La Revue du vin de France, il magazine di vini più prestigioso della stampa francese, ha assegnato lo Special Award of the Year, il suo più ambito premio, al manga vinicolo Kami no Shizuku (Les gouttes de Dieu/ Le lacrime di Dio) di Tadashi Agi (pseudonimo dietro cui si celano fratello e sorella) e Shu Okimoto.
I tre autori hanno ricevuto proprio oggi il riconoscimento durante la cerimonia di premiazione tenuta a Parigi. È la prima volta che il Giappone vince l’importante onorificenza dalla fondazione dell’autorevole testata francese, avvenuta ben 82 anni fa.

Pubblicato sulla rivista Morning di Kodansha a partire dal 2004 (22 volumi ad oggi, in corso), Kami no Shizuku segue le avventure di Shizuku Kanzaki, un giovane alla ricerca dei dodici vini descritti nel testamento del suo defunto padre, famoso sommelier, e accostati per la loro sublimità ai dodici apostoli di Cristo.
L'opera ha spopolato in Giappone, Corea del Sud e Taiwan, piazzando nella sola Corea ben 2 milioni di copie, mentre i vini apparsi nel manga sono diventati particolarmente ricercati nei paesi asiatici.

Dal manga è tratto anche un live action drama andato in onda in Giappone nel gennaio del 2009.