E’ online, sul sito predisposto da Warner Bros per Gintama: Shinyaku Benizakura-hen (Gintama: Benizakura Arc – A New Retelling), il primo teaser trailer del film atteso nelle sale giapponesi il prossimo anno.

Annunciata ufficialmente sul numero 48 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, dove il manga originale di Hideaki Sorachi è serializzato, la pellicola è stata lungamente attesa dai fan tanto da portare in passato alla realizzazione di un finto trailer che la pubblicizzasse.




Le info sono ancora piuttosto scarse, solo, dal titolo, si può supporre che si tratti di una rivisitazione dell’arco di storie dedicate, nella serie animata televisiva, alla spada demoniaca Benizakura, che divora l'anima del suo possessore.

Tuttora in corso, giunto a quota 30 volumi (15 già editi anche in Italia da Planeta DeAgostini), Gintama è una commedia demenziale d’azione basata sulle situazioni di uno stravagante samurai in una storia alternativa del Giappone, dove alieni conquistatori hanno proibito il possesso delle spade.
La prima serie dell’anime è stata trasmessa anche da noi durante l’MTV Anime Night 2007-2008, e pubblicata da Dynit in DVD fino alla seconda stagione (ep. 49).

Gintama: Shinyaku Benizakura-hen sarà distribuito da Warner Bros durante la golden week giapponese, la settimana tra la fine di aprile e l'inizio di maggio 2010.