A pochi giorni dall’uscita occidentale di Final Fantasy XIII, ultimo capitolo della famosa saga di RPG iniziata nel 1987, veniamo a sapere che la versione per Xbox 360 è stata piratata prima dell’uscita ufficiale del gioco ed è già disponibile per il download illegale su Internet, tramite una diffusione sul noto programma di p2p BitTorrent.
Questo è sicuramente un duro colpo per Square Enix e influenzerà indubbiamente le vendite della versione di FFXIII per la console Microsoft, che è già stata criticata a priori per i suoi 3 DVD con audio e video compressi, quando la versione PlayStation 3 vanta un singolo disco Blu-ray a doppio strato con audio e video non compressi, oltre a una grafica apparentemente superiore, secondo quanto riportato dai fan nelle scorse settimane, che affermano che la versione del gioco per Xbox 360, dopo averla provata di persona e averne visionato delle immagini comparative, sia inferiore alla versione per la console Sony.
Final Fantasy XIII uscirà in Italia martedì 9 marzo.
Questo è sicuramente un duro colpo per Square Enix e influenzerà indubbiamente le vendite della versione di FFXIII per la console Microsoft, che è già stata criticata a priori per i suoi 3 DVD con audio e video compressi, quando la versione PlayStation 3 vanta un singolo disco Blu-ray a doppio strato con audio e video non compressi, oltre a una grafica apparentemente superiore, secondo quanto riportato dai fan nelle scorse settimane, che affermano che la versione del gioco per Xbox 360, dopo averla provata di persona e averne visionato delle immagini comparative, sia inferiore alla versione per la console Sony.
Final Fantasy XIII uscirà in Italia martedì 9 marzo.
ConsoleTribe ne è un esempio.
Il video con il confronto lo hanno realizzato due utenti della redazione, e ne vige che se la versione 360 ha dei filmati compressi a 576p mentre quella PS3 ha 1080p.
Che un gioco piratato sia disponibile in rete prima della data ufficiale non è una novità, così come non c'è da stupirsi se PS3 è la console fra XBOX360 e Nintendo Wii ad aver venduto meno: sicuramente c'entreranno parco titoli ed esigenze, ma guarda caso è l'unica console next-gen attualmente non piratabile...
Manca meno di una settimana... !
Poi vi libererete del sottoscritto su AnimeClick! XD
Ahimé, dal calcolo di birthrate sembrerebbe addirittura meno di 720p, ma per ulteriori informazioni giratevi i forum di KyoGames, Gamesfaqs e Gamespot!
Ciao!
Puoi stare tranquillamente a guardare, i tuoi compagni di party uccidono tutti i nemici senza che tu muova un dito.
E adesso voglio vedere come supereranno le nuove misure sul DRM di Ubisoft ...
Però è così va il mondo.....la pirateria è ovunque.
Compimenti a tutta quella gente che continua a supportare i videogiochi NON comprandoli....
A me l'uscita del piratato non interessa dato che per i giochi si compratutto originale e che al limite punterei alla versione PS3.
@ Kamus17
Hai la mia solidarietà. Io ho comprato Dragon quest VIII a 60 € e ora lo trovo sugli scaffali a 15 - 20. E non è il solo esempio (mix e )
Il problema e' che quasi tutti hanno lo stesso noiosissimo schema di gioco....grinda fino alla morte,raccogli soldi,usa pozioni,vai da punto A a punto B e guardati 3 ore di filmati che raccontano ormai sempre la solita storia (i cattivoni,il mondo da salvare,i classici personaggi stampino con frasi e personalita' preconfezionate,etc...)...
L'ultimo che ho provato,anche se e' di 2-3 anni fa e' stato eternal sonata,dopo 5 ore di noia a fare 1000 combattimenti tutti ugualissimi e a guardarmi ore di parlato e di filmati ho riposto il dvd nella confezione e l'ho messo a prendere polvere sullo scaffale
Mi sa che sei più tipo da giochi di ruolo con la meccanica di mass effect rispetto agli rpg classici in cui combattere il 90% del tempo è una regola.
bha...
Cioè un gioco 70 euro quando esce è una pazzia. Una X-box arcade costa 150 euro. Significa che comprandoti due giochi in pratica ti sei comprato un X-box.
A meno che nn hai soldi da buttare e ovvio che chi possiede la console Microsoft si butti sulla modifica. Mi compro 5/6 giochi all'anno o mi scarico tutto quello che voglio al prezzo di 1.50 (costo del dvd)?
certo è vero che costano troppo, ma costavano tanto pure le cartucce del megadrive o sms quando uscivano (sonic 1 per sms lo pagai 90 mila lire).
