kaito kidLa rete televisiva satellitare Animax ha confermato che il prossimo 17 aprile, stesso giorno in cui sarà nei cinema nipponici il nuovo film di Detective Conan, andrà in onda lo speciale Magic Kaito.

Animax non ha ancora fornito alcun dettaglio sul programma, tuttavia, secondo diverse speculazioni, si tratterebbe di un adattamento animato del manga omonimo di Gosho Aoyama. In base al palinsesto del canale, Magic Kaito andrà in onda anche il 18 e il 25 aprile, sembra, in replica.

Gosho Aoyama ha pubblicato il primo capitolo di Magic Kaito nel 1987. Protagonista della storia è Kaito Kuroba, un liceale che si diletta nei giochi di prestigio. Grazie al maggiordomo del defunto padre, Toichi Kuroba, Kaito scopre di essere il figlio di Kaito Kid, il ladro gentiluomo, e che il genitore non è morto durante uno spettacolo, ma assassinato. In seguito il ragazzo assume l’identità di Kaito Kid nella speranza di portare allo scoperto l'organizzazione che ha ucciso il padre...

Nonostante il manga sia stato chiuso senza un finale, Aoyama ha più volte ripreso Kaito Kid come comparsa in Detective Conan. E proprio a fine marzo è prevista l’uscita di un volume intitolato Detective Conan x Magic Kaito, composto da una selezione di storie da entrambe le serie dell’autore.