Shueisha, nuova regina del mercato editoriale nipponico, darà alle stampe ben 3 milioni di copie del più recente volume di One Piece.
Il 57° tankobon del popolare manga di Eiichiro Oda stabilisce così il nuovo record del più alto numero di copie per una prima edizione.
In vendita dal 4 marzo 2010, il volume straccia il precedente primato, detenuto dal numero 56 della serie, stampato in 2.850.000 copie (delle quali 2.016.841 già vendute al 17 gennaio).
Il suo decimo lungometraggio animato, One Piece: Strong World, ha debuttato nei cinema nipponici lo scorso 12 dicembre, dando nuovo slancio alle vendite di tutti i volumi della serie.
One Piece è pubblicato in Italia da Star Comics, mentre l'anime televisivo trasmesso da Mediaset è disponibile in DVD GP Publishing.
Il 57° tankobon del popolare manga di Eiichiro Oda stabilisce così il nuovo record del più alto numero di copie per una prima edizione.
In vendita dal 4 marzo 2010, il volume straccia il precedente primato, detenuto dal numero 56 della serie, stampato in 2.850.000 copie (delle quali 2.016.841 già vendute al 17 gennaio).
Il suo decimo lungometraggio animato, One Piece: Strong World, ha debuttato nei cinema nipponici lo scorso 12 dicembre, dando nuovo slancio alle vendite di tutti i volumi della serie.
One Piece è pubblicato in Italia da Star Comics, mentre l'anime televisivo trasmesso da Mediaset è disponibile in DVD GP Publishing.
E per chi lo ama questo è sempre motivo di gioia, soddisfazione e We Are assortiti
Dopo tutto siamo entrati nel vivo della vicenda e siamo anche in un punto estremamente interessante per la storia...
Spero tanto di non doverlo vedere spezzettato e tagliuzzato durante il "lunch time" in stile Media(moige)set...
Alla fine i Pokemon al cinema li hanno portati, se anche in Italia il manga fa record di vendite, pensate che potremmo sperare?
Se appena uscito One Piece era un bel fumetto, negli anni è diventato un qualcosa di davvero stupefacente, accostando azione,comicità,sentimento, riuscendo sempre a trovare storie nuove e sempre più avvincenti!!!
Quindi non è una sorpresa sapere che one piece distrugga sempre i record precedenti!!
One Piece forever!!!!XD
oda sia lodato.
Nient'altro da dire.
Io ad esempio, non avrei MAI il coraggio di cominciare a collezionare un Manga dal volume 57, eppure loro sì.
Tanto di cappello ad Oda.
L'edizione dovrebbe essere quella integrale, proprio come quella della defunta Shin Vision.
@ Kouga
Sul serio c'è questo uso in Giappone? Cavolo, anche io non mi sognerei mai di iniziare una serie da un numero a cavolo senza sapere nulla di essa e senza mai averne letto qualcosa. Questi Jappici stupiscono sempre di più...
Di conseguenza tanto di cappello(di paglia) a Oda, come dici te
è cosi che sono entrato nel mondo dei manga, dal 33 di dragon ball prima edizione starcomics.
L'avevo letto su un forum statunitense dove era stata postata un'intervista con tanto di sub (se la ritrovo la posto su AnimeClick perché si imparano cose assurde). Bastano il passaparola ed un paio di numeri letti a scrocco per convincere un grosso bacino d'utenza a collezionare un manga dal punto esatto in cui questi è stato rilasciato al momento della scoperta dell'interesse del lettore in questione. Che ci siano stampe a tirature più alte degli arretrati e che quindi ciò non spaventi?
Poi ripeto, non è una cosa che fan tutti: ma molti sì.
Ciò spiega perché la tiratura dei volumi aumenta di più di volta in volta, altrimenti le uniche spiegazioni plausibili sarebbero un'invasione estera di fan di One Piece che ha preso a seguire l'opera, o l'improvvisa voglia d'acquistare più copie a volume degli <i>afecionados</i> di sempre.
Tanto di cappello (di paglia), comunque!
Non vedo l'ora di arrivare al punto della storia in cui sono ora in Giappone
Comunque non vedo l'ora di vedere l'anime.
