Lucky Red inizia a scoprire le carte per quanto riguarda il DVD de Il mio vicino Totoro, autentico capolavoro di Hayao Miyazaki.
Le vicende del film sono ambientate nell'hinterland di Tokyo nei primi anni Cinquanta. Protagoniste due bambine, Satsuki, di undici anni, e Mei, di quattro, che si trasferiscono con il padre nel villaggio di campagna di Matsu no go per stare più vicini alla loro mamma, ricoverata in ospedale. Per le due bambine è un viaggio alla scoperta della natura e delle sue forze, in cui farà da guida il guardiano della foresta, un incrocio tra una talpa, un orso e un topo: Totoro.
Il DVD di Totoro, un vero e proprio classico dell'animazione nipponica, è particolarmente atteso: si tratta del primo film che Lucky Red distribuirà nel quadro del suo progetto per la pubblicazione dell'archivio delle opere storiche dello Studio Ghibli e di Miyazaki in Italia, un evento atteso da anni dagli appassionati e seguito con molta attenzione.
Niente Blu-ray, almeno per ora, per Il vio vicino Totoro, ma solo due edizioni DVD in uscita il 7 gennaio 2010:
Edizione Standard (1 disco), amaray
• Colore Colori
• Formato video 16/9 1.85:1
• Sistema PAL
• Codifica Area 2 (Europa/Giappone)
• Lingue giapponese, italiano
• Audio Dolby Digital 2.0
• Sottotitoli Italiano per non udenti, italiano, con traduzione di cartelli
• Extra Trailer
• Prezzo consigliato 15,50 euro
• Disponibile dal 7/01/2010
• Editore Lucky Red
Non ancora comunicate le caratteristiche dell’Edizione Speciale da 2 dischi, cartonata, venduta al prezzo consigliato di 21,90 euro. Già dal 2 dicembre sarà invece disponibile la versione a noleggio.
cacchio però 21,90 € per un 16enne senza lavoro che ha un padre che odia la sua passione per gli anime dove li trova?
la vedo dura anche avere il dvd normale XD
quasi quasi lo chiedo per natale
però animeclick, (senza polemizzare)! dovreste essere più pronti questa è una notizia che tra gli appassionati dello studio ghibli si sapeva da poco meno di un mese
[<b>Moderatore</b>: Più o meno il tempo di giacenza in backoffice di questa notizia Ma come vedi è ancora incompleta perché mancano le caratteristiche della edizione a due dischi, e piuttosto che dare le news per primi preferiamo la completezza - Antonio.]
ritengo Totoro il miglior lavoro di Miyazaki in assoluto, e questo trailer è davvero tenerissimo *_*
niente bluray immagino vero?
@ 5557600
scusa sono completamente OT ma... il tuo nick mi ha esterrefatto O_o
Credo che me lo farò regalare per Natale
L'ho comprata al lucca comics e già è tutta ammaccata...
Molto bello anche il trailer..
Magari più avanti valuterò l'acquisto ad un prezzo da usato ^^
Totoro mi piace da morire già solo come design, farei un pensierino sui gadgets, invece: magari il plush o il portachiavi!
mi ricorda un numero di telefono presente anche in godzilla per gli agenti segreti francesi!! XD
Se nn si sa nulla del blueray probabilmente è perchè la pellicola originale è troppo vecchia per migliorarla, oppure ponyo ha fatto un disastro in BRD ma è presto per dirlo!!
Cmq l'ho "prenotato" conosco la ragazza che lavora da feltrinelli e già ponyo me l'ha messo da parte nell'edizione 2 dvd e me l'ha fatto pagare 17,90 perchè finiva una promozione ma ha fatto lo scontrino prima che andassi a ritirarlo! Poi mi ha fatto avere il castello errante di howl 2 dvd a 14 euro senza farmi pagare le spese che solitamente saltano fuori a richiedrere certi titoli, ma la ciliegina sulla torta e stata 2 settimane fà, mentre mettevano i dvd in offerta nei cestoni ha trovato la città incantata in 2 dvd (stupendo il packaging!!) e me la messo da parte!! così lo pagato 4,90 €!!! Una cifra assurda per un capolavoro dello studio ghibli!! E' anche difficile da trovare!!