è che oramai la pirateria nn guarda in faccia a nessuno e ha cambiato il modo di intendere gli acquisti (e quindi i prezzi degli oggetti in vendita)
bha... la finisco qua che è meglio altrimenti sicuro mi contesteranno pure il discorso pirateria.
Se m'interessasse il gioco...
in effetti farei meglio a non dire niente riguardo alla violazione del copyright visto che sono sempre a leggermi i manga o a vedermi gli anime su internet...
(Quoto Z_is_Z)
Probabilmente quando sarete più maturi capirete l'importanza dei soldi per ora forniti dai genitori per comprarvi i giochi e console.
Fate la "guerra" ai possessori di Xbox modificata... però vi leggete manga, guardate anime, scaricate musica e probabilmente pure film scaricati...
E ai tempi della PS2 probabilmente avevate pure la modifica... coerenza rules!!!
tutto come sempre insomma....
ma se vuoi fare il fanboy almeno fallo bene LOL
la 360 costa 250 euro e ps3 300 e ti da sia BR che wifipack, quindi costa pure di meno di una 360 che supera i 300 euro con gli accessori che ps3 ha.
la ps3 è dovuta calare da 600 euro a 300 tagliando tanta orba perchè non vendeva, la 360 da 400 a 250 euro.
il Br centra poco, ad oggi tranne FF13 e un apio di altri titoli i giochi sono sempre venuti meglio su 360, i multipiattaforma intendo.
siete fantastici voi fanatici sonari...se non esistevate bisognava inventarvi.
@angelus
tu pensa che a me hanno dato del traditore perchè da console nintendo ho comprato la ps3 in questa generazione di console, piu che coerenza si tratta di mancanza di qualcos'altro....
Per la copia piratata dovrebbero beccare chi la messa in giro che sarà sicuramente un addetto ai lavori...
O_O della serie... alla faccia della console next gen....
avevo delle remote idee di prendermi la 360 ma menomale che sono rimasto al mio fedele wii.
Final Fantasy ci insegna nelle sue origini, che era predestinato a Nintendo, sebbene nel tempo con l'evolversi della casa, la fusione ad Enix e la scelta di portare e condurre la saga verso una nuova rischiosissima evoluzione (che da una parte ha deluso tanti <i>afecionados</i> e dall'altra s'è guadagnata la simpatia dei nuovi player) richiede da parte dell'hardware di supporto risorse potenti ed una risoluzione ad alta definizione. Per questo motivo su Nintendo vedranno la luce sidestory o prodotti per lo più esclusivi se non remake di passati capitoli.
Riguardo le parole di Square-Enix, il giudizio sembra piuttosto palese: <i>"Programmare su XBOX360 è decisamente più facile, ci permette di velocizzare i tempi di lavoro a dispetto di PS3 che per via del suo supporto Bluray però, permette una risoluzione grafica ed un impatto visivo migliore."</i>
E a chi dice di non preoccuparsi perché nei prossimi modelli XBOX verrà implementato il lettore Bluray dico che le probabilità che ciò avvenga sono le stesse che ha Sony di introdurre sulla sua console Windows Live Messenger.
Per alcune software-house che già oggi stanno sfruttando a pieno il potenziale offerto dalle console, il supporto su cui i giochi verranno sviluppati non vanno minimamente sottovalutati. Calcolando che Sony sta brevettando per altro un nuovo tipo di dischi Bluray con una capienza addirittura superiore, con l'avvento nella quotidianità di TV HD, il futuro ci offrirà uno spettacolo per gli occhi.
Ciao!
Ragazzi, ma vi rendete conto che sono 5 anni che ci dicono che la PS3 sulla carta è superiore all'Xbox 360, cosa che solo fino ad oggi non era mai stata dimostrata coi fatti? Quindi non è così sorprendente che per una volta la versione per la console Sony sia leggermente migliore rispetto alla controparte per la macchina Microsoft.
Trovo molto più scandaloso il fatto che negli ultimi anni il 99% dei giochi multipiattaforma fossero meglio sulla 360, console che ha 2 anni in più rispetto alla rivale e che fino a qualche mese fa costava la metà della PS3.
Alla fine le vere differenze visibili a occhio nudo (e a orecchio) riguardano la qualità dei filmati, a causa del differente supporto, che logicamente su Blu-ray non hanno subito alcuna ricompressione.
