E' online da metà dicembre sul sito ufficiale del film l'ultimo trailer per Yu-Gi-Oh! 10th Anniversary Movie, nelle sale giapponesi tra pochi giorni, esattamente dal 23 gennaio:
Definito un film d'animazione con effetti in grafica 3D, Gekijo-ban Yu-Gi-Oh! ~Cho-yugo! Jiku o koeta kizuna~, vedrà Yugi Muto di Duel Monsters, Judai Yuki della serie GX e Yusei Fudo da 5D's affrontare e sconfiggere un nuovo e potentissimo nemico chiamato Paradox.
Sarà il secondo film cinematografico legato al franchise dopo Yu-Gi-Oh! Duel Monsters Hikari no Pyramid (in Italia Yu-Gi-Oh! - Il film), coproduzione nippo-americana del 2004 tra Warner Bros e TV Tokyo.
Non possiamo anche non ricordare che in quest’anno del suo 10° anniversario Yu-Gi-Oh! conquista un altro importante traguardo: il Guinness Mondiale dei Primati ha recentemente riconosciuto il gioco di carte della Konami il più venduto tra i trading card game con quasi 22 miliardi e 600 milioni di card piazzate fino ad aprile 2009. Yu-Gi-Oh! è stato incluso nel libro dei record lo scorso 7 luglio, ma l'annuncio ufficiale è avvenuto durante il 7° Yu-Gi-Oh! Trading Card Game World Championship tenutosi a Tokyo il mese successivo.
La serie originale di Yu-Gi-Oh! (conclusa in 38 volumi) nasce come manga nel 1996 da un’idea del mangaka Kazuki Takahashi, appassionato di D&D e Magic: The Gathering, che lo porta avanti fino al 2004 su Weekly Shonen Jump dell’editore Shueisha. Il gioco di carte di Konami debutta nei negozi nipponici nel 1999 e velocemente è venduto in oltre 45 paesi.
Ricordo la trasformazione stile Super Sayan di Yugi e da quel poco che ho visto, l'utilizzo del marchio sul braccio del 5d, ma perchè l'altro tizio cambia colore degli occhi? cosa mi sono perso?
ma poi scusate
hanno riesumato Yugi Muto dalla tomba con le stesse sembianze da ragazzino?
che poi per me il vero Yu-Gi-Oh! rimane sempre il primo
@narzal
si vede che dato che gli altri 2 avevano una "particolarità" hanno aggiunto qualcosa anche a lui x fare scena
mah..non so seguito fino alla fine Gx quindi può darsi che c'è una spiegazione "logica"
Mi ispira poco, in realtà, sembra essere una cosa un pò assurda, visto che da quel che ho capito i tre personaggi dovrebbero vivere in luoghi ed epoche completamente diversi, e quindi farli incontrare mi pare un'azzardo o una commercialata. Peraltro non ho mai visto le altre due serie, ma gli altri due protagonisti mi ispirano davvero poco (quello della serie 5D in particolare, sembra l'incarnazione della truzzaggine!
Ah, comunque non è propriamente il secondo film dedicato a Yu-gi-oh, c'è anche questo, a onor del vero, anche se non lo conosce nessuno dato che non è mai stato esportato: http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=2760.
[<b>Moderatore</b>: Non è chiaro se sia effettivamente andato nei cinema, dovrebbe essere un OAV di 30 minuti, nonostante il titolo - Antonio.]
io lo voglio vedere solo perchè è ritornato XD in scena !
per me la 1a serie è l'unica e migliore rispetto alle altre due ... cioè me Judai e Yusei non ispirano per nulla ._. uno è un cretinno (lol) l'altro è l'ultimo arrivato con la moto 8D !!!
Sono curiosa di sapere che si sono inventati per farli incontrare O.o ....
Da quel che ho capito sembra che Paradox coinvolge i più bravi duellanti di varie epoche per distruggere il Duel Monster. L'incontro tra Yugi Muto e Jaden Yuki è fattibile perchè le due serie Yu-Gi-Oh! e GX hanno di distanza meno di 5 anni. Mentre il problema era per 5'DS perchè è ambientato ben 100 anni dopo il GX.
Credevo che il gioco di carte più venduto al mondo fosse Magic, ma confesso che anche le carte di Yu gi oh riscuotono parecchio successo...
@ Narzal
Penso che il cambio del colore degli occhi di Jaden/Judai sia relativo alla 4a stagione del GX che da noi (almeno in chiaro) non si è vista. Di più nin zò
Sul differente colore degli occhi di Jaden onestamente non me lo spiego nemmeno io, fino a quando lo guardavo (prima che lo stoppassero a mediaset), non aveva questa caratteristica, sicuramente avverrà qualcosa nelle puntate che non abbiamo ancora visto.
Quanto a Yusei, è dei 3 quello che sopporto di meno (in realtà è tutto il 5D's che non mi va giù
se non mi sbaglio era su i 9 o 10 minuti aparivano anche i dopiatori
forza yugioh che nostalgia io gioco a carte solo in vacanza in spiagia
ps io tifo per yugi /yami ..... poi anche un po con Jaden
non so voi ma a me la serie gx e piaciuta molto.
Il fatto di farli incontrare è si strano ma non ci vuole una fantasia sfrenata per poter trovare un modo.... il titolo del film parla pressocché da solo.... (Legami che trascendono il tempo) quindi penso che in qualche modo Yusei trovi il modo di seguire Paradox grazie ai poteri del Crimson Dragon (Drago Rosso Cremisi).... se la vedete da questa prospettiva non credo che la cosa sia molto impossibile...
E ora il motivo dell'ignoranza che ho letto.... voi trattare i protagonisti successivi con troppo accanimento... e purtroppo non posso biasimarvi.... Colpa di quegli idioti della 4Kids Enterteiment che altri non ha fatto che ridurre le serie successive, degne di maggior nota secondo me che ho potuto vederle in lingua originale in particolar modo 5D's, a delle smielate partite di carte dove se perdi finisci in quel fantomatico regno delle ombre... mah.... in ogni caso vi do ragione per il fatto che la prima grande serie rimane la migliore anche se, visto che sono delle storie a sè stanti, fare dei paragoni mi pare inutile....
@sylar 46: Io non so come mai l'idea delle moto.... che in originale si chiamano "D-Wheel", ma da quel che ho potuto vedere mi sono fatto una mezza idea....
Aggiungere all'entusiasmo del duello normale un po' di adrenalina.... e cosa ci può essere di meglio di una cosa che in giappone và così tanto come le moto??
In fondo le più presigiose marche sono Giapponesi no?
Chi dice che i duelli in moto sono inutili non ha mai provato a guidare una moto.... e vi dico sinceramente che io stesso vorrei provare a duellare in questo modo.... IO che ho ormai la veneranda età di 21 anni....
Quello che vi consiglio io è chiedere a qualunque motociclista cosa si provi a guidare una moto.... credo che la risposta sia una soltanto: "Emozioni a non finire"....
In definitiva.... io personalmente non vedo l'ora di vederlo.... sarà sicuramente una figata..... anche se naturalmente la bellezza di questo film, come tutto il resto, è soggettiva.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.