A distanza di qualche settimana dall'annuncio, Dynit distribuisce il primo episodio gratuito in streaming attraverso il proprio canale su YouTube dell'inedita serie anime Dance in the Vampire Bund, prodotta dallo studio Shaft e attualmente in corso in Giappone.
Il minisito dedicato alla serie animata avvisa che gli episodi saranno online a cadenza settimanale; il prossimo, il secondo, sarà online dal 10/02/2010.
Dance in the Vampire Bund 01 - Prom Night
DYNITchannel
Dance in the Vampire Bund 01 - Prom Night (vers. sottotitoli italiano).
Trama: L'isolotto nella baia di Tokyo era conosciuto come la Zona di Ripristino Zero. Lunico collegamento con la terraferma è un tunnel sottomarino. Mi chiedo chi sia stato a progettarlo in quel modo e per quale motivo. Fino ad oggi il Governo e tutti coloro che erano coinvolti nella sua esistenza avevano risposto con il silenzio assoluto alle domande dei cittadini e dei media. Ma oggi la ragione di quel no comment verrà svelata a tutti quanti...
Il minisito dedicato alla serie animata avvisa che gli episodi saranno online a cadenza settimanale; il prossimo, il secondo, sarà online dal 10/02/2010.
Dance in the Vampire Bund 01 - Prom Night
DYNITchannel
Dance in the Vampire Bund 01 - Prom Night (vers. sottotitoli italiano).
Trama: L'isolotto nella baia di Tokyo era conosciuto come la Zona di Ripristino Zero. Lunico collegamento con la terraferma è un tunnel sottomarino. Mi chiedo chi sia stato a progettarlo in quel modo e per quale motivo. Fino ad oggi il Governo e tutti coloro che erano coinvolti nella sua esistenza avevano risposto con il silenzio assoluto alle domande dei cittadini e dei media. Ma oggi la ragione di quel no comment verrà svelata a tutti quanti...
potrebbe essere un test per verificare se la serie ha riscontro tra gli utenti e quindi ipotizzare una possibile serializzazione in DVD.
Spero comunque ci siano altre iniziative tipo questa...Dynit dimostra di essere sempre al top
Dance in The Vampire Bund mi ha sempre suscitato interesse visto che sono poche le serie con vampiri (o horror in generale) da me visionate...quindi corro a vedermi il primo episodio XD
In ogni caso ottima iniziativa da parte della Dynit
Mi piace questo modo di fare, denota molta attenzione sui particolari.
E noto con piacere che il vecchio trucco di IgianMC funziona di nuovo (quello di aggiungere al link l'estensione &fmt=18 per poter vedere i video in 480p anche quando l'opzione non è disponibile).
Devo dire che sembra molto interessante...spero in uno svilupp ulteriore. Certo che quest'anno la Dynit ne ha fatti di acquisti:
-Tengen Toppa Gurren Lagann
-Code Geass 1 e 2
-Eureka Seven
-Dance in the Vampire Bund
senza contare che ognuno è noto per vari particolarim oltre al fatto che ciascuno è accompagnato da un modo speciale di visione, i primi tre tramite Rai4 come ultra novità nel panorama televisivo italiano, e l'altro in streaming sottotitolato su Youtube e come si diceva prima non male come FMAB ^_________^
Complimenti Dynit! Ottima iniziativa e ottimo lavoro di sottotitolaggio (altro che Panini), tradotta pure ogni scritta comparisse a schermo (in molti punti sono diventato scemo a leggere sottotitoli sopra e sotto...)! La puntata mi è piaciuta, sicuramente lo seguirò, certo che per come me lo avevano presentato mi aspettavo tutt'altro...
Comunque niente male, soprattutto a questo prezzo!
E come ho già detto, ottimi i sottotitoli, sapevo già che potevo andare sul sicuro con loro, è dai tempi di Robothon che dimostrarono la loro abilità nel tradurre fedelmente (che è diverso dai sottotitoli dei DVD che sono solo la trascrizione dei dialoghi italiani).
Avevo visto i primi minuti della prima puntata su youtube subbata in inglese, ma mi pareva una cretinata disegnata malissimo e con troppi elementi demenziali..
ora, leggendo la trama, mi pare tutt'altro: mi sa che vado a vedermi sto streaming, magari ho sbagliato titolo, l'altra volta
Comunque, lo streaming o il download legale saranno il futuro degli anime IMHO: mi pare che si accenni a qualcosa di simile nelle pubblicità dei nuovi dvd disney..parlano di blue Ray e download del master digitale o qualcosa del genere ?_?
P.s. una sola cosa Dynit continua così sei grande.
Per quanto mi riguarda adesso no perchè è tardi, ma tra domani o domenica conto di recuperare questo primo episodio e poi vediamo quali saranno le prime impressioni
Li aspetto ancora allo scoglio del monologo Nou del secondo episodio, e al Palco del Rondò che suona come Maiale di Londra del terzo, ma per il momento tanto di cappello alla Dynit: quando ce vò ce vò.
Però avrei preferito che avessero portato qualche altra serie tipo Baccano! o Bakemonogatari, mentre se proprio doveva essere in contemporanea col Giappone avrebbero potuto fare Durarara che preferisco alla Loli vampira..
Riguardo l'anime in seè, questo primo episodio mi è piaciuto molto e l'incipit fra già preannunciare una trama molto interessante. Continuerò a seguire quest'anime di sicuro.
