Nel corso della Tokyo International Anime Fair, la King Records ha proiettato un video promozionale per presentare alcuni dei bonus extra previsti per l’edizione Blu-ray/DVD di Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (Evangelion Shin Gekijou ban: Ha). Tra questi saranno inserite alcune scene non presenti nella versione cinematografica e la “Noguchi vers.” della scena “I Would Give You Anything” (Io ti darei qualsiasi cosa). Il video, inoltre, conferma che nell’edizione Blu-ray/DVD sarà contenuta una versione estesa del film, della durata di 111 minuti e 49 secondi, più lunga di quella uscita nelle sale giapponesi, che, invece, era di soli 108 minuti.
Evangelion: 2.22 sarà distribuito dalla Starchild (marchio della King Records) il prossimo 26 maggio, e al suo interno saranno inclusi anche un esclusivo booklet deluxe, il teaser trailer del film, il trailer completo, gli spot televisivi e il nuovo script della versione 2.22. In aggiunta, nelle copie della prima edizione sarà inserita anche una striscia di pellicola della versione cinematografica proiettata nelle sale giapponesi.
Secondo lungometraggio della tetralogia The Rebuild of Evangelion, il nuovo film di Hideaki Anno e dello Studio Khara ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso giugno col titolo di Evangelion: 2.0.
Il progetto The Rebuild of Evangelion, di cui fa parte, fu annunciato nel 2006 da Anno, che si premurò di esporre ai fan le motivazioni precise alla base del remake cinematografico della serie originale. Nella versione giapponese il titolo Evangelion Shin Gekijou ban è seguito dalle sillabe Jo (primo film), Ha (secondo film) e Kyu (terzo film), che si rifanno alla musica classica giapponese gagaku, e corrispondono grossomodo al primo, secondo e terzo movimento usati nella musica classica occidentale: preludio, intermezzo, finale. In realtà, però, nel terzo film, Evangelion Shin Gekijou ban: Q-Quickening, la sillaba Kyu è stata sostituita dagli autori con la Q dell’alfabeto latino, che presenta la stessa pronuncia.
Il primo lungometraggio Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, pur con qualche modifica nella trama, come ad esempio la numerazione degli angeli, ripercorre fedelmente le vicende della serie televisiva originale, sino al combattimento contro il sesto angelo, Ramiel. In Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance, invece, le differenze rispetto all’opera della Gainax si sono fatte più marcate, a partire dall’inserimento di un nuovo personaggio, Mari.
Secondo l’unica indiscrezione nota, i due film conclusivi, dei quali ancora nulla è trapelato, dovrebbero approdare in contemporanea nei cinema, ma la data della loro distribuzione è ancora ignota.
In Italia Dynit ha presentato in anteprima Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, sottotitolato in inglese, durante la fiera di Lucca e, più di recente, ha annunciato per il 21 aprile il Blu-ray italiano di Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone .
Che attesa snervante non vedo l'ora di vedere 2.0
Mi auguro solo che la tetralogia si chiuda con un finale comprensibile...
Intanto ho già ordinato il Blu-Ray dell'1.11 anche se ho da poco preso la versione a doppio DVD, è vero che alla fine è una spesa doppia e, forse, inutile, ma se conto che in un mese spendo più di 1000€ in cretinate varie, non credo che siano questi 30€ in più a rovinarmi la vita.
Magari l'han fatto ma dopo la serie ed i 2 lungometraggi ho deciso di non seguirlo più anche perché non sanno neanche loro come finirlo... o forse non vogliono... $$$$!!!!!!!
Ma perchè trattandosi di Evangelion la cosa non mi stupisce affatto...
Poi passiamo a questo, che spero possa arrivare grazie alla dynit il primo possibile, e poi vada col terzo e il quarto film.
Insomma toglietemi tutto ma non il mio Evangelion !
VOGLIAMO IL 2.0 IN ITALIAAAAAAAAAAAA
Peccato che non lo si possa vedere al cinema. Lo meriterebbe tantissimo e io mi metterei in coda alla biglietteria per una settimana.
Sperando che la dynit non faccia altri brutti scherzi con le uscite dei bd come sta facendo di recente....per quanto riguarda i minuti in più.....non mi fa molta differenza
Rimango dubbioso sull'uscita del terzo e del quarto film nello stesso periodo, mi sembra una scelta poco sensata, sono convinto che lo studio marketing della Gainax se ne uscirà con una delle sue geniali trovate (per spennare i polli jappo).
Comunque Evangelion fà sempre successo e io di questo ne sono felice
Horus bella notizia, complimentoni
P.s. Nella mia scheda utente ci sono delle bellissime immagini delle tanto belle Asuka e Rey, siete tutti invitati
ç__ç
Per ora ho scaricato la colonna sonora, è spettacolare!
*_*
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.