E' stato infine posto online, sul sito ufficiale del film, il nuovo e probabilmente ultimo trailer per Fate/stay night: Unlimited Blade Works. Presentato in anteprima al Comic Market 77, svoltosi negli ultimi giorni del 2009, il trailer dura oltre due 2 minuti e precede di poco l'uscita del film nelle sale nipponiche, fissata per il 23 gennaio 2010:
Alla realizzazione del film è stato confermato lo staff della serie anime originale, dalla quale l'episodio cinematografico differisce in parte seguendo la storyline “Unlimited Blade Works”, con protagonisti principali Rin e il suo servant, Archer.
Emiya Shiro è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che ha sconvolto la sua città, è salvato da Kiritsugu Emiya, che lo cresce come il figlio che non ha mai avuto.
Dopo la morte dell’uomo, Shiro si ritrova erede della fortuna della famiglia, compresa la grande villa in cui vive con Sakura, una compagna di scuola, e la professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.
La sua vita viene ancora una volta messa a soqquadro quando si ritrova coinvolto in una sorta di antico torneo in cui sette maghi si danno feroce battaglia per la cosiddetta “Guerra del Santo Graal”, leggendaria reliquia in grado di assicurare poteri straordinari a chiunque ne entri in possesso.
Ogni mago evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il servant, a cui si lega tramite un patto magico.
Shiro possiede alcuni rudimenti di magia, ma è decisamente impreparato ad affrontare i suoi avversari; ecco che inaspettatamente sopraggiunge in suo soccorso Saber, un servant dalle sembianze di una ragazza dai capelli biondi che brandisce una spada invisibile...
I 24 episodi della serie animata prodotta nel 2006 da Studio DEEN (Ranma ½, 07-Ghost, AM Driver, Hetalia - Axis Powers, Higurashi) sono stati trasmessi prima su Chiba TV e successivamente sul canale Animax di Sony.
Dal visual novel originale è tratto anche il manga omonimo disegnato nel 2005 da Nishiwaki Datto per Kadokawa Shoten. Fate/stay night è pubblicato in Italia da Star Comics.
La scena di Archer contro Shiro... è davvero stupenda.
E la magnifica Arturia poi, è e rimarrà sempre la Prima nella mia classifica personale delle ragazze degli anime.
Sono commosso.
Ok, sto meglio ora, ma dovevo urlarlo XD
Concordo, comunque, la scena di combattimento tra Archer e Shiro pare veramente notevole ^^
davvero fantastico!!!
Se ricalca la serie televisiva se ne può fare a meno: tra mitologia e leggenda stravolti, una trama che si contraddice, combattimenti stile dragonball "ti sfido, le prendo, mi alleno e poi ti batto", il protagonista che è pure disegnato brutto ma alla fine si crea un harem in casa ... non ci siamo assolutamente
1) I personaggi sono dotati di grande carisma,
2) Gli scontri sono più coinvolgenti e spettacolari.
Vedremo...
Beati i giapponesi che potranno ammirarlo direttamente al cinema!
Waaahh Saber è ancora più stupenda del solito!!!
Cmq si spera che dopo questo facciano anche il film dell'Heaven Feel
Devo ancora arrivare alla fine della storia di base sia con l'anime che col manga, però se lo facessero al cinema anche quì lo vedrei di sicuro.
Ecco un altro anime da portare assolutamente in Blu-ray
Forse prima o poi potrei anche continuare il manga
I movie di alcuni anime mi hanno un pò deluso ultimamente (esempio: Hokuto no Ken-La leggenda di Julia ancke se OAV e non propriamente movie..sponsorizzato al massimo al Lucca Comics and Game del 2009 e risultato per me molto deludente)ma Fate Stay Night è Fate Stay Night!
Sogno un movie di Claymore *.* Mi danno ancora l'anima per quel finale forzato che non c'entra nulla con il manga! Era meglio fare una seconda serie..vabbe non vado "off topic" XD
Già lo so sarà bellu bellu bellu!
Allora aspetterò per vederlo, già è una sudata raccolta questa dei manga lo spoileramento no U.U
Fate stay night non è un anime di combattimenti e basta, dietro ogni personaggio c'è una storia, una storia che invita a riflettere, quindi non si può certo parlare di anime immediato o semplice, al contrario di come può sembrare ad un primo sguardo.
La storyline ubw poi è la più bella delle tre (chi ha giocato col videogioco lo sa bene) unico dubbio come già espresso da altri è che un solo film mi sembra poco, molto poco
La serie mi è sembrata carina ma nente di più, davvero ben riuscito il combattimento di Archer.
Non credo che guarderò il film.
visti tutti i 24 episodi della serie, tecnicamente mediocre solo le musiche si salvano.
Per quanto riguarda la storia c'è poco da capire, anche i personaggi sono stereotipi con poco spessore e il fatto che sia tratto da un video gioco non è un merito né un demerito, ma un anime dovrebbe avere vita a sé stante e saper trasmettere qualcosa comunque.
concordo in pieno, anche se mi chiedo come faranno a comprimere tutta la storia in 2 ore e poco più di film ... cmq staremo a vedere
Nell'anime questa caratteristica è stata tolta e ammetto che ne sono felice, perchè altrimenti non l'avrei mai guardato...
La storia a me non è dispiaciuta, peccato per il manga che è un po' carente...il film credo che lo guarderò comunque.
Non vedo l'ora di potermelo gustare.
Il che fa felice anche me, da fan di Jouji Nakata (qui Kirei Kotomine, e poi Alucard, tra i tanti da lui interpretati... un mito).
speriamo sia intrigante come la storia originale, ovvero l'anime in 24 episodi (o erano 26 non ricordo )
lo scontro fra shiro e archer ha un sapore epico..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.