Uscirà in primavera su Xbox 360 con allegato un OAV, ma solo per il mercato giapponese
Così ha annunciato lo sviluppatore di videogiochi Capcom lo scorso giovedì durante la conferenza stampa indetta per la presentazione dei suoi nuovi titoli per Xbox 360 di Microsoft.
Super Street Fighter IV, tradizionale update al re dei picchiaduro, uscirà in bundle con un OAV inedito realizzato appositamente per l'occazione dallo Studio Gonzo, che dopo la crisi economica sembra cercar riparo nel settore delle animazioni per videogame, con la riconoscibile regia di Fuminori Kizaki (Afro Samurai).
Lo staff include il supervisore dell’animazione Mami Yamaguchi (Keroro), il mecha designer Takashi Watabe (Royal Space Force: Wings of Honneamise), la direzione artistica di Eiji Wakamatsu (Mobile Suit Gundam 00), e lo style color di Eriko Murata (Il conte di Montecristo).
L'anime, di cui è già online il dinamico trailer, pare sarà allegato unicamente alla versione giapponese del videogioco per Xbox 360, in vendita dal prossimo 28 aprile.
Super Street Fighter IV Anime Gonzo Trailer
La linea Super prevede come al solito nuovi personaggi giocabili (Dee Jay e Thunder Hawk da SSFII, Cody in versione galeotto e Guy da Final Fight, Adon dal primo SF, tra quelli già svelati, e la new entry Jury) nuovi scenari, livelli bonus e nuove modalità di combattimento e battaglia.
Il titolo, che potrà contare su ulteriori update scaricabili online sul gioco base, sarà contemporaneamente disponibile su PlayStation3 un giorno prima in Nord America, il 27 aprile, e due giorni dopo, il 30 aprile, anche in Europa.
Super Street Fighter IV Game Trailers
Così ha annunciato lo sviluppatore di videogiochi Capcom lo scorso giovedì durante la conferenza stampa indetta per la presentazione dei suoi nuovi titoli per Xbox 360 di Microsoft.
Super Street Fighter IV, tradizionale update al re dei picchiaduro, uscirà in bundle con un OAV inedito realizzato appositamente per l'occazione dallo Studio Gonzo, che dopo la crisi economica sembra cercar riparo nel settore delle animazioni per videogame, con la riconoscibile regia di Fuminori Kizaki (Afro Samurai).
Lo staff include il supervisore dell’animazione Mami Yamaguchi (Keroro), il mecha designer Takashi Watabe (Royal Space Force: Wings of Honneamise), la direzione artistica di Eiji Wakamatsu (Mobile Suit Gundam 00), e lo style color di Eriko Murata (Il conte di Montecristo).
L'anime, di cui è già online il dinamico trailer, pare sarà allegato unicamente alla versione giapponese del videogioco per Xbox 360, in vendita dal prossimo 28 aprile.
La linea Super prevede come al solito nuovi personaggi giocabili (Dee Jay e Thunder Hawk da SSFII, Cody in versione galeotto e Guy da Final Fight, Adon dal primo SF, tra quelli già svelati, e la new entry Jury) nuovi scenari, livelli bonus e nuove modalità di combattimento e battaglia.
Il titolo, che potrà contare su ulteriori update scaricabili online sul gioco base, sarà contemporaneamente disponibile su PlayStation3 un giorno prima in Nord America, il 27 aprile, e due giorni dopo, il 30 aprile, anche in Europa.
La new entry Jury è un personaggio trashissimo che somiglia a Jolyne Kujo della sesta serie di Jojo, e non mi piace per niente, ma buona invece per altri personaggi storici che ritornano (spero ci sia la possibilità di mettere a Cody il costume classico da Final Fight, così da farlo scontrare con lo Zangief in cosplay da Haggar, magari nello scenario di Metro City se l'han fatto, e creare un bell'effetto nostalgia! ).
http://cache.gawker.com/assets/images/9/2009/11/500x_juri_kai.jpg
E' troppo poco "Streetfighteresco" e troppo esagerato!
sono felicissimo per il gioco che non vedo l'ora di poter stringere tra le mani e provare sulla mia console, ma l'anime!
Purtroppo al gioco non ci petro giocare in quanto non posseggo nessuna console e il mio pc non potrebbe mai supportare un titolo del genere, giocate anche per me!!!
A proposito della new entry Jury... Basta co 'ste arti oculari già ce ne abbiamo un grosso utilizzatore che ci basta e ci avanza.
A quanto pare mi orienterò su questo upgrade quando uscirà
Ma questa è una cosa che hanno fatto in Capcom (e soprattutto su Street Fighter) dai secoli dei secoli. Non so se hai presente quante versioni differenti di Street Fighter 2 sono uscite fuori in soli tre anni (per non parlare di tutte le versioni fatte dopo il '94)!
A me Juri piace come personaggio, anche se ha un'espressione un pò troppo malvagia per i miei gusti. XD
ultimamente Capcom sembrava che avesse cambiato strategia per i suoi prodotti(vedi lost planet e dead rising in primis),cioè non faceva uscire giochi uguali solo con un'aggiunta in più in un lasso di tempo breve.....ma credo che sia tornata quella di un tempo,come si dice"il lupo perde il pelo ma non il vizio"
nn vedo l'ora di giocarlo, e notare le differenze con il primo.
Ciao!
Mi piacerebbe poterlo provare, giusto per rievocare un pò di passato poi spero che lo studio Gonzo si rissollevi..
Sarebbe da provare
Spero roprio di poterlo provare un giorno, anche se credo che sarà difficile
Super Street Fighter IV era già nei piani di Capcom sin dall'inizio, se il titolo avesse riscosso il successo sperato. Incoronato ancora oggi IL picchiaduro a dispetto di un inaspettatatamente mediocre alle aspettative e alla nomina (autocelebrativa) di <i>Picchiaduro Definitivo</i> che si è attribuito Tekken 6, per macinare ancora soldi. Tant'è che ad un'intervista a Capcom in cui si chiedeva che fine avevano fatto personaggi come Dee Jay, T.Hawk e simili, han risposto con un sorriso sormione: <i>"Aspettate..."</i>
In Giappone si vocifera addirittura che nei primi mesi del 2011, ci si possa trovare addirittura di fronte ad un Super Street Fighter IV Turbo.
Per altro mi sembra che fra le due console, più che spingere i nuovi utenti PS3, spinga i nuovi utenti 360, visto che l'anime è un'esclusiva Microsoft e solo in Giappone. Iniziativa ancora più curiosa visto che in patria la console di Bill Gates e Winzozz vende ancora meno di PS2...
Ciao!
Per quanto possa apprezzare certi giochi, lascerei decidere al pubblico quale sia il picchiaduro per eccellenza.
E in Giappone per "sua maestà il picchiaduro" intendono Virtua Fighter...
ormai il mondo di SF ha abbandonato da tempo SOLO il mondo dei videogames per estendersi verso nuovi orizzonti, anche se non sempre con risultati positivi!
anche se come esterna Oni, si rischia di vedere un mezzo flop..... pure io come te caro Oni sono un vecchierrimo giocatore di SF, sin dai coin op del mitico street 2
eh, quanti ricordi.......... poco mi convince però quest'idea
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.