Riportiamo il comunicato pervenutoci con le uscite di Ronin Manga per il mese di giugno 2010.
We don’t need another twilight
Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND
volume 1
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo.
Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri.
Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
Uno dei maggiori successi manga degli ultimi anni approda finalmente su suolo italiano, accompagnato dalla versione animata.
Quando la cura è peggio del male
Masayuki Taguchi
BARON
volume 1 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume (o Neumani come li chiamano i pochi che sanno della loro esistenza), e sono pronti a muovere contro l’ignara – e obsoleta, dal loro punto di vista – razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui passato grida «Vendetta!» contro questa nidiata perversa di mostruose armi viventi. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto.
Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro vero problema.
Dalla mente e dal pennello di Masayuki Taguchi (Battle Royale e Black Jack Neo) un manga esplosivo come un film di Quentin Tarantino!
Quanto vale mantenere un segreto?
Setona Mizushiro
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO
volume 1 (di 2)
192 pp, Euro 6,90
per un pubblico maturo
Kyoichi è quello che si definisce un eterno farfallone. Il suo carattere lo rende facile preda del tradimento, e il proverbio “ogni lasciata è persa” calza perfettamente su di lui. La moglie si vede costretta ad assoldare un ragazzo per avere la prova della sua infedeltà: si tratta di Imagase, ex compagno di facoltà di Kyoichi. Tra i due c’è sempre stata grande complicità, e per questo Imagase è disposto a mentire alla propria cliente, mantenendo segreti i tradimenti passati, presenti… e futuri! Tutto ha un prezzo, ma la proposta che Imagase fa a Kyoichi è a dir poco… indecente!
Setona Mizushiro, acclamata autrice di After School Nightmare e Black Rose Alice, nella sua prima commedia sexy in due volumi!
La trilogia manga completamente inedita di GUIN SAGA
Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa
GUIN SAGA RE DI CHEIRONIA
I Sette Stregoni
volume 2 (di 3)
Grande formato, 192 pp, Euro 6,90
Guin, il guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è Re di Cheironia. Dopo aver passato tutta una vita impegnato in una strenua battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, ora si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza di origine esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza… per sé e per il proprio popolo!
Creato dalla compianta Kaoru Kurimoto (1953-2009), Guin Saga è stato trasposto in una serie animata di 26 episodi. Kentaro Miura ha dichiarato di essere stato ispirato da questa saga fantasy per la creazione del suo maggiore successo fumettistico, il celeberrimo Berserk.
Robot giganti, bulloni e ruggine
Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT
Il Giorno in cui la Terra bruciò
volume 2
192 pp, Euro 5,90
La Terra del futuro è all’apice della sua esistenza grazie alla scoperta di una fonte di energia non inquinante e pressoché inesauribile, il Sisma Drive. Ma il mondo è minacciato dall’organizzazione terroristica Big Fire, che l’Organizzazione di Polizia Internazionale riesce a stento a contenere. Le forze dell’ordine possono però avvalersi della collaborazione del giovane Daisaku Kusama, l’unico al mondo in grado di comandare vocalmente l’enorme Giant Robot, creato da suo padre…
Da Giant Robot sono nati una serie TV live action nel 1967, una serie animata in 7 episodi nel 1990, e una nuova serie animata in 13 episodi nel 2007.
Dal creatore dell’osannata miniserie animata Giant Robot: Il giorno in cui la Terra si fermò.
Un tema classico rivisitato con maestria da una geniale autrice
Setona Mizushiro
BLACK ROSE ALICE
volume 2
192 pp, Euro 5,90
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita… Le loro vite s’intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell’ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!
Dall’inimitabile autrice di After School Nightmare!
Uno scontro dantesco nel Purgatorio terreno, a metà strada tra l’Inferno e il Paradiso
Hirotaka Kisaragi
ANGELI E DEMONI
volume 2 (di 3)
192 pp, Euro 6,90
L’eterna lotta tra Paradiso e Inferno non conosce limiti, e i reciproci membri sono destinati ad affrontarsi fino alla fine dei tempi, quando tutto sarà deciso. Il marchese demoniaco Shirasagi si aggira per il mondo degli uomini, e sulle sue tracce viene inviato Karasu, angelo della cerchia dei Potestà.
