AlitaIl produttore Jon Landau ha rilasciato, sul sito di MTV Splash Page, alcuni dettagli sulla produzione del live action di Battle Angel Alita. Sembra che il regista James Cameron comincierà a lavorare su questo progetto solo dopo il completamento del sequel del più grande blockbuster della storia: Avatar.
Il produttore ha aggiunto che anche il regista Guillermo del Toro (Hellboy, Pan's Labyrinth, The Hobbit) è molto interessato a questo titolo: sarebbe stato proprio lui ad aver presentato a Landau e Cameron il manga Battle Angel Alita.

Landau ha anche spiegato come la sceneggiatrice Laeta Kalogridis (Shutter Island, Ghost in the Shell) abbia risvegliato l'attenzione di Cameron e di Landau stesso grazie al adattamento in sceneggiatura del manga.
Sembra che i due avessero già visionato un volume dell'opera e l'adattamento televisivo, ma Kalogridis "ha mostrato altri 9 volumi e facendo capire quanto sia ricco e vasto l'universo di Battle Angel Alita".

Infine Cameron ha deciso di anticipare il progetto di Avatar. Landau ha aggiunto, "Vogliamo avere più tempo possibile per sviluppare una storia molto ampia, capace di racchiudere in se tutto il mondo di Alita. Eravamo molto vicini nell'anticipare il progetto e rimandare Avatar, e penso che lo capirete. Queste sono più o meno gli interrogativi sui quali pensavamo dovesse basarsi la storia: cosa significa essere umani? Cosa significa innamorarsi? Si è umani solo se si ha un cuore? Si è umani solo se si ha una mente? Oppure per essere umani basta avere un corpo? Quello che avevamo in mente è un viaggio di auto-scoperta di una giovane ragazza."

Landau, in tono scherzoso, ha affermato che il film si chiamerà Alita: Battle Angel perchè "James fa solo Film T&A" come Titanic, Aliens, Terminator, Abyss, True Lies e Avatar.