P.S. siamo diventati amici perchè mi stava facendo cassa quando compravo i libri de "la torre nera" della quale è una grande fan!!
neanche in giappone esiste il blu ray di totoro.
e poi il blu ray è il male! compratevi tanti dvd e salvate il mercato dello STANDARD pal
infatti è quello XD
lo uso da almeno 3 anni e questo numero c'è l'ho in testa da quando ho visto godzilla
Se il BD non è uscito in giappone sicuramente non esce in Italia, quando uscirà in giappone ci potrà essere la possibilità di vederlo anche qui da noi (e anche lì ci vuole del tempo), a deciderlo saranno le vendite dei dvd o dei biglietti venduti al cinema per le opere di Miyazaki.
Prenderò la versione cartonata
Devo solo decidere quale edizione prendere.
Punto a quella due dischi, ma prima valuterò le caratteristiche.
Peccato che esce a genaio, se nn fa nulla ai tuoi amici (o a te) ricevere il regalo un pò in ritardo!!
@ 5556700
Ho rivisto Godzilla poco tempo fà, quindi mi è venuto il flashback!!
E un pò antiquato oramai ma ha ancora il suo fascino!
@ Voltar
Io prendo quella in 2 dvd solo per il cofanetto, così e uguale agli altri, visto che li prendo tutti così!
Fanno più scena!
Almeno potrò rifarmi, visto che non sono riuscita a vederlo al cinema perché dalle mie parti non è arrivato...
* Storyboard
* Vari trailer originali dell'epoca
* Trailer Italiano
* Clip Musicale
* Presentazione del film (1988) a cura di Hayao Miyazaki
Ma anche l' edizione speciale uscirà il 7 gennaio?
ma lol ecco cosa era XD turboo stefo sei stato davvero arguto ed io davero ignorante U_U ahah
@ ness1
disinformazione? scusa se faccio il ficcanaso, ma ti stai riferendo a qualcuno in particolare?
Peccato solo che non ci sia BD
@ Turboo Stefo
Hai fatto colpo con la cassiera eh???
Vecchio porcello
Che tecnica hai usato??? Ti sei forse ispirato a Brook di OnePiece???
Poi Attendo Porco Rosso;Nausica,Monoke ecc
L'edizione a due dischi sarà mia, ma vorrei sapere se ne è prevista una anche per Ponyo visto che sul sito c'è solo quella a un disco.
P.S Ma c'è qualcuno che possono corrompere per avere i sottotitoli in giapponese? Mi accontento anche di poter vedere il film in 5 lingue
Ni, all'Iris l'hanno tenuto al massimo 2 giorni, parecchio dopo l'inizio delle proiezioni (e naturalmente il sottoscritto se ne è accorto quando era troppo tardi ')
E... sì, di Ponyo c'è la due dischi, vedi <a href="http://www.terminalvideo.it/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=305982">qui</a>.
Prenderò la 2 dischi di Totoro, di sicuro *__*
Grazie per la segnalazione dell'edizione di Ponyo, sul sito della Lucky Red non l'avevo vista.
Ora devo solo trovare 103 euro (63 per Nausica, e circa 40 per Ponyo e Totoro -fortuna che il fumettaro mi fa lo sconto).
l'ho visto al cinema e non vedo l'ora che facciano uscire tutti gli altri!!
Se ancora non l'hanno fatto... allora lo facessero, non vedo perchè andare contro l'evoluzione, non dico di buttare nel cestino i dvd (visto che non mi andrebbe per niente buttare tutti quelli che ho) ma il BD mi sembra un ottimo prodotto che permette standard qualitativi eccelsi e di contenere serie lunghe in uno spazio limitato. Non dico che debba esserci solo il BD, voglio semplicemente BD e dvd sullo stesso piano.
riguardo alle mie motivazioni (che ora non argomenterò perchè sono stanco, ma l'ho fatto altre volte) per sostenere il dvd a scapito del blue ray, posso elencarne alcune:
-con il blu ray molti film che non hanno avuto successo si perderanno dal mercato dell'home video perchè per fare un blue ray in alta definizione si deve scannerizzare la pellicola originale ed è un procedimento costoso. per un dvd basta un qualsiasi telecinema del film.
-lo standard pal e ntsc in america si è affermato non 5 o 10... ma per più di 30 anni. Gli standard esistono per essere rispettati, e il blu ray li ha cambiati di punto in bianco.
- La qualità è aumentata vertiginosamente, non c'è da negarlo. Però uscirà a breve l'ultra alta definizione, che non starà più su blu ray, quindi il blu ray è anch'esso un formato di passaggio. Quindi chi compra (secondo me ingenuamente) blu ray ora, si ritroverà fregato tra un po'.