Ma Shisaragi è molto diverso da come lo si potrebbe immaginare: non ama essere un demone, e il suo unico desiderio è quello di condurre una vita pacifica tra gli umani nelle vesti di un prete. Tutto si complica quando la condotta di Karasu lo allontana dal favore dei Cieli, mentre Shisaragi diviene obiettivo degli interessi dell’Arciduca degli Inferi. La storia di un angelo e un demone, soli contro il destino che li ha posti al centro di un vortice di poteri ultraterreni, costretti a ribellarsi contro le leggi della loro esistenza.
Più avvincente di un’avventura, più reale di un documentario
Usamaru Furuya
51 (MODI PER SALVARLA)
volume 2 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.
«…vedo la gente morta…»
Shiori Teshirogi + Yukako Kabei
KYLIE
volume 2 (di 2)
192 pp, Euro 5,90
È difficile essere contemporaneamente una ragazzina di quattordici anni e avere la capacità di vedere i fantasmi, e per questa ragione Kylie non ha amici, eccezion fatta per lo spirito della precedente inquilina della stanza in cui vive. Ma un giorno Kylie incontra Harvey, un ragazzo apparentemente dotato della sua stessa capacità, la cui natura però si rivela poco chiara e a tratti inquietante, impegnato nella continua ricerca di qualcosa capace di riempire una sorta di inspiegabile vuoto al suo interno…
Dalla celeberrima e omonima ghost story gotica della scrittrice Yukako Kabei, una miniserie in due volumi disegnata dall’autrice de I Cavalieri dello Zodiaco: Lost Canvas!
La seconda e ultima parte!
Poliziotti con (e senza) pudori
Makoto Tateno
YELLOW
volume 2 (di 4)
192 pp, Euro 6,50
per un pubblico maturo
Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti… molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C’è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l’amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli… Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull’argomento! Tra una missione e l’altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki…
Una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire!
Sesso… e volentieri
Yuki Yoshihara
UNA PER TUTTI
volume 2 (di 4)
192 pp, Euro 5,90
per un pubblico maturo
Sakiko è una frizzante studentessa ventenne, innamorata persa di Chifyu, suo avvenente professore universitario, il quale elude molto professionalmente ogni sua avance. Pur di continuare a ruotargli attorno, Sakiko fa di tutto per abitare nella stessa zona in cui vive Chifyu, e tallonarlo comodamente senza sosta. I suoi bizzarri e imbarazzanti tentativi di ottenere in breve tempo una mole di denaro improbabile la portano a contatto con un affascinante ragazzo di strada, Natsuo. Attratto da Sakiko, la porta a vivere con lui, e proprio mentre le cose iniziano a prendere una piega decisamente pepata, il fratello di Natsuo entra in casa senza preavviso. Che sorpresa per Sakiko, quando scopre che si tratta proprio di…
Una spassosa commedia piccante al femminile senza mezze misure o sottintesi.
www.roninmanga.com
Eventi Giugno 2010
RIYOKO IKEDA IN ITALIA
In occasione del Festival di letteratura e musica Collisioni, l'artista giapponese Riyoko Ikeda sarà protagonista dell'evento piemontese il prossimo 5 giugno. La grande autrice di “Lady Oscar” e molti altri famosi manga – fra cui Lady Oscar Kids pubblicato in Italia da Ronin Manga – aprirà la più importante giornata del festival alle ore 15:00, dialogando con lo scrittore italiano Antonio Scurati, lo storico di cinema e fumetto Luca Della Casa e il performer fiorentino Luca Scarlini. Porterà i suoi saluti l'ambasciatore giapponese in Italia Hiroyasu Ando. Il festival, completamente gratuito, si svolgerà dal 4 al 6 giugno nelle piazze di un piccolo paese delle Langhe, Novello, famoso per il vino Barolo e la bellezza delle sue colline, e vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti scrittori, cantanti, musicisti italiani e internazionali. Per l'occasione, venerdì 4 giugno alle ore 18:30, la sensei Riyoko Ikeda si esibirà in un concerto per voce e organo insieme al maestro Yoshitaka Murata e all'organista Rodolfo Bellatti nella chiesa barocca del paese. Un piccolo regalo offerto dall'artista a tutti i suoi fans, e un modo per diffondere nel nostro paese i canti della tradizione musicale nipponica.
