Il sito ufficiale del produttore TMS presenta ora il trailer per gli episodi 9 e 10 (“La stella gigante” e “L'Avvento”) di Saint Seiya - The Lost Canvas, in uscita in DVD (6,510 yen - 49 euro), il 23 febbraio, e Blu-ray (7,560 yen - 57 euro) il 24 febbraio prossimo. Nel trailer vediamo Rasgado del Toro contro Kagaho di Bennu, Hades in persona al Santuario e Sisifo del Sagittario:
Basato sul manga omonimo di Teshirogi Shiori e Masami Kurumada, The Lost Canvas è prodotto da TMS Entertainment (D.Gray-man, Devil Lady, Lupin III, B't X) con la regia di Osamu Nabeshima (Hamtaro, D.Gray-man), il character design di Yuko Iwasa (direttore delle animazioni in D.Gray-man e Mushishi), il design work di Yasuhiro Moriki (Hokuto no Ken Raoh gaiden: Ten no haoh, D.Gray-man, Godannar) e le musiche di Kaoru Wada (Casshern Sins, D.Gray-man, Inuyasha, Harlock Saga).
Mentre nessun editore ha ancora annunciato l'acquisto della nuova serie animata, il manga di The Lost Canvas è attualmente in corso in Italia per Planet Manga.
certo che alcuni cavalieri sono molto piu' carismatici che nella serie normale, albafica di pesci e' melto meglio del suo successore aprhodite
Certo che, rispetto al manga, Rasgado (ma mica mi ricordo che si chiamava così, lo chiamavano anche lì Aldebaran, mi pare ) è stato molto invecchiato e mi pare pure assai più provato! bello bello, voglio vederlo!
Noto che la qualità sta calando paurosamente con la conclusione della stagione.
Manca poco e finisce: alleluia!^_^
non ti piace il character design?
perchè la qualità mi sembra identica a quella degli episodi precedenti
ehm ehm...allora ti rispondo io, visto che ho recuperato TUTTO il manga e ne sono ben felice...
Nel manga Asgard ( che qui si chiama Rasgado, sarebbe la pronuncia alla giapponese, o il nome originale mal tradotto nel manga???) assume il nome di Aldebaran in un secondo momento, ricordando la principale stella della costellazione del Toro...sono stata esauriente tesoro?
Per il resto invece la lettura del manga più la visione dell'anime ha sempre più cancellato i miei preconcetti, e inoltre aggiungo che certi cavalieri d'oro finalmente sono trattati come si deve....lo stesso Rasgado o Asgard che sia o più tra tutti Albafica...quello che mi ha impressionato maggiormente, quoto alla grande The _Elements_Master
Mah, sarò io che ci vedo male...
mi sa che orfeo tribolare ancora per altri 12 o 13 oav, in caso...:P
peccato però che escano solo due episodi ogni due mesi...
mi devo ancora vedere gli episodi 7 e 8, e ora il trailer mi ha fatto venire ancora di più la voglia
@Catulla: grazie, tesoro, sei stata molto esauriente! in effetti ricordavo che Aldebaran era un nome assunto poi, ma il primo non lo ricordavo, ma ero sicuro che non fosse Rasgado!! solite traduzioni alla Planet Manga, in pratica!
oddio...la planet ha tradotto bene, diciamo...in originale sarebbe "hasugado"che è appunto una possibile traslitterazione di "hasgard", il nome che gli hanno dato...ma sarebbe anche ilk modo in cui viene traslitterata il termine portogese "rasgado" (il portoghese tende ad aspirare le r iniziale)...quindi, paradossalmente entrambe le dizioni sono corrette...:P...però fa fede la traslitterazione ufficiale in romaji, se si trova, che probabilmente è stata fatta su qualche rivista di presentazione dell'anime
Indubbiamente questa serie differisce dall'originale però a me piace proprio tanto,sia per dinamicitò dellastoria che per il chara, almeno fino ad ora
Tranquilla tesoro, ci vedi benissimo. E sopratutto non hai pregiudizi, questo è quello che conta
Mi aspetto molto da questi due episodi. Il combattimento di Rasgado è il più dinamico fino a questo momento, ben più di quelli di Albafica e Asmita. C'è materiale per una quality mai vista prima, speriamo bene!
Voglio anche recuperare il manga questo mese!!
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole naturalmente
Una delle cose che apprezzo maggiormente di questa serie è stata la "normalizzazione" data al character design, che non ha più i grossolani alti e bassi del manga.
immaginavo si trattasse di una questione di traslitterazione, ma non sapevo di preciso...grazie della spiegazione, molto esauriente
poi non so se è una mia impressione, ma l'espressione di Seiya mi sta un pò qui...
come dire, una faccia di tolla
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.