The Vanishment of Haruhi Suzumiya, il primo film d’animazione di Kyoto Animation sul franchise di Haruhi Suzumiya, ha incassato nella sua prima settimana di proiezione ben 200 milioni di yen (circa 2,2 milioni di dollari americani), accogliendo oltre 140.000 spettatori.
Il film, uscito nelle sale giapponesi il 6 febbraio, ha raccolto al botteghino circa 997.803 dollari nel suo solo primo weekend di programmazione nonostante il ridotto numero di pellicole distribuite, solo ventiquattro in tutto il territorio nipponico.
The Vanishment of Haruhi Suzumiya è l’adattamento del quarto della serie di light novel originali di Nagaru Tanigawa e Noizi Ito, che hanno ispirato manga, serie animata e videogiochi, generando in pochi anni un ricco franchise in grado di svuotare velocemente le tasche di miglia e migliaia di otaku.
Indizi sui propositi d'animazione di Suzumiya Haruhi no shoshitsu erano già nell'aria dal 18 dicembre 2007, quando il sito ufficiale della serie animata era “scomparso” con il sibillino annuncio di un nuovo progetto; il “18 dicembre” è infatti una data centrale nelle vicende raccontate nel romanzo. L’avviso riportava inoltre l'abbandono del regista Yutaka Yamamoto, direttore di diversi episodi di Haruhi, Lucky Star e Kannagi, che non avrebbe partecipato alla nuova produzione.
La malinconia di Haruhi Suzumiya è disponibile anche in italiano su DVD Dynit. Per maggiori dettagli sull'edizione italiana e sull'anime, vi rimandiamo alla nostra recensione.
200 milioni di yen (circa 2,2 milioni di dollari americani)e in euro <b>q</b>uanti sono
ps;
ma <b>è</b> così bello questo
.La scomparsa di Haruhi Suzumiya.
non l'<b>H</b>o an<b>c</b>ora visto ma se continua cosi ci fac<b>c</b>io un pensierino
circa 2,2 milioni di dollari americani equivalgono a 1 milione e 600mila euro.
Comunque me l'aspettavo, un'anime così famoso come Haruhi Suzumiya non poteva che attirare questo grande numero di pubblico.
In giro ci sono anime di gran lunga migliori, quindi non credo che vedrò questo lungometraggio.
A proposito, scusate l'OT ma la seconda serie sarebbe come la prima soltanto con alcune puntate in più?
mammamia, non vedo l'ora di vedere questo film! ^^
la mia raison d'etre di questo 2010 sarà questo film,poi Trigun Badlands Rumble, Mahou shoujo Lyrical Nanoha the movie, Fate/stay night the movie, OP Strong World, I film di Higashi no Eden e magari anke il quarto film di Keroro
la Dynit ha già comprato i diritti e il DVD è già disponibile.
...ma non credo che lo faranno uscire al cinema...o almeno io la penso così, puetroppo...
Vorrei proprio vederlo Haruhi, speriamo passi in TV o al limite un giorno si prendono i DVD
Immagino (anzi, sono abbastanza sicuro) che gli standard giapponesi siano diversi. Li hanno una marea di uscite, molto diversificate tra loro. Senza contare che c'è quasi sempre almeno un anime in sala.
Comunque c'è da dire che è da due mesi a questa parte che Avatar monopolizza anche il Box office giapponese, facendo numeri impressionanti. Forza Haruhi!
Ora attendo la serie conclusiva di Haruhi.
Adoro l'anime... poi questo dovrebbe essere incentrato molto su Nagato, quindi sarà un Must Have per me.
Devil la "seconda stagione" di Haruhi non è proprio un seguito, dato che alcune puntate si incastrano tra quelle della prima stagione, tanto per fare un esempio: gli ultimi secondi dell'ultima puntata della seconda stagione vanno "messi" prima che Haruhi decida di fare il Film, quello con Nagato-strega-aliena-col gatto, Mikuru col Mikuru beam, tanto per fare due esempi.
Quanto detesto Itsuki...
Ora non so quanto riuscirò a resistere prima di vederlo, forse andrò a rileggermi per la settima volta la novel =ç=?
Cmq il film ripercorre il volume della light novel ke mi è piaciuto di + quindi mi piacerebbe proprio vederlo!!
Ora ho la prima serie, devo dire che mi attira moltissimo, al più presto vedrò di seguirla
mi sono avvicinato alla prima serie dopo averne sentito parlare molto positivamente, e anch'io sono rimasto davvero colpito! la genialata assoluta è stata quella di trasmettere gli episodi in ordine casuale: dopo la prima puntata mi sono chiesto "questo anime si chiama haruhi suzumiya però qui mi presentano per tutto l'episodio una che si chiama mikuru asahina, e di questa ipotetica haruhi non si è visto nulla... non ci capisco niente!" ed è proprio questa l'emozione che mi suscita questa serie alla fine di ogni puntata: un senso di smarrimento, sbigottimento, dubbio, perplessità, quindi invoglia tantissimo a vedere l'episodio successivo e a scoprire cosa si inventerà quella mattacchiona della protagonista!
penso che questo film se lo meriti proprio di incassare una barca di soldi; voglio assolutamente vederlo!
forse è il caso che prima guardi le puntate della seconda stagione, perchè già la storia è incasinata di suo, se poi mi ci metto anch'io che mi salto i pezzi, va a finire che del film non ci capirò nulla!
non vedo l' ora di vederemelo anche io..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.