Appuntamento dunque a:
COLLISIONI - Parole, storie, musica da un paese globale
Novello (CN) 4-5-6 giugno 2010
Per maggiori informazioni: www.collisioni.it
RONIN MANGA: manga senza paroloni
We don’t need another twilight
Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND
volume 1
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo.
Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri.
Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
Uno dei maggiori successi manga degli ultimi anni approda finalmente su suolo italiano, accompagnato dalla versione animata.
Quando la cura è peggio del male
Masayuki Taguchi
BARON
volume 1 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume (o Neumani come li chiamano i pochi che sanno della loro esistenza), e sono pronti a muovere contro l’ignara – e obsoleta, dal loro punto di vista – razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui passato grida «Vendetta!» contro questa nidiata perversa di mostruose armi viventi. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto.
Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro vero problema.
Dalla mente e dal pennello di Masayuki Taguchi (Battle Royale e Black Jack Neo) un manga esplosivo come un film di Quentin Tarantino!
Quanto vale mantenere un segreto?
Setona Mizushiro
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO
volume 1 (di 2)
192 pp, Euro 6,90
per un pubblico maturo
Kyoichi è quello che si definisce un eterno farfallone. Il suo carattere lo rende facile preda del tradimento, e il proverbio “ogni lasciata è persa” calza perfettamente su di lui. La moglie si vede costretta ad assoldare un ragazzo per avere la prova della sua infedeltà: si tratta di Imagase, ex compagno di facoltà di Kyoichi. Tra i due c’è sempre stata grande complicità, e per questo Imagase è disposto a mentire alla propria cliente, mantenendo segreti i tradimenti passati, presenti… e futuri! Tutto ha un prezzo, ma la proposta che Imagase fa a Kyoichi è a dir poco… indecente!
Setona Mizushiro, acclamata autrice di After School Nightmare e Black Rose Alice, nella sua prima commedia sexy in due volumi!
La trilogia manga completamente inedita di GUIN SAGA
Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa
GUIN SAGA RE DI CHEIRONIA
I Sette Stregoni
volume 2 (di 3)
Grande formato, 192 pp, Euro 6,90
Guin, il guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è Re di Cheironia. Dopo aver passato tutta una vita impegnato in una strenua battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, ora si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza di origine esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza… per sé e per il proprio popolo!
Creato dalla compianta Kaoru Kurimoto (1953-2009), Guin Saga è stato trasposto in una serie animata di 26 episodi. Kentaro Miura ha dichiarato di essere stato ispirato da questa saga fantasy per la creazione del suo maggiore successo fumettistico, il celeberrimo Berserk.
Robot giganti, bulloni e ruggine
Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT
Il Giorno in cui la Terra bruciò
volume 2
192 pp, Euro 5,90
La Terra del futuro è all’apice della sua esistenza grazie alla scoperta di una fonte di energia non inquinante e pressoché inesauribile, il Sisma Drive. Ma il mondo è minacciato dall’organizzazione terroristica Big Fire, che l’Organizzazione di Polizia Internazionale riesce a stento a contenere. Le forze dell’ordine possono però avvalersi della collaborazione del giovane Daisaku Kusama, l’unico al mondo in grado di comandare vocalmente l’enorme Giant Robot, creato da suo padre…
Da Giant Robot sono nati una serie TV live action nel 1967, una serie animata in 7 episodi nel 1990, e una nuova serie animata in 13 episodi nel 2007.
Dal creatore dell’osannata miniserie animata Giant Robot: Il giorno in cui la Terra si fermò.
Un tema classico rivisitato con maestria da una geniale autrice
Setona Mizushiro
BLACK ROSE ALICE
volume 2
192 pp, Euro 5,90
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita… Le loro vite s’intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell’ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!
Dall’inimitabile autrice di After School Nightmare!
Uno scontro dantesco nel Purgatorio terreno, a metà strada tra l’Inferno e il Paradiso
Hirotaka Kisaragi
ANGELI E DEMONI
volume 2 (di 3)
192 pp, Euro 6,90
L’eterna lotta tra Paradiso e Inferno non conosce limiti, e i reciproci membri sono destinati ad affrontarsi fino alla fine dei tempi, quando tutto sarà deciso. Il marchese demoniaco Shirasagi si aggira per il mondo degli uomini, e sulle sue tracce viene inviato Karasu, angelo della cerchia dei Potestà.
Ma Shisaragi è molto diverso da come lo si potrebbe immaginare: non ama essere un demone, e il suo unico desiderio è quello di condurre una vita pacifica tra gli umani nelle vesti di un prete. Tutto si complica quando la condotta di Karasu lo allontana dal favore dei Cieli, mentre Shisaragi diviene obiettivo degli interessi dell’Arciduca degli Inferi. La storia di un angelo e un demone, soli contro il destino che li ha posti al centro di un vortice di poteri ultraterreni, costretti a ribellarsi contro le leggi della loro esistenza.
Più avvincente di un’avventura, più reale di un documentario
Usamaru Furuya
51 (MODI PER SALVARLA)
volume 2 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.
«…vedo la gente morta…»
Shiori Teshirogi + Yukako Kabei
KYLIE
volume 2 (di 2)
192 pp, Euro 5,90
È difficile essere contemporaneamente una ragazzina di quattordici anni e avere la capacità di vedere i fantasmi, e per questa ragione Kylie non ha amici, eccezion fatta per lo spirito della precedente inquilina della stanza in cui vive. Ma un giorno Kylie incontra Harvey, un ragazzo apparentemente dotato della sua stessa capacità, la cui natura però si rivela poco chiara e a tratti inquietante, impegnato nella continua ricerca di qualcosa capace di riempire una sorta di inspiegabile vuoto al suo interno…
Dalla celeberrima e omonima ghost story gotica della scrittrice Yukako Kabei, una miniserie in due volumi disegnata dall’autrice de I Cavalieri dello Zodiaco: Lost Canvas!
La seconda e ultima parte!
Poliziotti con (e senza) pudori
Makoto Tateno
YELLOW
volume 2 (di 4)
192 pp, Euro 6,50
per un pubblico maturo
Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti… molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C’è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l’amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli… Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull’argomento! Tra una missione e l’altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki…
Una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire!
Sesso… e volentieri
Yuki Yoshihara
UNA PER TUTTI
volume 2 (di 4)
192 pp, Euro 5,90
per un pubblico maturo
Sakiko è una frizzante studentessa ventenne, innamorata persa di Chifyu, suo avvenente professore universitario, il quale elude molto professionalmente ogni sua avance. Pur di continuare a ruotargli attorno, Sakiko fa di tutto per abitare nella stessa zona in cui vive Chifyu, e tallonarlo comodamente senza sosta. I suoi bizzarri e imbarazzanti tentativi di ottenere in breve tempo una mole di denaro improbabile la portano a contatto con un affascinante ragazzo di strada, Natsuo. Attratto da Sakiko, la porta a vivere con lui, e proprio mentre le cose iniziano a prendere una piega decisamente pepata, il fratello di Natsuo entra in casa senza preavviso. Che sorpresa per Sakiko, quando scopre che si tratta proprio di…
Una spassosa commedia piccante al femminile senza mezze misure o sottintesi.
