Weekly Shonen Jump numero 2 di gennaio 2010, già disponibile dalla scorsa settimana, annuncia la produzione di un anime per Bakuman., la famosa serie nata dalla nuova collaborazione tra Takeshi Obata e Tsugumi Oba, i creatori del celeberrimo Death Note.
Mashiro Moritaka ha 14 anni e fin da piccolo ha dimostrato talento e passione per il disegno, grazie al quale ha vinto e ricevuto numerosi attestati. Ma questo per Moritaka è solo un hobby. Il ragazzo pensa di avere una vita normale, studiare, laurearsi e trovare lavoro presso una buona società senza dover essere fonte di preoccupazione per i suoi genitori, di dedicarsi a un lavoro da ufficio, seppur noioso.
Moritaka è un introverso, pertanto pur essendo innamorato di Miho Azuki, la ragazza più carina della sua classe, non le ha mai neppure rivolto la parola, sebbene non perda occasione di ritrarla sul suo quaderno.
Rincasato, scopre di aver dimenticato il suo quaderno a scuola. Per quanto possa studiare anche senza, non vuole che trovandolo qualcuno sappia del suo interesse verso la ragazza. Tornato in classe si accorge allarmato che Akito Takagi, l'alunno migliore della sezione, tiene in mano il suo prezioso block notes: “Non essere così serio... non è un Death Note, no?”, gli dice il compagno, “sapevo che saresti tornato a cercarlo. Così ti stavo aspettando!”.
Per restituirglielo però Takagi pone una condizione: Moritaka dovrà disegnare un manga ideato da lui!
Takagi ha sempre sognato di diventare un mangaka. I manga sono infatti un fenomeno mondiale, ormai, e un autore di successo può facilmente diventare ricco e famoso... ma Moritaka ha ben altra concezione del lavoro di fumettista. Riuscirà il suo cervellotico amico a trascinarlo nel mondo dell'editoria? (preview del primo capitolo)
Prodotto da J.C. Staff (Azumanga daioh, Darkside Blues, Excel Saga, Honey and Clover, Ikki Tousen), Bakuman. sarà composto da 25 episodi e andrà in onda il prossimo autunno sul canale NHK-E.
A dirigere gli animatori ci saranno Kenichi Kasai (Honey and Clover, Nodame Cantabile, Sweet Blue Flowers) e Noriaki Akitaya (direttore di alcuni episodi in Nodame Cantabile, Honey and Clover II, Code Geass: Lelouch of the Rebellion) mentre Reiko Yoshida (Kaikan Phrase, Maria Watches Over Us, The Story of Saiunkoku) supervisionerà gli script.
Maggiori info, sicuramente a breve, sul sito ufficiale di NHK per l’anime!
Sinceramente era gia' da tempo che me lo aspettavo :asd:
Nel senso che sarà solo un progetto di supporto e ricalcherà solo in parte le vicende del manga visti il numero di episodi già fissato. Poi siccome il manga non è finito...
Comunque ci darò un occhiata, spero solo che velocizzino un pò il ritmo narrativo: l'unica cosa che ho da rimproverare al manga di Bakuman è proprio il ritmo narrativo soporifero.
"Cosa scontata visto il successo della serie, ma mi chiedo: non sarà un side-project?
Nel senso che sarà solo un progetto di supporto e ricalcherà solo in parte le vicende del manga visti il numero di episodi già fissato. Poi siccome il manga non è finito..."
La serie andrà in onda ad autunno, c'è ancora tempo per andare avanti col manga. Io sono felicissimo quindi spero che venga fuori una bella cosa.
Non contento perchè c'è un numero di episodi preciso, cioè 25 e ho paura che l'Anime abbia una trama diversa dal Manga.
Se non sarà così e che rispetterà la trama del Manga sono contento, anche perchè significa che la Ohba e l'Obata, magari hanno intenzione di finire il Manga a breve (facendo un conto durerà tra i 10 e i 15 volumi), lo spero vivamente visto che Bakuman è un bel Manga ed è degno di avere un BEL finale e NON deve dilungarsi troppo.
Per chi non lo conosce, leggetevi il Manga, perchè è bellissimo e insegna molti aspetti sull'editoria giapponese. Consigliatissimo.
NOTA: sulle prime stavo scrivendo Bakugan
Ottime notizie sul fronte animazione. Credo che mtv non se se lo lascerà scappare
Takeshi Obata e Tsugumi Oba
prima Death Note poi Bakuman . aaaaaaaa non so come esprimere la mia felicità
super felice ... speravo che questo manga diventase un anime .. ma qualcuno che sase anche 666 satan a dei progeti per diventare un anime .perche come speravo per il, 2010
Fairy Tail e un anime
Bakuman lo diventera
666Satan sto aspetando
e anche Psyren se diventano anche questi anime il 2010 il mio desiderio si sara averato .
che dire LA VITA E PROPIO BELLA
D'altra parte l'adattamento sembrava proprio inevitabile visto il successo.
Che dire di più, aspetto novità in merito nei prossimi mesi
I commenti sopra mi dicono che è una bella storia, spero di si!