Forse l'unico fattore davvero rilevante è che la versione PS3 ha anche il parlato giapponese, contrariamente a quella Xbox, che ha solo l'orrendo doppiaggio americano.
Per il resto, mi sembra cosa assai sensata che ognuno si compri la versione per la console che ha senza farsi troppi problemi. Logicamente chi ha entrambe, opterà per la versione PS3. Ma non ha senso che chi ha solo un'Xbox 360 si compri una Playstation 3 per giocare a FFXIII quando la differenza è pressocché minima.
Comunque la domanda da porsi non è "xkè c'è il gioco piratato prima dell'uscita" ma "xkè è ancora possibile piratare i videogames".
Finchè esisterà la pirateria le aziende produttrici non ridurranno i prezzi, se i prezzi sono alti la pirateria aumenta ed eccoci in un bel circolo vizioso...
Con tutta l'ansia che ho di giocare a FF XIII non ricorrerei alla pirateria xke ogni gioco scaricato e non acquistato è una mazzata al sistema...
Ps3 è riuscita a risolvere la pirateria, xbox nn ancora perchè secondo me nel momento in cui la console non fosse piu modificabile crollerebbero drasticamente le vendite d quest'ultime..
E rilancio con alcune informazioni che possono essere rintracciate con un po' di pazienza in diversi forum, dettate da analisti del settore:
- Wii è la console più venduta, ma ha la gamma di software più invenduta: Zelda, Mario, Metroid, Wii Fit e compagnia bella vendono a josa, gli altri titoli non se li fila nessuno, tant'è che tante softwarehouse non investono nella creazione di titoli multipiattaforma per poco riscontro di pubblico (ed anche perché alcuni porting o vengono fatti ad hock tipo <i>PES</i> e <i>Ghostbusters</i> o per le limitate possibilità della console è impossibile realizzare in multipiatta);
- La prima XBOX non ha funzionato contro PS2 perché Microsoft stessa ha ammesso che: <i>"La console nasce come un intrattenimento alternativo al videogioco su PC: la maggior parte dei titoli in uscita su XBOX erano porting, sequel e spinoff di titoli per PC. E tanti giocatori che vanno su console non giocano su PC e viceversa."</i> Senza nulla togliere alle esclusive XBOX360, la console funziona perché la maggior parte dei titoli usciti sulla medesima sono titoli multipiattaforma MAI apparsi prima: <i>Tekken</i>, <i>Devil May Cry</i>, <i>Resident Evil</i> e <i>Final Fantasy</i> sono solo alcuni esempi, senza contare che stavolta le softwarehouse investono nella creazione di titoli multipiatta quali <i>Assassin's Creed</i> e <i>Dante's Inferno</i>.
PS3 a dispetto di queste due console vende di meno?
Verissimo, è innegabile. Ma teniamo conto che fra le tre è quella che costa di più e non solo si sta muovendo nei confronti della pirateria, ma addirittura nei confronti dell'usato: in futuro verranno introdotti dei codici che permettono l'utilizzo di alcuni extra aggiuntivi e sbloccabili al primo giocatore che acquista il titolo, diritto di cui verrà privato chi acquista ad un prezzo notevolmente inferiore la copia usata e che potrà sfruttare solo pagando la differenza per i contenuti aggiuntivi. Vuoi giocare a quel gioco ma costa troppo? Aspetta che esca platinum, ma compratelo comunque nuovo, ed avrai diritto ad aver utilizzo ai medesimi extra (un titolo nuovo costa 69.99, platinum, 29.99... direi che se il problema è la spesa, supportare il mercato dell'originale è abbordabile così facendo).
Purtroppo la pirateria crea il successo di una console, ed è bruttissimo da dire ciò: ma è la verità. Io ho la PSP che per quanto abbia una grafica ed una risoluzione splendida, permetta di navigare in internet e vedere film... è stato un flop colossale. E se non ci fossero stati i relativi custom firmware che permettono l'utilizzo d'emulazione di retrogames, homebrew ed ISO, la console sarebbe purtroppo morta (avrò sì e no una decina di titoli che acquisto in lingua originale previo YesAsia ad un prezzo decisamente basso a dispetto dei negozi italiani). Non a caso la PSP Go! sta vendendo proprio poco poiché non piratabile e priva di supporto UMD, formato minidisc di Sony simile ad un Mini-DVD che a differenza del fratellone Bluray Disc, non ha attecchito.
