Il sito ufficiale di Precure All Stars DX 2: Kibo no Hikari — Rainbow Angel o Mamore! propone in streaming dall'inizio del mese un teaser trailer per l'ottavo film della serie prodotto da Toei Animation e programmato nelle sale nipponiche per il 20 marzo 2010.
Il sesto film, Pretty Cure All Stars DX: Minna Tomodachi — Kiseki no Zenin Daishugo, lo scorso marzo ha riunito per l'occasione tutte le eroine delle sei serie finora prodotte posizionatosi 5° al boxoffice giapponese, e il settimo, Fresh Precure! Omocha no Kuni wa Himitsu ga Ippai!?, attualmente nei cinema nipponici, si è piazzato anch’esso nella Top 10 dei film più visti.
Non stupisce quindi l’annuncio di una nuova saga, la settima, intitolata Heartcatch Precure! già per la prossima primavera (attualmente va in onda su TV Asahi la sesta serie del franchise, Fresh Precure).
Per quanto riguarda l'Italia, al momento sono stati acquistati solo il secondo e il terzo film, che risultano ancora inediti nonostante il doppiaggio ultimato, come confermato dalle stesse doppiatrici, mentre la serie Yes! Pretty Cure 5 GoGo, seguito della quarta, andrà in onda sempre su Rai 2 nell'estate 2010.
Non vedo l'ora di scoprire come saranno le nuove eroine della settima serie!
E' un vero peccato che i film siano inediti in Italia... In Giappone hanno un grandissimo successo...
Pretty Cure è uno degli anime più belli ultimamente prodotti in Giappone... Ogni storia insegna dei valori fondamentali...
Cmq per il momento la mia serie preferita è Fresh Pretty Cure, la sesta, ma sono sicuro che anche le HeartCatch Pretty Cure mi appassioneranno ^^
Ripensandoci anche i Digimon erano buoni per le prime due, tre serie, mentre (e soprattutto) l'ultima è veramente una pecca! Purtroppo anche in questo ambito si sta pensando sempre e soltanto a ciò che rovina il mondo... quello che rovinerà quel che è ancora rimasto intatto
Ormai i Jap inziano ad esagerare.
ti do ragione ma alla fine cosa non è stato "commercializzato"? e cosa vuol dire effettivamente un prodotto commerciale? se può essere acquistato o venduto, tutto ha più o meno una valenza di mercato a questo mondo
poi sicuramente ci sono acluni titoli che vengono spremuti all'inverosimile, altri meno, e perciò danno l'idea di essere prettamente finalizzati ad uno scopo di lucro più che intesi come opera in senso totalitario del termine. almeno questo è ciò che vedo
Saranno contenti i fan dell aserie..
Buttare un occhiata ai film delle Pretty Cure non sarebbe male come idea. Chissà che col nuovo corso non ci sia spazio per la cosa su uno dei canali Rai del digitale...
Hai ragione!! nn ci avevo badato che erano una carrellata di maghette!!!
Pensa che già faticavo a ricordare le sailor moon!!
I giovani di oggi, che buona memoria devono avere!
Fa pensare a Sailor Moon, ma è più moderno, non solo come stile d'animazione. Le altre serie non le ho più seguite, ma non per mancanza d'interesse, è stato più un "meglio impiegare il poco tempo libero che ho per guardare qualcos'altro". In ogni caso ripeto, anche se è commerciale è godibile, per le bambine va benone (mia sorella ne esce pazza).
L'idea di riunire le eroine di tutte le serie in un film può essere interessante. Del resto da un film così ci si aspettano tante botte più che una trama ipercongegnata, speriamo che la grafica sia degna.
Io spero di sì, motivo per cui forse (ma molto forse) lo vedrò.
Di Pretty Cure ho visto per ora la prima serie e mezza, non è cattivo prodotto e ci sono anche spunti interessanti, e devo ammettere che la caratterizzazione grafica del nemico della prima serie è davvero d'atmosfera. Per il suo target è un prodotto ben fatto.
Tuttavia a mio avviso ha un enorme difetto, che si manifesta soprattutto nella seconda stagione: la ripetitività. Ogni episodio presenta sempre la stessa struttura: presentazione della situazione (una partita, una gara, una gita...), apparizione del cattivo che rovina l'equilibrio, trasformazione, battaglia, sconfitta del cattivo e ripristino dell'ordine. Senza questo schema ormai anacronistico la serie ne avrebbe guadagnato davvero molto, specialmente perchè la maggior parte gli scontri secondari sono noiose e inutili, e spesso rovinano degli episodi che sarebbero risultati più che riusciti senza alcuna battaglia. Viceversa negli episodi legati alla trama ho apprezzato i combattimenti, molto meglio realizzati.
In pratica per me il suo seguire gli stilemi classici del majokko sentai è il suo più enorme limite e difetto.
Nel seguire la maggior parte dei prodotti televisivi, cinematografici, anime o cartoni occidentali che siano, si capisce immediatamente che alla base c'è questa grandissima voglia di avere successo e guadagnare moltissimo!
E, quando si pensa solo e soltanto a far qualcosa per i soldi, questa "cosa" viene fatta in fretta e furia e magari si sparano una decina di seguiti che forse neanche ci stanno davvero nella storia di un'opera. Non so come vadano davvero le cose, ma io ultimamente la vedo così! Certo, si lavora sempre per il denaro, sennò chi farebbe qualcosa? Però tempo fa le cose erano migliori e anche le produzioni, (seppur con meno mezzi) erano anche fatte molto, ma molto meglio! Speriamo che si sorpassi presto questa fase di ultra-crisi in tutti i sensi, sennò anche i capolavori nipponici riceveranno un colpo incredibilmente terribile!
w Pretty cure!
Però leggendo i commenti mi vien quasi volgia di seguirlo.... il che nn deve accadere!!! mi manca solo di interessarmi al majokko e poi seguo ogni genere di manga!! XD
(mi manca anche gli shoujo-ai ma spero di recuperare un giorno Sweet Blue Flowers
!! )
verissimo. o meglio, non sempre è così, non esiste una regola fissa, ma notoriamente questa è una classica legge di mercato nell'universo dell'animazione e del manga nipponico.
in fondo certi progetti posson partire sia per lucro che per passione anzi dovrebbe sempre esserci questo connubio (mi metto nei panni dell autore)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.