I nostri inviati alla conferenza Dynit al Lucca Comics & Games 2009 ci hanno confermato, oltre a Eureka Seven, molti altri annunci da parte dell’editore bolognese.
Siamo venuti a sapere che è in programma una riedizione di Cowboy Bebop e la pubblicazione della deluxe edition de I Cieli di Escaflowne, in quest’ultima con la speranza di vedere incluso anche l’artbook, sebbene non ancora confermato.
Abbiamo appreso, inoltre, che purtroppo sospenderanno i manga di Yotsuba e Futari Ecchi, ma ripubblicheranno Saiyuki Reload e il nuovo Saiyuki Gaiden.
L’annuncio più grande, però, è probabilmente l’acquisizione dei diritti di Inuyasha: The Final Act, la serie finale dell’anime di Sunrise (Code Geass, Cowboy BeBop, I Cieli di Escaflowne) recentemente iniziata in Giappone.
Come sempre, maggiori info non appena disponibili!
Siamo venuti a sapere che è in programma una riedizione di Cowboy Bebop e la pubblicazione della deluxe edition de I Cieli di Escaflowne, in quest’ultima con la speranza di vedere incluso anche l’artbook, sebbene non ancora confermato.
Abbiamo appreso, inoltre, che purtroppo sospenderanno i manga di Yotsuba e Futari Ecchi, ma ripubblicheranno Saiyuki Reload e il nuovo Saiyuki Gaiden.
L’annuncio più grande, però, è probabilmente l’acquisizione dei diritti di Inuyasha: The Final Act, la serie finale dell’anime di Sunrise (Code Geass, Cowboy BeBop, I Cieli di Escaflowne) recentemente iniziata in Giappone.
Come sempre, maggiori info non appena disponibili!
Invece Inuyasha si sapeva già, era incalcolabile che la dynit nn lo pubblicasse, dopo tutte le serie!!
Invece sui manga son basito!!
Non hanno annunciato Shonan 14 days!!!
Speriamo che lo facciano al più presto!
Cmq per yotsuba si sapeva già, c'era nell'aria che sarebbe stato soppresso... era da + di 2 anni che nn lo stampavano... dal marzo 2007 se nn erro!!
Basito dalla scelta su futari hetchi, non me lo aspettavo propio... tagliano via tutto il superfluo... che stiano guadagnando troppo poco???
Saiyuki reload son contento che lo finiscano, e son contento che pubblichino anche saiyuki gaiden!
Ho qualche perplessità al riguardo di un uscita BluRay, per un motivo molto semplice.
Le quote di mercato dei nuovi dischi sono veramente minime, infatti solo le grandi pellicole incassa soldi vengono poi riversati sul nuovo supporto ottico.
Già non è che l'animazione Jap abbia queste grandi vendite...Se li mettiamo poi su BR.
E' anche vero che con l'abbassamento di prezzo della PS3 a 300.00 e l'abbassamento del prezzo dei lettori BR, che si iniziano a trovare anche a 100-120 un pensierino ci si potrebbe pure fare...
Non voglio distruggere le tue speranze (che in realtà sono anche le mie) ma purtroppo in jappolandia non è ancora uscita una versione bluray ne di Cowboy Bebop ne di Escaflowne e per tutto il 2009 non è stata annunciata (quindi se mai dovesse uscire se ne parlerà non prima del 2010).
Quello che invece è uscito:
- <a href="http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=BCBA-3195">Cowboy Bebop Anniversary</a> una versione con video restaurato e con l'audio jap in 5.1 + un succulento extra
- <a href="http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=BCBA-3092">Escaflowne</a> con il video completamente restaurato e ti assicuro che la differenza si vede, i colori sono più vividi e i dettagli più rifiniti
Per quanto mi riguarda comprerò sicuramente entrambi gli anime in particolare Cowboy Bebop, se riusciranno a fare un'edizione simile a quella giapponese potrei iniziare a piangere per la gioia nella fumetteria.
Ovviamente se in futuro dovesse uscire in jappolandia l'edizione Bluray mi auguro che la Dynit riesca a portarla in Italia, bisogna riconoscere che se i fan supporteranno (economicamente) la Dynit possiamo solo aspettarci grandi cose da questa casa bolognese.
E dire che avevo appena comprato i dvd sia di Escaflowne sia di Cowboy Bebop xD
Vedremo come saranno queste nuove edizioni by Dynit sisi o.o
Mi spiace molto per Yotsuba...
Se continua così rai4 sarà il miglior canale in circolazione ^^
Mia la riedizione di Cowboy Bebop, spero in un buon audio 5.1, anche se lo stereo non mi dispiaceva visto la bella musica che ha quella serie!
Di CB ho visto in vendita solo il film in blu-ray, ma niente per la serie... Ma basta aspettare, come dal vhs si è passati al dvd, sicuramente si passerà anche dal dvd al blu-ray, ma ci vorrà più tempo...
Inuyasha la nuova serie era inevitabile che la Dynit ne comprasse i diritti, anche se questo titolo non mi piace per nulla. Invece, mi dispiace molto per chi avesse iniziato i manga di Yotsuba e soprattutto di Futari Ecchi, visto che di quest'ultimo sono usciti un sacco di numeri e per chi l'ha preso immagino abbia speso un po di soldi.
Perfetto così posso completare la collezione dei cofanetti del demone cane sbaaaav
Mi fa piacere la notizia della riedizione di Cowboy Bebop e Escaflowne. Se le edizioni saranno come si deve le prenderò di sicuro.
@Turboo Stefo
Dai tempo al tempo, di Shonan 14 days è uscito solo il primo volume (o i primi due, non ricordo) e non credo che i giappi vendano i diritti di un'opera con così pochi titoli all'attivo.
Sono sorpresissimo di saiyuki gaiden, non vedo l'ora di leggerlo.
Penso che questo sia un periodo d'oro per gli anime e i manga.
La vera notizia è che sospendono <b>YOTSUBA</b>, che è per me uno dei migliori manga che veniva pubblicato in Italia.
Una gorssima delusione, a cui credo darò più risalto.
Peccato davvero
Ciao!
Tacchan
Purtroppo non conosco il manga Yotsuba, ma visto lo sconforto di Tacchan, deve proprio trattarsi di una gran serie, peccato...
E forse finalmente inizierò anche il manga di Saiyuki, visto che lo ripubblicheranno, infine va bè Inuyasha: The Final Act, che in un certo senso me lo aspettavo che fosse comprato dalla Dynit in quanto possedeva anche le stagioni precedenti...
Sono amareggiato, sperare che pubblichino Potemayo o Minami-ke è un'utopia, per fortuna in inglese licenziano un po' di più (ho appena preso Sayonara Zetsubou Sensei della Del Rey, edizione spettacolare. Appena metto da parte qualcos'altro prendo anche Azumanga e Lucky Star).
Mi dispiace anche per Futari Etchi, che reputo un manga geniale (e molto dolce).
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, la riedizione di Cowboy Bebop e il Final Act di Inuyasha sono delle belle notizie.
Bene le pubblicazioni in dvd e le nuove pubblicazioni cartacee, per Inuyasha beh melo aspettavo, così almeno anche da noi si potrà vedere il finale di questa storia, spero su mtv
Solidarietà finale a Tacchan per l'interruzione del suo Yotsuba
In ogni caso mi ispira assai la nuova versione di Escaflowne, Cavazzoni ha detto che sarà simile alla platinum di Eva, forse anche un po' meglio, e che se riesce ci sarà un artbook creato appositamente per l'edizione italiana.
La notizia di una nuova edizione di Escaflowne mi incuriosisce,, se poi lo replicano in TV ancora meglio cosi riesco a seguirlo meglio :asd: :asd:
Ma perchè sospendono due manga demenziali? sOlo perchè lo sono ?
Essu...
comunque, di Inuyasha mi importa relativamente, la parte che più mi ha rallegrato di questa notizia è la versione deluxe di Escaflowne, evviva!
Futari erchi pensavo vendesse, visto l'argomento, invece...:p
@Tacchan Si magari facciamo una news è la intitoliamo "Le delusioni di questo Lucca Comics & Games 2009" e ci mettiamo tutte le serie che hanno annunciato di voler sospendere i vari editori, il mutismo della Panini sulla questione ristampe, le serie-fregatura (ovvero già interrotte in patria) che son state annunciate ecc...
E pensare che YOTSUBA avevo quasi deciso di recuperarlo dopo averne moderato un paio di recensioni Mi consolerò con My Girl della J-Pop
mi dispiace per chi collezionava quei manga, un peccato che vengano sospesi, se non ricordo male contavano anche molti volumi usciti..... pazienza...
Un editore così potra editare azumanga & yotsuba!
Così magari potremmo avere più possibilità di leggere azumanga, visto che alcuni editori approfitteranno del fatto che dei lettori vogliono finire yotsuba e gli darano anche azumanga!
Magari, Jpop, visto che ha annunciato anche "X"!!
Cmq anche io volevo recuperare Yotsuba, ma aspettavo un nuovo numero per essere sicuro che proseguisse, visto che era fermo da un mucchio... infatti ho fatto bene ad aspettare!
@ Boku wa.. Tetsuo
lo so che 14 days è recentissimo anche in patria (forse nn ha nemmeno un volume!) cmq speravo che prendessero i diritti e che ci dicono che lo pubblicano tra 2 anni
voglio al certezza che sarà come le altre opere di fujisawa a livello di traduzioni e formato!
Ma è stupendo, quindi adesso si aspetta solo che Mtv un giorno non troppo lontano, lo trasmetta.........vero che lo trasmetterà non è vero???? Non facciamo scherzi, dopo 161 puntate (eccessive tra l'altro) voglio vedere come va a finire
Ma se lo trasmetterà Rai 4 alla fine non mi arrabbio mica, anzi, è solo che Mtv ha trasmesso tutte e 6 le stagioni, e mi dispiacerebbe che proprio quella conclusiva non la trasmetta, tutto quì
Comunque vada, viva il botolo
JPOP ha annunciato X?
Questa notizia è vera?
Se è vera incomincio a svenire...
Non so, mi è stato detto che era su un volumetto che dava la jpop al suo stend con su le novità!
Cmq se è vero o no, rimane il fatto che sarà una edizione interrotta a 10 volumi, visto che nn lo stanno continuando... per ora!!
Cmq penso sia ovvio aspettarsi riedizioni dei manga clamp che aveva la panini, hanno già lasciato andare RG Veda e Tokyo babilon, quindi non vedo perchè non credere ad una edizione Jpop!
Manca solo una manga dele clamp per Dynit & Flashbook, così tutti gli editori principali di manga in italia avranno stampato una loro opera!
Per il resto, niente di interessante, di Escaflowne e di Cowboy Bebop ho già i dvd (di CB anche le vhs), quindi non credo che ricomprerò il tutto.
Piuttosto, qualcuno dovrebbe decidersi a portare il film di Escaflowne, che in passato era stato preso dalla Shin.
di inuyasha ho solo il box 1,ma devo recuperare gli altri.
E comunque Slanzard chiacchierava mentre proiettavano Inuyasha...non si fa
Io e Albrecht stavamo giustamente esprimendo il nostro profondo disappunto per la trasmissione di Inuyasha quando ormai sapevamo che Eureka Seven era in mano loro... e se è per questo abbiamo chiacchierato anche durante Dynit e Rai4, tu compresa
Fammi indovinare, vuoi votare come me il cantante della versione inglese di change the world? la prima storica opening di inuyasha?