Ed è pieno di persone che scrivono nei forum: <i>"Io comprerò una PS3 quando scenderà di prezzo ed uscirà la modifica"</i>. Una realtà europea, ma ancor più nello specifico italiana, piuttosto triste.
Riguardo al discorso sui <i>Fanboy</i>: tutti gli sviluppatori dicono che è molto più facile programmare su 360 a dispetto di PS3, e quasi tutti i titoli multipiattaforma usciti sino ad ora hanno dato il meglio di loro nella versione Microsoft a dispetto di quella PS3. Tanti dicono che è tutto merito del filtro aliasing ecc. ecc. Interrogata Square-Enix su come sia riuscita nel 'miracolo' di far uscire la versione PS3 con una resa grafica migliore a 360 ha risposto semplicemente:
<i>"Abbiamo iniziato prima a lavorarci su PS3 e solo dopo su 360 e solitamente gli altri sviluppatori e publisher fanno l'inverso. Chiedete ad Eidos, Capcom o Konami: vedrete se non vi confermeranno la cosa."</i>
In sostanza le due console si equivalgono e possono essere due ottime stazioni multimediali che se la giocano bene a seconda delle esigenze del giocatore. Preferendo l'online gratuito a dispetto di un canone a pagamento -seppur inferiore come servizio nei confronti di Microsoft- e il supporto Bluray al defunto HD-DVD, io ho scelto PS3 ed a distanza di due anni, non mi pento della scelta visto che invidio solo due esclusive XBOX360, mentre le esclusive Sony che mi interessano ed ho acquistato sono state ben 5.
Un discorso simile si può fare per Nintendo Wii: per quanto non possa reggere a livello hardware con le sopra citate come due utenti han avuto modo di farmi notare, è una console che per esser accettata impone al giocatore di <i>scendere a compromessi</i>. Personalmente per quanto apprezzi Mario, Zelda e Metroid, necessito nuovi brand e nuovi personaggi, nuove storie e nuovi generi che desideri sperimentare ed apprezzare e quindi per il mio personalissimo gusto preferisco titoli come <i>Uncharted 2</i> ed <i>Heavy Rain</i> ad eventuali ciofeche che sfruttano solamente il Wiimote. La casa delle Idee dovrebbe osare di più e puntare su nuovi personaggi da trasformare in star a dispetto dei più noti idraulici baffuti, pantegane gialle che danno la scossa, scimmioni corpulenti ed elfi dotati di spada. Senz'altro iconiche star, ma è come se andassi in fumetteria ed ogni tot acquistassi solo nuove serie di <i>Dragonball</i>, <i>Saint Seiya</i> ed <i>Hokuto no Ken</i> per mancanza di alternative altrettanto godibili e del medesimo livello.
Non fa per me...
Ciao, gente!
in effetti sì avete ragione, ma questa non è la prima volta che ne sento parlare, ricordo perfettamente: ricordo quando (in Giappone) doveva uscire Pokemon Platino, ma 2 giorni prima della sua uscita, già tutti lo avevano...
Come già detto, i prezzi scendono, certe volte velocemente, altre volte meno, ma prima o poi succede.
Al massimo, se non si riesce ad attendere per poter giocare ad un determinato titolo, si può fare un'eccezione e comprarlo appena uscito; ma per i titoli meno "importanti", sono dell'idea che si possa fare il sacrificio (se così si può chiamare) di aspettare un po'.
Per dire, io ho comprato una settimana fa Masss Effect a 9.90 euro .
C'è poi anche l'alternativa usato, che certe volte è fulminea: al periodo dell'uscita di Uncharted 2, ricordo di averlo visto tra l'usato di un negozio meno di una settimana dopo della release .
Ovviamente c'è chi si sta armando addirittura contro l'usato... no comment .
Piuttosto, ma solo qui da me i giochi costano al massimo 59.90 euri?
@ Kouga:
<i>... è stato un flop colossale</i>
Dai, non dire così... non è che la piccola di casa Sony abbia venduto poco. Certo, è innegabile che la pirateria sia ben presente, purtroppo (praticamente tuttti coloro che conosco hanno la PSP, ce l'hanno modoficata).
Wii ha vendite ottime per i titoli nintendo e buone per i restanti....solo alcuni giochi EA non vendono, ma bisogna vedere che giochi sono.
