Ichiban (1)Con l’inizio, ad aprile, della nuova stagione televisiva, molti sono i nuovi titoli pronti a essere presentati al pubblico di appassionati, e così, di pari passo con le trasmissioni tradizionali, anche l’offerta in streaming sul web si aggiorna, rivolgendosi alle nuove produzioni.

Una delle prime proposte arriva direttamente dal portale americano Crunchyroll, noto per essere stato uno dei primi siti a presentare un'offerta di contenuti dedicata in modo specifico ad anime e drama. Si tratta di Ichiban Ushiro no Daimao, anime tratto da una serie di romanzi fantasy di Shotaro Mizuki e realizzato da Artland (Mushishi, Bokura ga ita, My-Hime)

Ambientato nell'anno 3000, in cui praticare la magia è ormai di uso comune, Ichiban Ushiro no Daimao segue le vicende di Sai Akuto, giovane studente appena ammesso all’Accademia di Magia, che aspira a diventare un grande Chierico per aiutare le persone e la società. Dopo un esame attitudinale, però, l’occupazione futura più adatta a lui risulta essere, inaspettatamente, quella di…“Re dei Diavoli” (Devil King). Attorno a Sai iniziano così a muoversi una serie di personaggi desiderosi o di contrastarlo o di entrare nei suoi favori in vista della sua “futura professione”.

Gli episodi dell’anime saranno proposti a cadenza settimanale; per gli utenti di Crunchyroll titolari di abbonamento premium il primo episodio, con sottotitoli in inglese, è già visibile, mentre per tutti gli altri, inclusi quelli italiani, la visione gratuita (con il possibile inserimento di pubblicità) inizierà il 9 aprile.
Oltre alle più recenti novità, in costante aggiornamento, Crunchyroll propone anche un'offerta discretamente ampia di anime in streaming gratuito, compresi titoli noti al pubblico di casa nostra, come Naruto Shippuden, Eyeshield 21, Letter Bee e Shangri-La.


Ichiban Ushiro No Daimao Trailer: