Torna Harold Sakuishi, autore di Beck, con una storia ambientata nel XVI secolo
Inizierà il 21 dicembre su Big Comic Spirits di Shogakukan, come annunciato questa settimana dalla stessa rivista, e s'intitolerà 7-nin no Shakespeare (Seven Shakespeare).
Come indica il titolo, il manga d'esordio di Sakuishi con il nuovo editore proverà a raccontare luci e ombre del drammaturgo e poeta inglese famoso per le sue grandi tragedie (Amleto, Otello, Macbeth, Re Lear, Romeo e Giulietta).
Il magazine pubblica anche un'intervista in cui l'autore racconta, tra le altre cose, del suo viaggio in Inghilterra e delle ricerche effettuate per la documentazione per il nuovo manga.
La precedente opera di Sakuishi, Beck, racconta l'ascesa al successo di una rock band giapponese, e di come la fama cambi la vita di ogni membro del gruppo.
In Giappone la serie ha terminato la sua corsa a giugno del 2008, arrivando a vendere 12 milioni di copie col penultimo volume, il 33. L'ultimo tankobon, uscito a ottobre dello scorso anno, è stato proposto anche in edizione speciale con allegati una t-shirt e altri gadget. In chiusura del volume, la side story The Last Day of Eddie Lee, rocker americano legato a uno dei due protagonisti principali della serie.
Sia l'anime che il manga di Beck, di cui è attualmente in produzione un adattamento live action atteso per il tardo 2010, sono pubblicati in Italia da Dynit.
A proposito, ho notato questo Shakespeare mi ricorda qualcuno...si! Sembra proprio Taira con la barba e i baffi
Ho le lacrime agli occhi hihihi XD
Stima per Aquila!
Ben lieto di ricredermi in ogni caso
Chissà quali miracoli riuscirà a fare sulla letteratura inglese.
Speriamo, comunque, che non stravolga troppo l'immagine di Shakespeare.
Il signor Saito,Leon Sykes Eddy Lee ..tutti personaggi realissimi..paradossalmente ho letto volentieri questo manga più per i personaggi che ruotano attorno alla storia che per il protagonista stesso °°
leggerò anche quest'opera su Shakespeare perchè Sakuishi se l'è meritato.
Penso che prenderò questo suo nuovo lavoro, se uscirà.
Però sarebbe bello se Sakuishi facesse qualcos'altro di Beck, prima o poi. E sarebbe bello se facessero anche la seconda serie dell'anime... La prima forse, la seconda purtroppo ci ho perso le speranze.
Con Beck son ancora fermo ai primi due box (vol. 10) e vorrei capire che la casa editrice (non la nomino per rispetto del caro Kenzo) ha intenzione o meno di continuare la pubblicazione dei box...
e poi ora Shakespeare, il sommo menestrello, l'ultimo Bardo, l'eterno cantastorie... *_* Amleto, Otello, Macbeth, Re Lear, Romeo e Giulietta, beh, spero sia qualcosa all'altezza del nome che l'autore ha deciso di riprendere. Ad ogni modo amo come i giapponesi riprendono e rielaborano i grandi romanzi, poemi, opere teatrali e le novelle occidentali (in testa a tutti si veda studio Gonzo con Romeo x Juliet, tanto per rimanere in tema, e il sempiterno e strepitoso Conte di Montecristo).
Però devo dire che questo manga mi attira parecchio.. se gli studi svolti saranno fatti come si deve, mi aspetto una bellissima opera!!
L'unico problema è che le serie su big comic spirit son state pubblicate sia dalla star che dalla panini... speriamo...
Che sia una coincidenza il fatto che i Beat Crusaders abbiano rilasciato il nuovo video musicale in questi giorni?
http://www.youtube.com/v/3zwkV4QtaMo&hl=it_IT&fs=1&color1=0xcc2550&color2=0xe87a9f
quindi questa volta l'autore si distacca totalmente dalla sua precedente opera!
cmq, se si è addirittura documentato sul luogo, ne può uscire un'opera decente, anche se i manga storici non sono proprio tra i miei preferiti!
La rivista su cui viene pubblicato a accordi con star e panini,,,, vedremo!!
Però, sinceramente, non ce lo vedo a fare un manga su Shakespeare. mi ha sempre dato l'impressione di voler fare altri generi di storie.
E visto che i disegni di Sakuishi mi piacciono davvero tantissimo, seguirò senz'altro con interesse questa sua nuova opera, benché non sia un'amante della letteratura inglese - d'altronde nemmeno quando presi Beck amavo la musica, e ora suono il basso da quasi un anno. xD
La cosa che mi rattrista è che nell'ultimo volume la dynit non abbia proposto le stesse cose che in giappone hanno fatto ovvero t-shirt e gadgetvari.
"In Giappone la serie ha terminato la sua corsa a giugno del 2008, arrivando a vendere 12 milioni di copie col penultimo volume, il 33. L'ultimo tankobon, uscito a ottobre dello scorso anno, è stato proposto anche in edizione speciale con allegati una t-shirt e altri gadget."
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.