Vi faccio inoltre notare che la 360 oltre a a essere venduta in quantità pressochè uguali alla ps3 ogni mese (che già il nome di ps dovrebbe farla vedere molto di piu e invece è terza a livello globale) ha una base istallata superiore, inoltre i giochi o meglio la quantità di giochi venduti per singola console, è su 360 di quasi 8 a 1 mentre su ps3 di 5 a 1, pur non essendo quest'ultima piratabile....inoltre il Live per quanto superiore su 360 si paga e questi (60 euro l'anno) sono soldi che entrano nelle casse della Ms.
Io ho comprato ps3 perchè nei primi 2 anni la 360 si scassava ma sinceramente come diceva prima spider il 99% dei giochi multi è inferiore purtroppo e si vede...meno male che alcuni titoli interni sono superiori
Inoltre il discorso ci sono giochi che prima non c'erano fa ridere, anche su ps1 prima i giochi non c'erano perchè stavano su S-nes, mi pare ovvio che essendo l'ultima arrivata ne ha di meno...ma di giochi cmq interni e belli ne ha e mi piacerebbe giocarli, e in piu ha giochi multipiatta....tra 360 e ps3 ad oggi non vedo differenze se non il fatto che su una ci vedi i film su l'altra no.
Per il discorso fanboy e Square, faccio notare che giochi che erano prima esclusiva only Ps3 come AC poi sono diventati multipiattaforma e sempre superiori su 360 (la patch che dovetti scaricare per assassin's creed per ps3 era di 400 mega circa), così come altri titoli sviluppati in contemporanea alla fine sono risultati uguali. Il fatto è che le due console sono identiche ma con piu difficoltà di sviluppo su ps3 quindi si preferisce sviluppare prima per ps3 e poi convertire su 360 a dispetto di quanto avvenuto prima per alcuni titoli, in modo da avere giochi uguali.
Inoltre considerate che FF13 è in sviluppo da 5 anni su ps3 e da 1 anno su 360, e visto i risultati l'unico vantaggio di ps3 è il BR piu capiente per i giochi in cui ci sono tanti filmati in Hd, ma la sua lentezza fa storcere il naso a molti programmatori.
In futuro immagino ci saranno lettori piu veloci e prestanti anche per la futura ps e xbox.
Grafica:
Davvero molto gradevole, non si nota molto lo stacco con i filmati (una marea).
Il cambio tra esplorazione e combattimento è istantaneo, non si sente affatto il cambio di schermata.
I personaggi sono realizzati benissimo, i mostri, finora, molto meno. (il primo vero boss è uno schifoso ammasso di poligoni informe)
I colori sono favolosi, forse uno dei giochi più colorati che ho giocato.
Audio:
Senza infamia e senza lode.
Le musiche sono tutto fuorchè memorabili o particolarmente azzeccate.
Almeno non sono fastidiose (tipo quelle di Star Ocean TLH ad esempio).
Stanno li, accompagnano l'azione in maniera meno che marginale.
Diciamo che non ti accorgi nemmeno che ci sono....
Gameplay:
Voce inutile.
Non c'è gameplay finora.
Il gioco in sostanza è "vai dritto e premi A durante i combattimenti".
Le mappe non sono lineari, definirle lineari sarebbe un eufemismo.
Diciamo che è un gioco meno che bidimensionale.
Non è nemmeno monodimensionale.
E' monovettoriale.
Non c'è destra, non c'è sinistra, non c'è sopra, non c'è sotto, non c'è dietro.
C'è solo avanti.
E' praticamente impossibile perdere qualsiasi cosa visto che la mappa è sempre una lunga linea, non c'è backtracking e non puoi assolutamente deviare strada.
Per le prime 3 ore non mi hanno nemmeno concesso di accumulare esperienza.
L'esperienza cominci ad accumularla dopo, appena puoi usare la magia.
Su questo punto non si può grindare (leggasi livellare senza pietà ammazzando mostretti).
I mostri non hanno respawn se non limitatissimo.
Tutto questo unito alla monodimensionalità del gioco e all'assenza di backtracking rendono l'accumulare dell'esperienza un percorso forzato, prestabilito dai programmatori.
Anche le varie "classi" sono limitate.
C'è l'attaccante, l'occultista (una sorta di attaccante di supporto), il curatore e un altro paio di specialità che al momento non mi vengono ma abbastanza ridondanti.
Qui è matematicamente impossibile farle.
Le voci sono due: Attacco fisico, Attacco Magico.
Quindi se vuoi rendere lightning il combattente agile che volevi....Beh non puoi.
Certo puoi farla occultista invece che attaccante....Tanto le stat sono sempre quelle predefinite, cambiano solo le abilità accessorie.
Tutto questo unito al fatto che a differenza di FFXII non hai alcun controllo del resto del party.