www.roninmanga.com
Eventi Giugno 2010
RIYOKO IKEDA IN ITALIA
In occasione del Festival di letteratura e musica Collisioni, l'artista giapponese Riyoko Ikeda sarà protagonista dell'evento piemontese il prossimo 5 giugno. La grande autrice di “Lady Oscar” e molti altri famosi manga – fra cui Lady Oscar Kids pubblicato in Italia da Ronin Manga – aprirà la più importante giornata del festival alle ore 15:00, dialogando con lo scrittore italiano Antonio Scurati, lo storico di cinema e fumetto Luca Della Casa e il performer fiorentino Luca Scarlini. Porterà i suoi saluti l'ambasciatore giapponese in Italia Hiroyasu Ando. Il festival, completamente gratuito, si svolgerà dal 4 al 6 giugno nelle piazze di un piccolo paese delle Langhe, Novello, famoso per il vino Barolo e la bellezza delle sue colline, e vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti scrittori, cantanti, musicisti italiani e internazionali. Per l'occasione, venerdì 4 giugno alle ore 18:30, la sensei Riyoko Ikeda si esibirà in un concerto per voce e organo insieme al maestro Yoshitaka Murata e all'organista Rodolfo Bellatti nella chiesa barocca del paese. Un piccolo regalo offerto dall'artista a tutti i suoi fans, e un modo per diffondere nel nostro paese i canti della tradizione musicale nipponica.
Appuntamento dunque a:
COLLISIONI - Parole, storie, musica da un paese globale
Novello (CN) 4-5-6 giugno 2010
Per maggiori informazioni: www.collisioni.it
Quello della Teshiroghi mi interessa per i disegni ed i pochi numeri
Dance in the vampire Bund nn saprei, il manga mi sembra di minor qualità rispetto all'anime, che ho visionato brevemente entrambi però, anche se tutto quel lolicon non mi attira particolarmente... Poi di questo disegnatore pubblicheranno anche un Hentai... Forse era Warmcraft, che una storia.. disturbante! Diventeremo davvero così con i mmorpg? XD
Per il resto vedo Black Rose Alice e Angeli e Demoni, poi tanta, troppa carne al fuoco, in italia ci son troppi manga attualmente, si danneggeranno da soli così..
Ma le cover saranno così?? Che orrore!
Per tutto il resto non mi informo neanche tanto non ho soldi...
Le copertine non ho ancora deciso se mi piacciono... per essere eleganti sono eleganti (fanno proprio libreria!) ma mi ci devo abituare.
Bè anche Baron dalla trama e dal numero esiguo di volumi può essere interessante.
Sempre per il numero ridotto di volumi potrei anche considerare "Il gioco del gatto e del topo" ed anche "angeli e demoni".
Naturalmente tutto dipenderà sia dall'edizione sia da come sarò messo con i soldi, il che è probabile che dovrò rinviare gli acquisti, uhmmm bah vedremo quando usciranno, non smentisco e non confermo nulla per ora
Questi manga non mi sembra che siano di gran richiamo e quest'eleganza "da libreria" delle copertine secondo me scoraggia il compratore occasionale...
Tempo 6 mesi e fallirà
sembra interessante....però vedendo la copertina sembra che i disegni non siano un gran chè....darò prima uno squadro e poi deciderò
ANGELO E DEMONI
dal titolo fa pensare a qualcosa di bello,la trama stuzzica ma chissà.....
KYLIE
questo mi sembra uno dei più interessanti sicuramente lo prenderò,poi dai disegni si può notare qualcosa di diverso,chissà forse è davvero magnifico come dicono
Tra l'altro devo ancora vedere il nono episodio ma ieri notte (intesa fra giovedì e venerdì) il video segnalava problemi di diritti, proverò a farci un salto nel pomeriggio per vedere se hanno risolto
Mi intrigano Yellow, Kylie, e Lady Oscar Kids. Poi, di queste uscite di Giugno, non mi dispiacerebbe Il Gioco del Gatto e del Topo (che razza di titolo!)
GUIN SAGA RE DI CHEIRONIA, visto che seguo quello della panini che esce raramente e non si sa di quanti numeri è composto, questo lo prendo, sono 3 numeri, sembra siano mensili, quindi sarà mio!
KYLIE lo prendo visto che sono 2 soli numeri e poi il tratto dell'autrice mi attira molto...
per il resto niente di niente...