1- il manga ha ancora poco materiale... lo riempiranno di filler??
2- il manga ha ancora poco materiale... faranno una fine alternativa come per FMA??
3- sanno che il manga finirà a breve??
Ora le mie opinioni.
Sono schietto. Bakuman già dall'annuncio nn mi convinceva. Mi sembrava un manga buttato lì che sfrutta solo i nomi di un'accoppiata vincente.
Sapete dirmi se la storia di questo ragazzo che diverrà un mangaka ha una trama corposa di fondo?
Ho racconta solo del ragazzo che cerca idee?
Non sò, spiegatemi cosa ha di magico!!
Tanto lo compro cmq, adoro questi autori!! XD
Lo sò, dico A e faccio B!! XD
Ad essere sincero l'idea che ho di questo manga è quella che in certi punti non sa esattamente cosa vuole essere, ma sa farlo al meglio.
Mi spiego: inizialmente parla solamente o quasi dell'ascesa di questi due autori, poi c'è un periodo breve di stallo in cui si parla solo di idee varie dei vari autori, per poi diventare interessante per molti altri motivi, di cui non voglio spoilerare.
:P come pensavo, coma di quei due autori malefici che ti catturano qualsiasi cosa fanno!! XD
Vabbuò, tanto lo leggerò ... a marzo?
Compra compra...che non te ne dovresti pentire (quasi sicuramente)
Non vedo l'ora che arrivi anche da noi, sia il manga (a breve) sia l'anime (chissà quando...).
Bakuman ha una bella trama, gli autori sono riusciti a ficcarci delle belle tematiche e molti aspetti che mi sono piaciuti molto, è un Manga che è ambientato nell'epoca dei nostri giorni e non in qualcosa di immaginario e questo mi ha coinvolto.
Poi spiega molte ma molte cose su come vengono pubblicati i Manga in Giappone, sugli editori, sulle classifiche, su come è strutturato lo Shonen Jump, di come è la vita di un mangaka.
Tsugumi Ohba ha davvero avuto un'idea geniale secondo me... Come hai detto tu, la Ohba con la storia e Obata con i disegni, ti catturano in ogni cosa!
Non penso lo riempiranno di tanti filler perchè di carne al fuoco da mettere in animazione ce n'è tanta e poi facendo conto che l'Anime verrà trasmesso tra un anno, ci saranno molti più capitoli da animare.
Poi se i due autori hanno deciso di terminarlo nel 2010 ancora meglio, così questo Manga avrà una bella fine senza dilungarsi troppo.
Perchè francamente Bakuman è un Manga che non può avere 400 e passa capitoli in stile Naruto o One Piece...
Io lo consiglio a tutti, peccato che lo pubblica la Panini e questo mi dispiace molto perchè ho paura di un'edizione indecente.
Inizia l'attesa, speriamo non sia troppo snervante..
curioso anche di vedere l'anime ovviamente, la storia è singolare! vedremo!
La Panini lo ha annunciato a Lucca, uscirà il primo numero a marzo e avrà cadenza bimestrale.
Io te lo consiglio, sperando che l'edizione Panini sia decente e so che a molti questo darà fastidio. Questo Manga si meritava un editore più serio.
Dopo Manga Bomber, un'altra bella opera sul mondo dei mangaka!
I 25 episodi, visto il probabile successo, saranno solo la prima di diverse serie...
Dai Panini, almeno questo Manga non rovinatemelo...
<b>Spoiler involontario</b>
e il fatto che Light muoia non dispiace come finale!
<b>Fine spoiler involontario</b>
Non conosco il manga...ma i 2 autori sono una garanzia! aspetto e commenterò
Personalmente credo lo acquisterò semplicemente se l'edizione risponderà ad alcuni requisiti, se si tratterà della solita edizione da edicoletta invece, mi accontenterò di leggerlo a scrocco e di vedere l'anime... che sicuramente non verrà acquistato dalla divisione video di Panini visto che è fallita
@Aquila allora grazie due volte per avermi venduto Family compo di hojo! appena ho un po' di tempo lo leggo tutto d'un fiato
Coff coff... >__> Non devi dirmi questo, devo disinteressarmi alle nuove uscite Panini che non siano di Taniguchi!
@Franzelion
Ricordo che il termine spoiler significa "anticipazione di qualcosa ancora non pubblicato nel nostro Paese", quindi rivelare il finale di un'opera già pubblicata integralmente o venduta/trasmessa non è uno spoiler, ma una semplice anticipazione (comunque odiosa allo stesso modo e da evitare ugualmente secondo me)...
Chissà perchè in molti usano questo termine a sproposito... forse colpa dei pochi che lo diffusero male...
I disegni sono come lo vedi in questa pagina, poi vedi tu, sono dell'idea che se sei curioso e il rapporto qualità/prezzo è buono, un primo numero lo si può sempre provare...
senza contare quando ci mostra i manga dei vari rivali dei protagonisti, mostrati (com'è logico che sia) ognuno con uno stile di disegno diverso
lo far<b>ò</b> vedere a qualche mio amico e vedo se <b>gli</b> pia<b>c</b>e <b>o</b> no
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.