Non a caso è uno dei migliori manga
E poi, quando un titolo di qualsiasi genere comincia ad ottenere un po' di successo, lo acquistano tutti e finisce così: 3 milioni di copie. Un record direi! Non che non ne sia felice, intendiamoci!
WE ARE!!!
La copertina è veramente stupenda , mi piace molto specialmente il modo in qui Eiichiro Oda ha disegnato Rubber , i suoi disegni sn veramente fantastici .Mi sa che qst copertina è una delle mie preferite .
Cmq credo che One Piece sta prendendo il posto di tanti anime e manga famose .
Non posso farne parola, spoiler troppo forte, ma per chi è curioso, basta andare in uno di quei siti dove puoi leggere i manga.
Però ne son davvero felice, se andiamo avanti di questo passo entro il volume 60 verranno stracciati i record dei record dei record
@ KamuiX
Si è vero, Slam Dunk detiene ancora il primato, è il manga "che ha venduto più copie del numero di abitanti del Giappone"
@ Kouga
sono allibita anch'io nel leggere quel che hai scritto sull'iniziare un manga al volume 57, in Giappone
Non lo sapevo, ed è una cosa veramente pazzesca °_°
In sostanza solo One Piece può battere One Piece Davanti a questi numeri e soprattutto a queste cifre non c'è altro da dire, chapò!!!
Chissà quando leggerò questo volume però...
Riguardo la storia dei giapponesi che comprano a storia iniziata, ben venga per loro, io ho iniziato così con i miei Manga. Mi piaceva tantissimo l'atmosfera del recupero arretrati!
Anche se tutt'ora, sinceramente non comincio più serie a manga già iniziato. Unica eccezione Eyeshield21, che però avevo già preso il primo volume che mi era piaciuto tantissimo.
[è una cosa pazzesca! se va avanti così ad ogni nuovo volume venderà sempre di più! e chi lo ferma più il caro signor Oda? mi piacerebbe sapere quanto cavolo guadagna!]
(Esempio) Se Ogni volume di one piece costa circa 2.5 €, con 3 milioni di copie vendute corrispondono a 75000000, e se Oda guadagna il cinquanta percento guadagna 37500000 per ogni manga venduto, escono quattro manga all'anno, quindi Oda all'anno guadagna quindici milioni, one piece durerà per altri dieci anni
cosicché Oda riuscirà a guadagnare centocinquanta milioni.
ad ogni modo, con quello che si è visto con l'ultimo capitolo, mi sa che stiamo a metà del viaggio di ritorno. ho proprio l'impressione che gli eventi precipiteranno nel drammatico,,, ad ogni modo se rimane cosi, ben venga op tutta la vita! XD
cosa
3 milioni di copie
ma <b>è</b> davero stupendo sono propio felice di sentire che One Piece va a ruba nelle vendite . siamo tutti c<b>on</b> te Eiichiro Oda e pensare che lui <b>è</b> un fan di Dragon Ball .. un Genio come lui non ci c<b>r</b>edo.
Per il fatto che i giapponesi comprino anche i volumi di serie già iniziate, in giappone non è cosi difficile come in italia recuperare gli arretrati di una serie, nelle loro enormi fumetterie normalmente hanno in vendita tutti i numeri di molte serie.
Comunque era prevedibile un tale successo per questo numero, in quanto succedono cose importantissime per la storia, Maledetti Spoileromani che me le hanno rivelate XD XD XD.
A presto ciauuuuuu
SIX FLEURS
molto probabile!
Che dire con questi numeroni One Piece congferma sempre più di essere il manga più venduto e amato in patria, Oda ha creato un capolavoro niente da dire, è un genio quest'uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non c'è nulla da fare, one piece è destinato a superare ogni record possibile e immaginabile tra anime e manga, almeno per quanto riguarda il sol levante, e speriamo presto anche in italia, anche se mediaset di certo non aiuta!
Ma 176.000.000 solo in Giappone?
Comunque W OP 4EVER
Non oso pensare quanto venderanno i volumi della Saga di Marine Ford
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.