Sono sempre più curioso di avere per le mani qualche edizione della RONIN per valutarne la qualità.. Speriamo bene!!
Solo dance in the vampire bund, non che mi interessi molto come storia, l'anime non è nulla di che, vedrò il manga
Baron potrebbe essere interessante ma prima dovrei leggerne almeno un volume.
Black Rose Alice, Kylie e Una per tutti sembrano interessanti.
In generale, benchè senza titoli da urlo, preferisco l'esordio di questa casa piuttosto che quello di GP Publishing, di cui mi interessava solo Springald (bellissimo), Alive (bello) e Eater (rivelatosi piuttosto insipido).
A questo punto sono curioso di vedere come saranno le edizioni, chissà.
@Devil
51(modi per salvarla) ricorda TERRIBILMENTE Tokyo Magnitude 8.0!!!
concordo!!
Nel manga Mina non avrà sicuramente il dono della voce, ma rimane sempre la Mina piccina che tutti noi adoriamo
Quindi almeno una copia va comprata, sperando che il nuovo Team italiano sappia esserne all'altezza
Potrebbe ricordare toko magnitude come molti altri prodotti perchè rappresenta un terremoto devastante a Tokyo, ed è un tema di attualità, quindi la Ronin avrà puntato su queste carte per trovare un prodotto vendibile, cmq da quello che ho potuto capire 51 modi per salvarla punterà molto sul fatto di essere un manga del genere saggistica, cercherà di spiegare anche i vari terremoti sociali e tutti i vari problemi con approfondimenti vari, per questo dovrebbe essere interessante.
P.S.
Alive è sempre più bello, a livello grafico e di storia, ma Eater forse si salva l'ultimo numero, forse!
Tra poco farò una recensione... negativa!
Concordo, infatti per la tematica che tratta mi attira moltissimo. La mia osservazione non era di critica, tutt'altro dato che è molto interessante! Inoltre il tratto non mi dispiace affatto, altro punto a favore
Se continua così, credo che della Ronin proverò solo Tribal 12 - anche se non ho capito quando uscirà -, ma giusto perché mi fido di Osada e perché è composto da soli tre volumi - ma se me lo presentano a questi prezzi mi sa che ci rinuncerò.
Per il resto nada. Insomma nulla di certo ma tre titoli che potrebbero interessami
In definitiva niente che mi convinca veramente.
Guin Saga è bello!
A proposito del Festival delle collissioni ho parlato con Luca della Casa in persona!!!
Quanto mi ha riferito - piccola antcipazioni..consideratelo un bonus...
Ikeda Sensei è davvero una cantante studia canto da un sacco di tempo,da <b>metà degli anni ottanta</b>, a quanto pare,non è affatto un diversivo per lei cantare,...e neppure un ripiego...Anzi sembra considerarsi più una cantante lirica che una mangaka a questo punto della sua vita.
Il programma,quando ho parlato con Luca della Casa non era ancora stabilito nel dettaglio, sorry - altrimenti lo avreste visto fra l'altro ^___^ - comprenderà non solo pezzi lirici ma,anche,canti tradizionali nipponici...
Badate <b>NON sono previste repliche</b> - ho chiesto esplicitamente - in altri festival,il festival Collisioni ha ottenuto questo Evento grazie a Luca della Casa... è lui che ha invitato Ikeda Sensei ..il festival è al secondo anno ma ha già una discreta fama ( vero ne avevo sentito parlare lo scorso anno)
Spiace dirlo <b>NON sono previste</b> - anche qui ho fatto una domanda ad hoc - delle<b> riprese video,o per il Web</b>,quindi ci si armi di santa pazienza e chi può vada fino alle Langhe ( amati di taccuino e videocamera,o fotocamera o quel che avete sottomano) e riporti per piacere interviste,video oppure un simpatico audio,per noi poveri miscredenti!!
Fra l'altro il resto del programma di Collisioni è buono.