- L'home video serve per godere dell'idea del film in se, non della definizione. Se l'home video raggiunge come qualità il cinema, lo soppianterà, e in questo l'arte non ci guadagna.
queste sono solo alcune delle motivazioni che mi vedono contro i blu ray.
e come ho ripetuto prima, è inutile aspettare un blu ray di totoro dato che non esiste in giappone xD
Disinformazione = 1. Diffusione intenzionale di notizie o informazioni inesatte o distorte allo scopo di influenzare le azioni e le scelte di qualcuno (per es., dei proprî avversarî politici, dei proprî nemici in un conflitto bellico, e sim.). 2. Mancanza o scarsità d’informazioni attendibili su un determinato argomento, e spec. su fatti e avvenimenti sui quali si dovrebbe essere informati.
Tratto dal treccani.it
Ora tutti coloro che scrivono "non compro il DVD perché volevo il BD" non fanno altro che disinformazione gratuita, com'è stato fatto notare già da diversi utenti, una persona poco informata leggendo quei commenti è indotta a pensare che l'edizione BD potrebbe uscire a breve oppure che l'opera in DVD non sia di una qualità accettabile.
Che ognuno agisca secondo coscienza, spiace soltanto vedere persone che remano contro opere di questo calibro.
io personalmente ti sconsiglio di prendere i dvd dai fumettari.
Io gli lascio tra i 100 e 200 euro al mese di fumetti e mi fanno il 10% di sconto sulla casella e su arretrati (che di norma nn fanno) e mi scontano anche le AF!
Però per i dvd è dura, ne vendono pochi e nn riescono a farmeli!
Infatti i dvd li prendo su internet ( i box che nn si trovano nella mia zona) o nei negozi di multimedia (i dvd dei film li trovi, ponyo 2 dvd era nelle novità scontato e l'ho pagato 17, mentre howl è calato di prezzo e trovi a 7 euro il dvd singolo)
Quindi ti consiglio di prendere i dvd da negozi specializzati più che in fumetteria!
ehm.. ' conosco il significato della parola disinformazione, grazie per il rinfresco mentale XD
guarda sono d'accordo con te sul fatto che c'è gente che rema appositamente contro. adoro Miyazaki adoro Totoro adoro tutto cio che concerne il Maestro
personalmente poi, ora che ci penso, ho scritto "niente blu ray immagino" come candida domanda, neinte di disinformativo anzi io speravo esistesse ma per me è la stessa cosa ^^
sbrigati che la città incantata è sempre meno facile da tovare!! cmq ora il castello errante di howl lo danno a 7 euro... se aspetti un annetto credo che totoro scenderà così!!
Lo studio ghibli è stato sempre attento a far uscire fuori dal giappone solo gli "extra inutili" come dici tu. A parte l'extra sul software "harmony" nel dvd del castello errante di howl, e qualche altro extra in terramare, non sono mai arrivati altri extra oltre gli storyboard. In giappone è uscito al massimo un dvd con il making of di Mononoke Hime, ma anche lì hanno solo quello.
E gli storyboard... dici poco?! Per comprare l'artbook ghibli con lo storyboard (incompleto), spendi minimo 40 euro. e qui ti danno lo storyboard sotto forma di previsualizzazione del film come lo avevano loro. Ti ricordo che tutto il film è nato SOLO da quei fogli di carta.
Infatti Miyazaki non lavora all'americana, facendo prima la storia e poi lo storyboard. Lui disegna tutto il film, e poi ci fa la storia sopra.
Nonostante piacerebbe anche a me un "backstage" degli animatori dello studio ghibli (cosa che per la politica dello studio ghibli mai succederà), se mi danno lo storyboard sono comunque molto contento!
> E gli storyboard... dici poco?
Ehm... sì, dico poco! XD
Da premettere una cosa: non compro solo dvd d'animazione giapponese, ma sono un grande appassionato di cinema e serie televisive, quindi nei limiti delle mie possibilità economiche, cerco di comprare tutto quello che mi piace. E' ovvio, quindi, che debba sempre fare una scelta quando si tratta di edizioni diverse di uno stesso prodotto. E obbiettivamente esistono dvd che in un solo disco hanno più extra di quelli di TOTORO a due dischi. Che questo faccia parte di una precisa scelta stilistica dello Studio Ghibli, beh, è affare loro, ma per quanto mi riguarda, non vedo perchè spendere tutti quei soldi solo per lo storyboard, che non mi interessa più di tanto, quando ci sono dvd a disco singolo con molti più extra!
Resta il fatto che l'acquisto di questo dvd sia assolutamente imperdibile, in quanto questo film l'ho semplicemente ADORATO dalla prima all'ultima scena! ^^
però oggettivamente non è molto giusto che lo storyboard sia roba da poco!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.