Broken Blade Poster Esiste un mondo in cui le persone nascono naturalmente dotate di magia, nel continente di Cruzon questo è la normalità.
E’ invece anormale chiunque non sia dotato di alcun potere magico, e dunque additato dagli altri come “diverso’. Lygatto è uno di questi. Il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai Cristalli del Potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!

Quest’estate l’editore giapponese Flex Comix ha annunciato sul proprio sito ufficiale l’intenzione di adattare in animazione uno dei suoi titoli di maggior successo. Si tratta del manga Broken Blade (o Break Blade) di Yunosuke Yoshinaga, pubblicato in Italia da GP Publishing (sei volumi, in corso).

Un’opera in cui si mescolano elementi diversi, che da un lato ammiccano al mondo di Gundam, alla lotta per le risorse, al realismo dei mezzi e delle situazioni, dall’altro al fantasy, al conflitto fra scienza e magia, fra normalità e “diversità”, legati con punte di melanconica comicità.

Più di recente, il sito approntato per la presentazione dell’anime ha comunicato che Broken Blade sarà composto da sei film da distribuire a partire dal 2010.

Prodotto e animato da Xebec (D.N.Angel, Dai-Guard, EX-Driver) e Production I.G. (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Ghost Hound), l'anime annovera nel cast Tetsuro Amino (regista in Macross 7) alla direzione, Nobuyoshi Habara (Ape Escape) alla regia, Masashi Sogo (Baki the Grappler, Full Metal Panic!) allo script, Takushige Noria (animatore in Gurren Lagann e Rockman.EXE the Movie: Hikari to Yami no Program) al character design, e Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Toward the Terra, Zegapain) al mecha.

Il titolo ha subito attirato l'attenzione degli appassionati di mecha e modellismo per le diverse e stupende unità presenti nell'opera, i cui primi esemplari già stanno facendo capolino in rete: il Dirfinge, per esempio, insieme all'Artemis e al Fenfir, è un modellino in scala 1/60 prodotto dal noto gruppo Kotobukiya, che sarà in commercio dal prossimo maggio.

Dirfinge1

Dirfinge2

Dirfinge3

mecha

characters1

characters2


Broken Blade Trailer