Il distributore americano di anime Manga Entertainment ha postato sul proprio sito due nuove clip tratte da Dante's Inferno, coproduzione internazionale diretta da Yasuomi Umetsu (Kyashan: Il mito, Polymar: Holy Blood, Mezzo Forte, Kite Liberator) e altri cinque “acclamati registi internazionali”, tra cui Shuko Murase (Ergo Proxy), che segue molto vagamente le vicende di un Dante Alighieri della Divina Commedia in versione paladino alla ricerca dell'amata Beatrice attraverso i nove cerchi infernali:
Treachery
City of Despair
Trasposizione animata dell’omonimo videogame di Electronic Arts in uscita a breve, l'episodio diretto da Umetsu non avrà il suo tipico stile di disegno, quello di Polymar: Holy Blood per intenderci, ma sarà affidato a Tsukasa Kotobuki, illustratore delle cover per l'edizione inglese in DVD di Zeta Gundam, character designer per l'OAV Battle Arena Toshinden, e mecha designer in Godannar. Tra gli studi coinvolti, Production IG (Ghost in the Shell), Manglobe (Ergo Proxy, Samurai Champloo) e la coreana Dong Woo.
Dante's Inferno Trailer
Il DVD e il Blu-ray, in uscita in USA il 9 febbraio saranno in vendita con sei differenti cover variant. Ecco le caratteristiche delle edizioni americane:
DANTE’S INFERNO (DVD)
Formato video: 1.78 Anamorfico Widescreen
Audio: Dolby Digital 5.1
Durata: 88 minuti
Prezzo al dettaglio: 26.97 $
Extra: EA Game trailer, storyboard animati dal film
DANTE’S INFERNO (BLU-RAY)
Formato video: 1.78 Anamorfico Widescreen
Audio: Dolby Digital 5.1
Durata: 88 minuti
Prezzo al dettaglio: 34.98 $
Extra: EA Game trailer, storyboard animati dal film
City of Despair
Trasposizione animata dell’omonimo videogame di Electronic Arts in uscita a breve, l'episodio diretto da Umetsu non avrà il suo tipico stile di disegno, quello di Polymar: Holy Blood per intenderci, ma sarà affidato a Tsukasa Kotobuki, illustratore delle cover per l'edizione inglese in DVD di Zeta Gundam, character designer per l'OAV Battle Arena Toshinden, e mecha designer in Godannar. Tra gli studi coinvolti, Production IG (Ghost in the Shell), Manglobe (Ergo Proxy, Samurai Champloo) e la coreana Dong Woo.
Il DVD e il Blu-ray, in uscita in USA il 9 febbraio saranno in vendita con sei differenti cover variant. Ecco le caratteristiche delle edizioni americane:
DANTE’S INFERNO (DVD)
Formato video: 1.78 Anamorfico Widescreen
Audio: Dolby Digital 5.1
Durata: 88 minuti
Prezzo al dettaglio: 26.97 $
Extra: EA Game trailer, storyboard animati dal film
DANTE’S INFERNO (BLU-RAY)
Formato video: 1.78 Anamorfico Widescreen
Audio: Dolby Digital 5.1
Durata: 88 minuti
Prezzo al dettaglio: 34.98 $
Extra: EA Game trailer, storyboard animati dal film
Non c'entra niente con la storia originale in pratica D:
Che poi sia bello o meno questa è un'altra storia.
spero starai scherzando? un italiano che dice queste cose è come se un personaggio di dragon ball dicesse: ma chi se ne frega di goku..
piano con gli insulti.. come italiano mi sento oltraggiato.
Avresti tranquillamente potuto scrivere: "non è da paragonare con le realtà dell'universo dantesco.." o almeno "lascia stare dante che non c'entra.."
Anyway un po' di considerazione per il padre della lingua italiana.
Anni fa presi Animatrix, e lo trovai molto bello.
Poi fu il turno di Batman (non ricordo bene il titolo), altro DVD animato che facevano da prologo al Cavaliere Oscuro.
Di solito sono ben fatti
Intanto ieri ho preso il Comics (ed Panini) e l'ho trovato molto gradevole
L'unico elemento che non mi interessa proprio invece è il Games
Sarò pazzo???
L'elmo poi è ridicolo, per richiamare il lauro gli hanno messo degli spunzoni. Ma si potrà mai..? ù_ù
Ma poi un Dante sveniva ogni due secondi all' inferno, non melo ci vedo proprio paladino, guerriero e muscoloso lol
Scherzi a parte,anche a me sta roba sembra una boiata...infernale!
Parlando del titolo in questione, il gioco è terribilmente simile a God of War ma graficamente non mi ha convinto molto, la divina commedia funge giusto da pretesto. XD
La CG invece l'ho trovata sbalorditiva e anche l'anime sembra propio benfatto.
personalmente non credo che il nostro Dante si stia rivoltando nella tomba, in fondo nessuno sta negando la grandiosità della Divina Commedia; anzi, secondo me il fatto che molti autori (come il sopracitato Go Nagai) continuino a creare varie opere ispirate ad essa vuol dire che anche dopo 700 anni il poema continua ad affascinare; che Dante sia in Paradiso, in Purgatorio o all'Inferno, sarà ben felice di sapere che il viaggio che ha fatto sarà per sempre ricordato.
Illuminante poi una intervista alla "mente" dietro tutto questo, dove diceva che Dante era un genio assoluto perché aveva già progettato il videogioco, suddividendolo in mondi (paradiso, purgatorio e inferno), livelli (i 7 gironi) e aveva messo pure i boss finali.
Come si fa a non amare un uomo del genere? Per me è già il gioco dell'anno.
Go Nagai gli fa una p%ppa a questo.
Dante's Inferno prende le atmosfere fascinose della Divina Commedia ( e basta, non allude ad altri scopi o significati moralistici ) mette una bella gnocca, un guerriero che massacra a destra e manca...insomma cosa si vuole di piu?
dimenticavo, non ha protagonisti bimbolosi!
Magari più in là.
Come si fa a non amare un uomo del genere?"
Un genio Ma del resto da uno che ha creato un gioco ( Dead Space ) dove per uccidere i nemici occorre per forza smembrarli non mi sarei aspettato altro.
E' già uscito.
L'ho comprato martedì
Peccato solo che visto che è uscito quasi in contemporanea con gli USA il secondo numero uscirà tra un bel po'
Ancora una settimana e poi, tutti all'Inferno
la grafica non sarà quella di ff13 ma si dimostra uno dei titoli piu interessanti di questo inizio 2010
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.