Uscirà in primavera su Xbox 360 con allegato un OAV, ma solo per il mercato giapponese

Così ha annunciato lo sviluppatore di videogiochi Capcom lo scorso giovedì durante la conferenza stampa indetta per la presentazione dei suoi nuovi titoli per Xbox 360 di Microsoft.


Cammy-SF4


Super Street Fighter IV, tradizionale update al re dei picchiaduro, uscirà in bundle con un OAV inedito realizzato appositamente per l'occazione dallo Studio Gonzo, che dopo la crisi economica sembra cercar riparo nel settore delle animazioni per videogame, con la riconoscibile regia di Fuminori Kizaki (Afro Samurai).
Lo staff include il supervisore dell’animazione Mami Yamaguchi (Keroro), il mecha designer Takashi Watabe (Royal Space Force: Wings of Honneamise), la direzione artistica di Eiji Wakamatsu (Mobile Suit Gundam 00), e lo style color di Eriko Murata (Il conte di Montecristo).

L'anime, di cui è già online il dinamico trailer, pare sarà allegato unicamente alla versione giapponese del videogioco per Xbox 360, in vendita dal prossimo 28 aprile.


Super Street Fighter IV Anime Gonzo Trailer



La linea Super prevede come al solito nuovi personaggi giocabili (Dee Jay e Thunder Hawk da SSFII, Cody in versione galeotto e Guy da Final Fight, Adon dal primo SF, tra quelli già svelati, e la new entry Jury) nuovi scenari, livelli bonus e nuove modalità di combattimento e battaglia.
Il titolo, che potrà contare su ulteriori update scaricabili online sul gioco base, sarà contemporaneamente disponibile su PlayStation3 un giorno prima in Nord America, il 27 aprile, e due giorni dopo, il 30 aprile, anche in Europa.


Super Street Fighter IV Game Trailers