Brava Dynit
chi lo ama e chi lo odia e chi addirittura non vorrebbe proprio vederlo ahah
ancora non posso dire la mia perchè non l'ho provato, ma presto lo farò. il fatto dello streaming sul tubo credo sia un'ottima iniziativa e come non sarebbe potuto esserlo? un passo sempre verso i fan e i curiosi
L'iniziativa della Dynit è da sostenere in ogni caso,è questa la via su cui si deve orientare il Web,la Tv ad alta definizione,Reti digitale collegati al Web,Romani ha battuto in parte in ritirata ma solo in parte,canali in streaming,i DVD per chi vuole avere l'opera.
Hardsub e il trucco di Ryogo funziona! Ottima iniziativa Dynit! Però la qualità non è il massimo devo dire...
La storia del varietà televisivo mi sembrava presa di peso da Death note, però..ed è stata un po' noiosa.
Interessante che si facesse riferimento alla crisi economica mondiale: come sono aggiornati gli anime
Ma il punto è che la trasmissione inizia perchè ci sono questi 7 casi di vittime che può riportare ha pensare alla loro esistenza, non è una trasmissione tanto assurda alla fine, ti dico questo solo per precisare quello che hai detto.
....l'iguana gigante?!?!?
Per l'episodio vai qui ---> http://www.youtube.com/watch?v=wXZfxS3UhgU&fmt=18
;)
fra l'altro notare:
""Ottima iniziativa e ottimo lavoro di sottotitolaggio (altro che Panini), tradotta pure ogni scritta comparisse a schermo (in molti punti sono diventato scemo a leggere sottotitoli sopra e sotto...)! La puntata mi è piaciuta, sicuramente lo seguirò, certo che per come me lo avevano presentato mi aspettavo tutt'altro.""
Un buon fansub....corretto.
Fin dall'inizio...Interessante no...Sperando che continui ma,chissà perchè ho l'impressione che continuerà....
Una nuova era per la Dinyt....
Usiamo i termini giusti
hehe ^^ lo sai, uno dei punti negativi per cui hanno denigrato questo prodotto è prtoprio lo spudorato fanservice gratuito... anche gente di AC non ha apprezzato nel globale quest'opera... va bene che i gusti so gusti... ma a me il fanservice gratuito non piace affatto.
se però dici che ci sono aspettative, allora fomenti il mio interesse già covato in psasato. e poi il tratto grafico, ripeto, è meraviglioso
Un giorno o l'altro mi toglie il saluto!
La verità ? Per me Y e i pari sono temo,vecchio vezzo fra noi al liceo,stupido vezzo. E poi scrivo troppo usando i blocchi di testo per velocizzare e quindi il correttore automatico di Word non scatta,pensa che sia giusto,e anche la mia mente ha finito per crederlo,mettete l'ignavia la tensione - la vecchiaia! Sono o non sono il Trisnonno Stregone ? -
Insomma io sbaglio e sbaglierò,nello staff lo sanno e mi sopportano.Anche perchè le cose poi le faccio. Sopportatemi. [ fra l'altro ero convinto che si chiamasse Cavezzoni il dirigente della Dynit] e riguardo ai fansub/sottotitoli ..
Bhè diciamo che c'è un vero motivo perchè ho fatto quell'affermazione,nessun errore,magari ero sovrappensiero,e ho parlato lasciandomi sfuggire qualcosa....
Qualcosa,lo dico subito,non legato direttamente alla società e a questa sua iniziativa,almeno a quanto ne sò ora,ma ad una scoperta che ho realizzato.
Una scoperta che spero di poter approfondire...anche se purtroppo per poterlo fare dovrei avere migliori conoscenze tecniche del fansub e soprattutto quel tempo e quella calma che non ho quest'anno....
Per ora mi accontento di guardarmi l'anime...
Per non fare spoiler per chi magari ancora non avesse avuto modo di vederlo, mi limiterò nel dire che ci sono state un paio di scene che ho trovato superflue dove non se ne sentiva il bisogno, e poi una trasformazione "bizzarra" per un "essere" del genere (ma magari lo spiegheranno più in là)
Seguirò comunque i prossimi episodi e vediamo come di diramerà la trama e il resto
Auguro a Dynit di continuare con questo atteggiamento e spero che altre aziende prendano esempio da lei.
Per la grande D, banzai!
Ma finitela di lamentarvi di ogni minima cosa, che fate solo brutta figura.
Io non capisco è perchè c'è troppo fanservice o c'è troppo ecchi, allora ha quelli che rispondono così gli dico vedetevi i Teletubbies o robba simile così de sti problemi non avrete più.
A me poi il fanservice non dà nessun fastidio, anzi, sempre se adoperato però in contesti adatti
Forse stà nelle nostre teste....
@ Amon riguardo alla tua domanda iniziale,devo dirti che non avevo visto la puntata mentre facevo il primo intervento,avevo solo i riassunti generali della serie...non mi sono potuto occupare a fondo delle serie di quest'ultimo periodo dando una sbirciata alle note su Random Curiosity quindi per me lo show non aveva senso...
Ora ovviamente un pochino più di senso lo ha.Un pochino...siamo in tempi strani e Buffy è in vacanza!!
Comunque Debris se ti interessa vedere l'anime te lo consiglio vivamente, avendo visto già 5 episodi è letto più della metà dei capitoli del manga usciti finora è per finire gli intermezzi come lo show iniziale non ci saranno più andando avanti.
Chiaramente è stato unicamente introduttivo per cui per clamorosi sviluppi dovremo attendere il proseguire della storia.
Il risultato finale è stato comunque buono per quanto riguarda sia la qualità video che i sottotitoli ben resi anche meglio di quelli dei DVD della Yamato. Peccato solo per i piccoli bordi laterali neri che comunque non pregiudicano la qualità generale.
Ancora complimenti alla Dynit
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.