Cmq cosa ho letto? chiaccheravate durante le rassegne?
CAVOLI!!!
Almeno tenetele per voi queste cose!!
Noi poveri che non siamo potuti venire, ci mangiamo ancor più le unghie a sapere che facevate anche delle belle chiaccherate!!
Volgi dei dvd (o BR, Slurp!) ben fatti!
esatto
Comunque io non chiacchieravo, commentavo l'episodio con una mia amica, è diverso
@ Ansonii390
Condivido il tuo pensiero sulla "mancanza di rispetto nei suoi confronti": è appunto un pensiero che ha attraversato anche la mia mente, ma se n'è andato subito, perché lì secondo me si è trattato di una scelta cannata a monte. In tutta onestà, quando seppi che molti doppiatori in InuYasha cambiarono, sperai che su Inuyasha mettessero proprio Pezzulli, che come timbro vocale "normale, pacato" confondevo spesso con Alto, lo confesso Purtroppo però mi resi conto che, come dici giustamente anche tu, Pezzulli su InuYasha non rendeva proprio per niente, e allora forse, se proprio bisognava cambiare doppiatore, tanto valeva scegliere qualcun altro che però riuscisse a entrare nel personaggio...perché Pezzulli in altri ruoli lo stimo molto e InuYasha ha continuato a piacermi...ma quei primi 26 episodi erano tutt'altra cosa...ho ancora in mente certi passi, certe battute, e mi sono acquistata i dvd per potermi ascoltare la versione giapponese originale (Kappei Yamaguchi *_* che è la trasposizione nipponica di Alto, in Inuyasha, peraltro ).
A livello di preferenza mia personale Alto possiede, con Patrizio Prata, una versatilità e una resa che per me non hanno eguali. Lo so che di doppiatori bravi e bravissimi ce ne sono anche tantissimi altri, ma su InuYasha non riesco proprio a passarci sopra, mi spiace
Ma poi, quella volta fu per via di uno sciopero generale dei doppiatori? Perché Alto non fu l'unico ad andarsene, praticamente rimasero Ward e Boccanera, e basta
Però a quanto so io, all'epoca il suo allontanamento fu dettato dalla scelta di intraprendere, grazie al successo ottenuto fino ad allora, la carriera di direttore del doppiaggio, ben più prestigiosa secondo molti (e direi a buon diritto). In tal senso decise di evitare di continuare a doppiare, compresa la serie di Inuyasha, che non stava proprio bene a livelli di budget causa il passaggio da dynamic a dynit. In sostanza: avrebbe guadagnato meno di prima e pertanto se n'è andato.
Che poi sia andato tutto esattamente così di questo non ho certezza ma secondo le voci che giravano all'epoca più o meno questa è la motivazione. Direi alquanto deprimente da parte dei fan
Riguardo al Final Act di Inuyasha, l'annuncio dell'edizione italiana era solo questione di tempo. Tutte le centinaia di puntate di questo anime sono già licenziate, mica potevano escludere l'ultima serie.
Grazie per le delucidazioni
Immaginavo che fosse una questione prettamente economica, e in genere la cosa mi fa storcere abbastanza il naso, solo che quella volta appunto dal cast di Inuyasha se ne andarono tutti, non solo Alto, e inoltre quest'ultimo aveva ben ragione di passare alla direzione del doppiaggio (come dici anche tu ^^). Io sono una fan di Alto sin dalla sua interpretazione in Aladdin, e infatti sapendo del suo "ritorno" al doppiaggio di anime con Code Geass ho fatto millemila salti di gioia, che ci posso fare ?
E siccome 'sta serie mi fa abbastanza pena, non me la finirò neanche in inglese, ma aspetterò direttamente gli episodi in italiano - come dire, visto che ne ho viste sei, facciamo lo sforzo di guardare anche questa!
Il Gaiden è la serie più bella si Saiyuki, secondo me! *_* Merita, davvero! *_*
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.