Due noti Amuro si incontrano in un video musicale, il famoso protagonista di Gundam, Amuro Ray (per gli amici Peter) e la cantante giapponese Namie Amuro, da sempre “innamorata” del personaggio con cui condivide il nome.
In questo 30° anniversario del franchise Namie ha deciso di rendere omaggio al pilota dell'originale Mobile Suit con un video d'animazione intitolato “Defend Love”, incluso nel DVD allegato al suo nuovo album, “Past < Future”, in vendita in Giappone dal 16 di dicembre:
Tracks
01 - FAST CAR
02 - COPY THAT
03 - LOVE GAME
04 - Bad Habit
05 - Steal my Night
06 - FIRST TIMER feat.DOBERMAN INC
07 - WILD
08 - Dr.
09 - Shut Up
10 - MY LOVE
11 - The Meaning of Us
12 - Defend Love
DVD video
01 - FAST CAR (Music Video)
02 - LOVE GAME (Music Video)
03 - WILD (Music Video)
04 - The Meaning of Us (Music Video)
05 - Dr. (Music Video)
06 - Defend Love (Music Video)
L'animazione è prodotta da Sunrise, Kamikaze Douga e Telecom Animation Film, mentre lo storico doppiatore Tohru Furuya si cala nuovamente nei panni di Amuro Ray per dargli voce.
La musica e la voce di Namie Amuro è fantastica!
A me è piaciuta soprattutto la parte finale!
Un bel video musicale che porta con sè anche i ricordi della nota serie di Gundam!
ciao
Comunque, non mi piace nè la cantante, nè la canzone nè il video.
Stiamo parlando di un'icona sacra nel mondo dell'animazione, Amuro è forse stato il primo personaggio animato a ragionare e porre domande da "adulto", senza contare che non era il classico "eroe senza macchia e senza paura" anzi era caratterizzato in maniera egregia con i suoi pregi e i suoi difetti, le sue debolezza da "essere umano".
Amuro è nell'olimpo dei personaggi storici, questo video musicale purtroppo non riesce in nessun modo a farlo rendergli giustizia, troppo plasticoso.
Per chi non avesse mai visto la serie classica ricordo che la Dynit l'ha portata in Italia con un doppiaggio rifatto e in un'edizione extra lusso.
Una serie stupenda e lo dice una persona che non guarda i "robottoni" ^^
Insomma, se amate la serie non avete scuse.
La canzone in se non mi piace tanto, ma mi sembra che si adatti al tipo di video proposto.
Però il video vanta disegni e animazioni un pò scialbi.... le pari più belle son le originali di Gundam e il pezzo finale (nn sò sei sia una serie recente di gundam)
Sulla musica nn mi dilungo troppo, visto che ascolto la J-music con il contagocce!
cmq nn è che mi piacciano molto i video musicali di questo genere...
cd+dvd o sono 2 cose distinte e separate?? bella idea..tipo daft punk...alla matsumoto!
In Giappone è la normalità vendere l'edizione CD+DVD, poi esistono anche edizioni con solo il CD (a volte con una canzone in più).
Anche quando un CD giapponese viene distribuito in Europa spesso si trova il DVD allegato con almeno un video musicale...
solamente il tipo di musica non è affatto di quella che piace a me anchese dopo tutto ascolto ogni cosa, ma molto meno questo genere...
certo che Gundam ne ha fatta di strada, èun'icona oramai!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.