVENT
· Quando e dove: domenica 1/11, ore 14.30, Auditorium San Romano, Piazza San Romano, Lucca
· Tema dell’incontro: i 10 anni di incredibile successo di una delle serie animate più amate e longeve (più di 400 episodi), curiosità, un inedito showreel dei nove film precedenti e un’introduzione al 10° film dello stesso regista Munehisa Sakai, che porterà alla proiezione del footage di “Strong World”. A seguire una mini maratona con la visione di alcuni episodi della serie animata nella loro edizione originale giapponese doppiata in italiano.
· Ospiti: Toei Animation
ATTIVITÀ ALLO STAND E130, PIAZZA NAPOLEONE
· Vendita di tutti i nuovi manga e notizie esclusive in anteprima
· Vendita del primo dvd della collana “One Piece”, che conterrà il coupon per accedere allo speciale evento “One Piece”, organizzato in collaborazione con Backstage (www.backstagelicensing.com), Toei Animation e Lucca Comics & Games per domenica 1/11
· Vendita di vari articoli di merchandising giapponese, fra cui le maglie del giocatore “libero” della squadra di volleyball maschile di serie A1 Trenkwalder Modena (www.pallavolomodena.com) dedicate ai personaggi della serie One Piece Rubber (stagione 2008/2009) e Chopper (ultimissima novità! Stagione 2009/2010)
· Firma dei dvd di One Piece da parte degli ospiti di Toei Animation domenica 1/11 mattina
L’AZIENDA
GP Publishing è la giovane divisione editoriale di Grani & Partners (Gruppo Preziosi) che si avvale di un team creativo e di marketing altamente dinamico, guidato da Francesco Meo (Publishing Manager) e Francesco Orlando (General Manager).
GP Publishing rappresenta il terzo grande successo del Gruppo Preziosi, dopo Preziosi Collection per il mercato dei Collezionabili e Giochi Preziosi per il mercato del Giocattolo.
per quanto mi riguarda, di sicuro prenderò il primo dvd della prima serie di One Piece, voglio proprio vedere cosa sono stati capaci di fare, spero di rimanerene soddisfatto, anche se dubito prenderò la deluxe, piuttosto quella normale, che se non sbaglio sarà anche nelle edicole!
mi dà ottime aspettative questa GP!
Peraltro bene o male quello che c'è scritto nel sito della GP era stato ampiamente detto da Animeclick tempo fa...
bene anche i Dvd che a quanto ho capito saranno solo senza censure, non verranno ridoppiati, meglio di niente lo so ma già che c'erano potevano far tuto no..?!?!?
e credo che la modifica fosse solo sul video appunto, penso che all'epoca non fosse nemmeno concepito il fatto che ci fosse una doppia traccia audio ita con modifiche apportate tra ediz televisiva e ediz integrale dvd! quindi il doppiaggio sarà di sicuro quello merak (rubber, sigh
Sono curioso anche di conoscere le caratteristiche precise dei DVD e se hanno intenzione di publicare le serie successive. Staremo a vedere...
Comunque vedo che non pubblicheranno solo manga, ma anche fumetti Made In Italy
io spero in bene,ma vi immaginate se all'improvviso,sul doppiaggio merak,esce la voce di barikko a recitare la battuta in originale!!! AH AH AH!!! mi farei delle grasse risate,ma nel frattempo starei già da barikko(sempre ridacchiando come un pirata) a menarlo!!!!
RIVOLTO A BARIKKO: mi raccomando,questo è uno scherzo,ma non fare così che veramente...
Ma io non compro Anime, addirittura quasi non ne guardo perchè non ne ho mai il tempo
Io più che altro sono curioso di sapere che nuovi titoli Manga pubblicheranno.
Visto anche il sito Gp e non è malaccio dai, peccato che è tutto in costruzione e ancora non dice nulla a parte le uscite, che manco quelle sono complete.
Però sono contento che lo abbiano aperto, già è difficile stare dietro alle loro uscite e in più spero che porti contatto con i lettori.
Se nn ci fosse animeclick nn sapevo le che ci sarebbero state!!
Hanno su ancora le uscite di settembre!
Son molto curioso sui prossimi titoli che editeranno, visto che già adesso hanno un parco titoli vasto e di buona qualità, delle loro pubblicazioni sto leggendo già
-Blazer Driver
-Monster Hunter Orage
-Alive
-Labyrinth
-kiss and Never Cry
-Springald
e sto tentendo d'occhio anche break blade che mi pare interessante ed anche Eater (come MH orage è solo 4 volumi, quindi possibilissimo acquisto)
Il loro punto debole son le edizioni, oltre all'edizione fallata di springald, la carta è un pò giallastra e i retini non sono resi perfettamente.
Però con monster hunter orage la carta mi sembra già più chiara e dopo aver sfogliato Shadow skill son rimasto allibito dalla qualità della stampa, dal formato, e soprattutto dalle pagine bianchissime, quasi a livello jpop!
Sperando che migliori così tutte le sue serie, tengo le dita incrociate anche per gli annunci delle nuove serie! Se mi buttano fuori ancora così tante serie interessanti sarò spacciato! Soprattutto il mio portafogli, che verrà già tartassato dalle novità jpop e freebook!
Aspetta un attimo ad acquistare break blade, personalmente ho trovato il primo numero non proprio entusiasmante, ma un altroa utente del forum, con il quale ho scambiato diversi post, invece me ne ha parlato bene, avendo letto mi sembra delle scan, e quindi era a conoscenza dell'evolversi della storia.
Diciamo che un po' di fiducia voglio dargliela a questo manga, anche se il primo mi ha lasciato abbastanza indifferente
sisi, infatti lo tengo docchio nel senso che tengo guardati i commenti e le recensioni qui su animeclik, cmq nn intendo prenderlo a breve, viste le miriadi di uscite che già seguo! probabilmente se ne riparlerà a febbraio 2010, così son gia usciti un paio di numeri!
Io ne ho approfittato per acquistare il volume unico sulle CLAMP, che devo ancora leggere, ma l'edizione mi pare che valga il prezzo
Invece i dvd di One Piece non li ho visti, ma non mi stupisco, ero talmente abbacinata che non ho visto molte altre cose, probabilmente
Chi mal comincia...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.