Prenderò sicuramente Kylie e non so se prendere Il gioco del gatto e del topo, mi sembra uno yaoi O_o
Un catalogo con titoli parecchio alternativi, dopo il sicuro acquisto di Yunagi no Machi anche Guin Saga e 51MPS saranno miei.
@Devil
51(modi per salvarla) ricorda TERRIBILMENTE Tokyo Magnitude 8.0!!!
Come tutti i manga che hanno un terremoto che colpisce la città di tokyo come protagonista!!!
Bene, spero che la mia amica non lo venga a sapere, altrimenti mi ucciderà o_o
-Black Rose Alice 2
-51(modi per salvarla) 2
forse:
-Giant Robot 2
-Baron 1(la trama è interessante ma dalla copertina sembra un hentai,quindi aspetto ulteriori informazioni)
-Dance in the Vampire Bund 1(la trama come sopra sembra interessante ma anche qui,aspetto ulteriori informazioni)
-Kylie 2
per quanto riguarda le cover sembrano eleganti e molto da libreria.
Ma non erano quelli dei "manga senza padroni"? Ora sono scesi a "paroloni"... Si vede che il padronato è tornato a casa
Io cmq tra questi terrò d'occhio "51 Modi di/per salvarla".
Inoltre le scan che ho visionato di "UNA PER TUTTI" me l'han fatta fare sotto dalle risate (soprattutto la quarta di copertina ), non credevo...
cmq per ora sto a vedere, seguo già troppa roba.
Anche YELLOW sembra interessante, ma 4 volumi a 6,50 euro...mmm...magari darò un'occhiata alle scanlation per vedere se ne vale la pena...certo che quando uno yaoi viene pubblicato in Italia è sempre un evento che una brava fangirl dovrebbe sostenere, quindi ci farò un pensierino...
per il resto, DANCE IN THE VAMPIRE BUND mi incuriosisce, ma non vorrei che si rivelasse la solita, ormai inflazionata storia di vampiri. Visto che ne è stato anche tratto un anime, magari prima di procedere all'acquisto provvederò a visionarlo!
Ma non era RONIN: Manga senza Padroni...???
Ora invece noto che c'è scritto Manga senza Paroloni, che a dirla tutta non mi significa nulla, mentre il "senza padroni" se dietro alla Ronin ci sono effettivamente i Kappa, un senso polemico contro GP poteva averlo.
In definitva boh....
BARON mi incuriosirebbe, ma quel "esplosivo come un film di Quentin-furbone-Tarantino" mi da dei pensieri...
ANGELI E DEMONI +
YELLOW +
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO = presi sicuro come è vero che è la terra che gira attorno al sole e non viceversa (sono in galileo mode a scuola, quindi concedetemi la citazione )
51 (Modi per Salvarla)
Mi raccomando provate Furuya, che voglio Litchi Hikari Club da noi.
Ma forse parlo al vento
Ci sono davvero molti titoli che mi interessano, ma prima vorrei vedere le edizioni.
(anche se non prima di maggio probabilmente perchè ad aprile per vari motivi dovrò stringere un po' le cinghia)
- Dance in the Vampire Bund
- Baron
- Guin Saga
- Giant Robo
- 51
- Kylie
Alcune di queste serie le recupererò in seguito, magari complete e in blocco
poi mi interessano: Dance in the Vampire Bund,Il gioco del gatto e il topo e Angeli e Demoni!!
Spero di riuscirli a recuperarli tutti!! (soprattutto i 3 yaoi *_*)
Sto seguendo l'anime che non è affatto male, tuttavia, dato che il manga non è concluso, so già che finirà prima del dovuto (l'anime), quindi, dato che ODIO vedere anime che arrivano a metà della storia, non mi resta che ripiegare sull'orginale. XD
e poi credo che almeno 2 di questi titoli cerchino di seguire una scia!!
uno è quello della teshirogi, sfruttando appunto la scia di lost canvas, che le ha dato il successo, qualunque cosa si dica su di lei e sul manga!
l'altro è dance in the vampire bund, ho il presentimento che sia volto più a sfruttare l'attuale mania dei vampiri del momento piuttosto che l'anime in onda sul sito dynit!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.