Una volta impostato l'optimum che preferisci (fortunatamente modificabile in battaglia a piacimento) i membri del party che non controlli fanno i comodi loro.
Quindi non puoi fare niente per evitare che il tuo bel mago nero non attacchi e faccia magie....Farà sempre quello che vuole.
Tantopiù che qui ognuno ha un elemento e tutti usano la magia (per storia, non per volontà mia), quindi pace...Hanno scelto gli altri per te...Alla faccia del RUOLO.
Città non ce ne sono, png non c'è ne sono.
L'unico negozio è online e lo trovate in corrispondenza dei save point (fortunatamente molti).
Quindi è sbagliato definire il gioco un RPG, anche un JRPG....Semplicemente non è niente.
Spero che quando mi si sbloccheranno tutte le opzioni (tipo cambiare membri del party ad esempio, o decidere chi guidare) qualcosa cambi.
EDIT:
Dimenticavo.
Alla fine di ogni scontro gli HP tornano al massimo....
E non ci sono MP.
Per la serie: Meno sbattimenti per bambini...tristezza.
<i>"alutare l’ultimo nato di questa longeva saga non è per nulla semplice. Se preso come JRPG tradizionale, l’estrema linearità e le varie mancanze contenutistiche non farebbero che abbassarne la valutazione globale, salvata comunque dall’ottimo sistema di combattimento e dalla buona longevità della campagna principale. A nostro pare invece, Final Fantasy XIII va inteso come un tentativo da parte di Square Enix di rinnovare la propria serie e soprattutto di proporre qualcosa di diverso in un campo ristagnante ormai da anni. Preso come titolo a sé stante, il gioco funziona alla perfezione. La storia, fulcro dell’intera produzione, è scritta e diretta con grande maestria e riesce a coinvolgere senza annoiare, mentre il nuovo battle system è un riuscitissimo e sorprendentemente dinamico connubio di diversi elementi presi dai vecchi episodi. Esteticamente, salvo alcune inaspettate cadute di stile, il gioco saprà stupirvi più volte, ponendosi tra i migliori del genere. In definitiva, il nostro giudizio premia un esperimento, una serie che dopo quindici anni riesce a mettersi in discussione, spaccando sì in due critica e pubblico, ma proponendosi come un prodotto intrigante e inevitabilmente coinvolgente."</i>
Vi invito a leggere e guardare la videorecensione in italiano qui: http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10170/final-fantasy-xiii.aspx
E' sostanzialmente quello che ho scritto nelle passate discussioni: è l'approccio al titolo che fa la differenza.
Comunque ripeto quanto detto: la base di partenza su cui viene sviluppato il gioco sarà sempre la migliore. Sono gli stessi sviluppatori a dirlo: se poi ci sono sviluppatori che hanno più dimistichezza con un motore grafico a dispetto che con un altro, è un altro paio di maniche e la regola qui sopra va a farsi benedire. Ma nel 90% dei casi.
Ciao!
Sono indeciso se comprarlo in verità, prima delle recensioni ero piu sicuro XD
Non ne sarei troppo sicuro, ai tempi erano usciti alcuni <a href="http://www.qj.net/qjnet/e3/was-the-ps3-really-shown-at-e3-or-was-it-just-an-xbox-360-and-a-pc.html">rumor</a>.
@Kouga
Non sapevo che stessero prendendo provvedimenti verso la vendita dell'usato...
Temo che il mercato si sposterà sempre più verso il download a pagamento e spero in contemporanea con una riduzione del prezzo.
Già fatto, sono durate 24 ore. Adesso chi acquista il gioco ha bisogno di avere la connessione sempre attiva o il gioco si chiuderà all'improvviso, mentre chi lo scaricherà non avrà NESSUNO di questi problemi.
Limitare chi acquista regolarmente non mi sembra un buon modo di invogliare all'acquisto, invece di offrirti qualcosa di più ti offrono qualcosa di meno.
Mah.
Per tornare IT: a me il gioco non ispira per niente, non lo comprerò. Mi sembra una tamarrata tutto fumo e niente arrosto.
Vi posso dire che qualità video, immagine e audio sono ottimi anche su xbox 360, ho comprato il gioco qualche mese dopo il lancio ufficiale e non me ne sono pentito, li vale tutti i soldi che costa, anche se sono 3 DVD non me ne frega e ugualmente un bel gioco! il 1080 anche la nostra xbox 360 lo possiede basta comprare il cavetto HDMI a parte quindi abbassate la cresta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.