Sul numero 7 del seinen magazine Big Comic Spirits di Shogakukan, in vendita dal 18 gennaio, l'autore Hideo Yamamoto ha annunciato che il suo Homunculus si concluderà entro l’anno in corso.
Edito in Italia da Planet Manga nella collana Manga Graphic Novel, e giunto al volume 9, a fronte degli 11 finora pubblicati in Giappone, dove è ripreso lo scorso luglio dopo una lunga pausa, Homunculus ha per protagonista Susumu Nakoshi, uno strano e misterioso individuo con un passato da nascondere e il vizio della menzogna:
Susumu indossa un completo, ha un aspetto distinto, eppure è un senzatetto. Vive ai margini di un parco, residenza fissa di un gruppo di clochard, e sebbene spesso si unisca a loro, allo stesso tempo mantiene le distanze, dimostrando diffidenza per tutto e tutti. L'unica cosa a cui è legato è la sua macchina, una specie di ventre materno, di cui sente il morboso bisogno. E proprio per guadagnare i soldi necessari a riscattare l'amato veicolo, rimosso dalla polizia, Susumu accetta di sottoporsi alla Trapanazione, un intervento chirurgico al cranio teso a destare i sensi sopiti dell'uomo. L'esperimento è condotto e finanziato da un ricco ed eccentrico studente di medicina, curioso di addentrarsi nel mondo del paranormale...
( anche se pensandoci bene non è che poi io abbia tutta questa passione per homunculus anzi quasi quasi smetto di spenderci soldi... )
@ Escher:
Se non mi sbaglio ancora l'anno scorso qualcuno nella rubrica di Max Brighel aveva chiesto quando sarebbe uscito il volume 10 qui in Italia visto che era già uscito in Giappone, e Max aveva risposto che per Homunculus 10 se ne dovrà parlare nel 2010 (chiaro e preciso come sempre ).
Credo che con 3-4 numeri da dove siamo ora possa concludersi degnamente.
Ho tutti i volumi fino al 9 però li ho acquistati tutti in blocco di recente, e mi rendo conto di quanto tempo sia passato dalla pubblicazione del primo volume al nono. Spero che la Panini porti presto in Italia gli ultimi volumi rimasti... oppure continuerò a leggermelo in inglese U__U
Comunque hanno comunicato che il 10 di Homunculus uscirà in primavera
Visivamente e narrativamente: un prodotto di grande qualità.
Peccato per l'edizione della Panini (non me gusta la carta e la sovracopertina).
Ora non mi resta che pregare affinchè Hideo Yamamoto dia il massimo per la conclusione di Homunculus, sulle orme dell'epilogo di Ichi The Killer (quello sì che è un finale coi fiocchi).
Proprio fra qualche giorno ordino tutti i volumi usciti fin'ora in Italia, però mi preoccupavo del fatto che la storia potesse andare troppo per le lunghe...finirà nel 2010? PERFETTO!! Non vedo l'ora di accaparrarmi questa magnifica opera
Certo che il 2010 continua ad essere l'anno delle conclusioni!!
Sono contento della fine di Homunculs, la storia è molto "intrigante" però negli ultimi numeri la vedevo un po ripetitiva.
Dai che il portafogli continua a ringraziare!!!
Spero che quest'anno pubblichino almeno il volume 10, non pretendo l'11 perchè sia mai pubblicare il possibile ma almeno il 10..!!!!
Meritevole di una lettura e che sicuramente vi farà riflettere non poco, vista la profondità dell'opera e la sua complessità introspettiva. Certo, ai nuovi lettori consiglierei di recuperare i volumi ed aspettarne la relativa conclusione prima di imbarcarsi in questa avventura che vi coinvolgerà come una droga, se amate i titoli impegnati.
Personalmente, insieme a <i>Kurosagi</i> e <i>Sidooh</i> è fra le proposte Panini più sorprendenti e gradevoli dello scorso anno.
Ciao!
Era ipotizzabile il finale perchè la storia corre via veloce, pur essendo molto bello (a mio parere).
L'attesa tra un numero e un altro può anche essere carina.. Ma così no di certo!
Il numero 9 è uscito più di un anno fa per non parlare degli altri.
Comunque in proporzione qualità/prezzo ci sta per il buon formato che ha pubblicato fin qui la panini e anche l'ottimo titolo.
Ma sicuramente il tempo di pubblicazione e trooooooppo lungo. Accettato questo uno vive già più sereno!
Aspetto con ansia i prossimi numeri e il finale!
Inoltre quest'anno finisce pure Vagabond!!
Certo che qui bisogna andare falliti eh.
soprattutto perchè in italia è della panini. prima finisce e meglio è per tutti.
Concordo: se un titolo deve andar troppo per le lunghe perdendo di senso e di qualità, tanto vale che finisca quanto prima evitando di giostrarsi ulteriormente nel ridicolo. Un esempio su tutti? Naruto, mi son state rivelate alcune cose da amici che seguono le scanlation e penso proprio che Kishimoto non sappia più che pesci pigliare.
Un altro titolo che spero termini quanto prima è Bleach, che ritengo comunque molto più valido del sopracitato, ma lo spazio che si sta dando ai personaggi secondari e il power-up continuo iniziano a farne perdere la credibilità, per quanto graficamente e a livello di carisma, Kubo Tite abbia mostrato quanto sia talentuoso in merito.
Ciao!
@ superxeno: se vuoi il mio parere è un manga che ti piacerà sicuramente se sei appassionata di storie particolari..
Anche se penso sia impossibile, vorrei vedere in Italia il cartaceo di Koroshiya Ichi, manga che ho apprezzato ma che vedo di difficile pubblicazione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.