Il sito ufficiale di K-On! riporta conferma dei rumor su una seconda serie in produzione per il cult che la scorsa primavera ha cambiato la vita di molti otaku nipponici.
Le voci erano trapelate come spesso avviene dalle board di 2ch, il più grande forum di appassionati del mondo, poi ufficializzate durante l'evento live "Let's Go!" all'Arena di Yokohama a fine dicembre.
Lo scorso gennaio, Kyoto Animation, azienda madre degli anime di Haruhi Suzumiya e Lucky Star, ha annunciato la produzione della versione animata dell'allora sconosciuto K-On!
“Kei ongaku”, versione nipponica di “Musica leggera”, è una serie nata nel 2007 dalla mente di Kakifly e pubblicata all'interno di Manga Time Kirara e di Manga Time Kirara Carat, riviste note solo in patria e tra i pochi suoi fan stranieri per la serializzazione di titoli quali Doujin Work e Hidamari Sketch. Con questi ultimi, K-On! condivide il tipo di serializzazione: diversamente dalle serie più famose oltre oceano, K-On! è uno yonkoma, una strip a 4 vignette solitamente verticali con capitoli di poche pagine, come l'ormai celebre e già citato Lucky Star.
In seguito all'annuncio dell’anime, è nata una caccia al manga da parte degli appassionati d’animazione incuriositi dalla scelta di Kyoto Animation, quella di puntare su una serie misconosciuta e non su un titolo sicuro come la seconda stagione di Haruhi Suzumiya, per esempio.
In poco tempo, grazie a questa pubblicità, il manga è diventato campione di vendite nelle Top30 di aprile, portando lo stesso Manga Time Kirara a triplicare il numero di copie vendute in un periodo in cui molte altre riviste ben più note dovevano far fronte a drastici cali. Si scopriva che K-On! era una serie scolastica, con protagoniste quattro liceali unite da una passione comune: la musica. Nonostante gli ovvi problemi iniziali, le quattro ragazze riescono nell'intento di ricreare il “Club di Musica Leggera” della loro scuola, sino a giungere al loro debutto durante il Festival Scolastico.
Maggiori info su K-On! sono disponibili nel nostro speciale «K-On! è la nostra raison d’être»
L' ho trovato insopportabile già dopo il primo episodio.
Tecnicamente però non è male.
Considerando che questa poi è una serie a tema musicale la vedrei molto bene in Italia soprattutto trasmessa su MTV. Staremo a vedere
C'è da dire però che la prima serie l'ho apprezzata abbastanza. Niente di così eclatante, ma neanche completamente da buttare. ^^ Spero che in questa seconda però diano più spazio alla piccola Azu-nyan!!!! *^*
Devo ancora finire la prima serie (aspetto con calma i fansub in italiano) però mi piace proprio per il tema leggero (un po' come lucky star)... Set on: "modalità attesa"
Comunque effettivamente il tema musicale latitava un po' nella prima serie, più che di musica leggera il club era di cazzeggio e degustazione dolci (il club perfetto).
Purtroppo La K-onizzazione sta colpendo sempre piu il giappone, ora ogni nuovo anime prodotto dalla Kyoani assomiglia del tutto allo stile puccioso di K-ON!, quando magari nn centra un fico secco con l'opera originale.
Pubblicate L'annuncio della nuova serie di Code Geass piuttosto, avvenuto poke ore fa sul sito Bandai.
Non si riusciva a stare sulla sedia dalle risate, sepriamo che la seconda non rovini tutto....
Ma ho buonissimi propositi.
Sto impazzendo hihihih!!!
Prego solo che K-ON! arrivi in italia per mano della Dynamic (hanno fatto un lavoro magnifico con Haruhi), e magari "in bundle" con Lucky Star ^^
Ah, per i detrattori della serie /genere: ed adesso ne sentirete parlare per un altro annetto uhuhuh X3
scherzo scherzo, ma comunaue sono felicissimo
Piuttosto, non erano loro a fare Sora no Woto? L'hanno appena iniziato (e sembra molto più serio di K-ON)...
Altre tonnellate di risate!!!
Dio mi ascolta.
A dire il vero, considerata la storia un pò me l'aspettavo.
Speriamo si mantenga almeno il livello già alto della prima serie. Chissà semmai arriverà in Italia? Tutto è possibile
K-on e Sora no woto hanno lo stesso disegnatore. Infatti questo Anime è stato quello ke ha subito di piu dell effetto K-ONizzazzione....
Molto ma MOLTO piu bello il disegno originale:
http://img3.sankakustatic.com/wp-content/gallery/safe-misc-ii/sora-no-woto-wallpaper.jpg
Attenderò con ansia le puntate e nel frattempo pregherò per una terza serie!
Please don’t say you are lazy
datte honto wa crazy
hakuchou tachi ha sou
mienai koto de bataashi surundesu
honnou ni juujun chuujitsu honrou mo juujuu shouchi
zento youyoudashi
dakara tama ni kyuukei shichaundesu
ah beh...poi non mi ha fatto ridere neanche un po'......sempre le solite battute, situazioni......bah.....
gashapon sold out ovunque in Giappone (ma non è che nelle fiere italiane ne abbia visti molti...)
Spreco di denaro? Con tutto quello che ha fatto guadagnare? Ok non apprezzare il genere, ma questa serie è stata una macchina da soldi incredibile!
Vorrei che uscisse in Italia solo per poterla far vedere in italiano alla mia ragazza (sì, comprerei i DVD volentieri).
Però non so se esserne dispiaciuto o felice di questo
Inoltre spero anche che animino TUTTE le gag non lasciando interi capitoli non animati per poi lamentarsi che non hanno materiale su cui lavorare...
Questa serie probabilmente sarà incentrata sul terzo anno di superiori delle protagoniste (il secondo di Azusa), ciò che ci sarà dopo è ancora un mistero ma probabilmente la serie continuerà all'università perché vende troppo bene per fermarsi al terzo volume.
Sicuramente a seguito di questa seconda stagione usciranno altri 20+ CD con Opening, Ending, Inserted Song e temi dei personaggi. Se gli otaku sono disposti a comprare così tanti CD è ovvio che poi non tardi ad arrivare la seconda stagione (al contrario di Haruhi per cui ci sono voluti 3 anni...)
Io l'ho vista... è carina, ma niente di più.
Non ho notato niente di originale, era tutto un "già visto": le gag (ti strappano qualche risata,ma c'è di meglio), i personaggi (solo Yui è un po' più particolare,il resto è clichè), le situazioni (in pratica, non succede quasi mai NIENTE).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.